Guadagnare online: Consigli e idee per fare soldi online
Il Trading online con Opzioni Binarie comporta un grado di rischio elevato
HomeBlog e Sito webI 5 step per guadagnare con un blog

I 5 step per guadagnare con un blog

blogger

La “moda” del guadagnare online, ha preso piede in modo disarmanete, tanto che, al giorno d’oggi, ci sono tantissimi modi per poterlo fare. Quello preferito dal mondo giovanile, è guadagnare online creando un blog.

Ma perché creare un blog porta guadagno?

Perché creando un blog interessante, è possibile attirare milioni di utenti, che, con il passare di giorni, mesi ed anni ti faranno ottenere tanto traffico quanta attendibilità all’interno del mondo del web.

Per far ciò però, serve un lavoro continuo e quotidiano, perché seppur è possibile lavorare comodamente da casa propria, bisogna comunque dedicargli tantissimo tempo ed impegno.

Abbiamo analizzato 5 step fondamentali che dovrete compiere prima di poter iniziare a guadagnare online con il vostro nuovo blog.

Il primo step è avere idea di ciò che vuoi realizzare

Prima di acquistare un dominio ed un hosting sul quale poter iniziare ad aprire il tuo blog, è fondamentale aver visionato ed analizzati a lungo il lavoro dei tuoi concorrenti blogger, in modo da poter capire quali sono i punti forti di un blog, studiare le migliori tecniche per renderlo interessante. Per cui, ruba con gli occhi quanto puoi!

Il secondo step è comprare un dominio ed un hosting

Esistono dei pacchetti di dominio e hosting che consentono di essere acquistati insieme. Se già possedete un vostro dominio invece dovrete solo preoccuparvi di acquistare un hosting. Vi consigliamo vivamente di acquistarne uno che vi dia il massimo dei servizi, per cui il servizio di cui vi servirete dovrà essere fornito di:

  • Assistenza h24
  • Backup automatico del database e dello spazio
  • Spazio e sottodomini illimitati
  • Pannello amministratore pratico PhpMyAdmin
  • Pannello di controllo (Gestire i DNS, backup ecc)
  • Gestore dei file di semplice utilizzo

hosting

Il terzo step è la scelta del template

Una volta scelto l’hosting perfetto per te, potrai iniziare con WordPress, da qui in poi dovrai iniziare a scegliere il template più adatto al tuo blog, i plugin ecc.

Per quanto riguarda i temi, detti anche template, è importante sceglierne uno adatto a ciò che vuoi realizzare. Quelli messi a disposizione da WordPress non sono molti, ma ci sono siti appositi in cui poter acquistare proprio quello che fa per te come Themeforest.com. Questo sito è il più utilizzato poiché raccoglie veramente tantissimi temi a buon prezzo.

Per quel che riguarda i plugin, ce ne sono alcuni che non dovranno mancare all’interno del tuo sito, innanzitutto, è fondamentale che il tuo sito sia fornito di:

  • Un plugin di contact form
  • Un plugin che riesca ad eliminare tutti i commenti spam che vengono inseriti dagli esterni
  • Un plugin di Google Analytics che consente di farti vedere quali utenti visitano il tuo blog

Il quarto step è scrivere gli articoli

Ma prima di iniziare a farlo, dovrai:

  • Installare un menù di navigazione facile e leggibile
  • Inserire pagine e categorie
  • Inserire un titolo accattivante
  • Vedere quali Keywords sono “forti” per capire quanto è efficace l’argomento che affronterai

Dopo aver valutato questi elementi, potrai iniziare a scrivere il tuo articolo, ma ricordati di inserire anche delle immagini che riescano a catturare l’attenzione dell’utente.

