Guadagnare online: Consigli e idee per fare soldi online
Il Trading online con Opzioni Binarie comporta un grado di rischio elevato
HomeConsigli per guadagnareLavorare da casa con i blog e le affiliazioni

Lavorare da casa con i blog e le affiliazioni

Lavorare da casa con le Affiliazioni: Blog e Affiliazioni

Lavorare da casa con i blog e le affiliazioni è semplice!

lavorare con i blog e le affiliazioni

lavorare con i blog e le affiliazioni

Molto spesso prima di acquistare qualcosa si tende a cercare su internet delle informazioni a riguardo. In genere si va diretti su un motore di ricerca, ad esempio Google, che ti indirizza su blog o siti specializzati, o se già si conosce, vi porta direttamente su un sito che tratta l’argomento.
Le Affiliazioni sono un ottimo sistema alternativo di guadagno, risultano essere un buon metodo per fare soldi online e oltretutto sono un’opzione ai banner. Però è il caso di sottolineare che, non si assicurano guadagni facili, sicuri e immediati semplicemente iniziando a lavorare da casa.
Nel sito, quando si realizzano contenuti con all’interno dei link affiliati, dove si mandano i visitatori verso un sito che vende prodotti e o servizi, si stanno effettuando dei consigli e si cerca di persuadere le opinioni delle persone.
Il rischio, nel tempo, consiste che nel continuare a consigliare ogni genere di servizi o prodotti, si perda poi credibilità.

Se si vuole lavorare con le affiliazioni, è meglio mirare e selezionare determinati prodotti.

Come si inizia?

E’ importante:
– Scegliere uno o anche più Merchant a cui affiliarsi;
– Creare contenuti contestuali ai prodotti che voglio far acquistare;
– Portare gli utenti al proprio sito web, ad esempio utilizzando il posizionamento nei motori di ricerca, o acquistando pubblicità.

Come funziona?

E’ un sistema che si può schematizzare in quattro punti:

Il Webmaster;
Il gestore del programma d’affiliazione;
Il Merchant o Inserzionista;
L’utente.

Il Webmaster (è l’Affiliato o anche detto Editore)

Ha a disposizione un sito web, sul quale si promuovono i prodotti e/o i servizi del Merchant, solitamente tramite articoli con all’interno i link affiliati. Il webmaster inserisce il link affiliato, all’interno di un articolo, che promuove un prodotto del Merchant.

Il Gestore del programma di affiliazione

E’ l’intermediario che ci potrebbe essere tra il Webmaster e il Merchant. Si occupa di verificare la provenienza dei clienti, di fornire le statistiche sulle vendite procurate e gestire i pagamenti. Il Merchant a volte svolge queste attività senza affidarsi ad un servizio esterno.

Il Merchant o Inserzionista

E’ il