Fatto ciò, dovrai concentrarti sul modo in cui dovrai attirare gli utenti all’interno del tuo sito per iniziare a guadagnare online, per cui dovrai specializzarti almeno in:

  • SEO (Search Engine Optimization)
  • Content marketing
  • Social Media marketing

seo

Oppure, puoi tranquillamente affidarti ad uno specialista esperto che si occupa già di questo. Ad esempio, un SEO Specialist, saprà farti ottenere i risultati che vuoi raggiungere e scalare la vetta di Google in tempo minore rispetto a quello che ci metteresti tu, che sei un novello. Anzi, siccome l’arte della SEO è veramente difficile, un aiuto da un esperto, almeno inizialmente, è fondamentale.

Il quinto ed ultimo step è monetizzare il tuo blog

Nel momento in cui inizi a vedere che molti utenti visitano il tuo sito e sono incuriositi, potrai iniziare a monetizzare il tuo blog iscrivendoti al programma offerto da Google, Google Adsense. nel momento in cui ti iscriverai ed accetterai le condizioni e norme di utilizzo, dovrai procedere con inserimento dei tuoi dati personali e inviare la domanda.
Da qui in poi dovrai attendere la risposta da Google, che se sarà positiva, ti invierà un link per l’attivazione del tuo account Adsense ed iniziare a guadagnare online.

Esistono tre tipi di pubblicità che è possibile fare con Adsense:

  • In base ai Contenuti
  • In base alla Ricerca
  • In base ai video

Una volta scelta l’opzione che più ti interessa, Google ti fornisce un codice che potrai inserire nel tuo blog.
Quando raggiungerai entrate di almeno 70 euro, potrai riscuotere i tuoi guadagni tramite trasferimento sul tuo conto in banca.

Vuoi arrotondare il tuo stipendio?

Prova le Opzioni binarie con soli 10€ di investimento!

Prova il Trading di Opzioni Binarie con il Broker iqoption!

iqoption

iqoptionLe Opzioni binarie sono uno strumento finanziario estremamente semplice e studiato per i non professionisti che consente di negoziare specifici Asset, beni o valute prevedendone l’andamento del prezzo sul mercato.

E’ davvero molto divertente comprendere cosa sono e soprattutto come negoziare e guadagnare con le opzioni binarie.

IQoption è un Broker comparso da pochi anni sul mercato internazionale del trading online, ponendosi quale obiettivo principale quello di sviluppare un'ambiente di trading votato alla estrema semplicità d'uso, e che fosse allo stesso tempo la piattaforma di trading più vantaggiosa e credibile di tutto il settore.

Prova le Opzioni binarie con soli 10€ di investimento!

Deposito e Trade più bassi di tutti i tempi

Prova le Opzioni binarie con iqoption*! Clicca Qui!
*Avviso di rischio: Il vostro capitale potrebbe essere a rischio.

Chiedete a chiunque si occupa di trading online o di opzioni binarie se conosce il Broker IQoption, e vedrete che questo vi risponderà dicendo: “Iqoption, il Broker da 10 Euro di deposito e 1 Euro di trade”. Già, perchè con IQOption possiamo iniziare a fare trading online depositando soltanto 10 Euro, e acquistare opzioni binarie al costo di 1 Euro.
Nessun'altra piattaforma offre condizioni di trading così vantaggiose.
Una delle migliori caratteristiche (se non la migliore) che troviamo sul mercato del trading online.

Un successo evidente e trasparente, testimoniato, oltre che dalle ottime credenziali che accompagnano le recensioni di questo Broker, da milioni di utenti che quotidianamente fanno trading binario e Forex da questo ambiente di trading.

Tra le numerose caratteristiche che contraddistinguono questa piattaforma di trading, ne vanno sottolineate almeno due: il deposito minimo più basso di sempre” e il “conto demo completamente gratuito”.

Perchè iqoption è la prima scelta



FOLLOW US ON:
Pay per Click, web m
Corso di Trading onl

info@millionaireweb.it

Lo staff di Millionaireweb.it è composto da professionisti nella Comunicazione e Web marketing, esperti di social network e Media di ultime generazione, appassionati di trading e di tutte le forme di investimento online.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

})(jQuery)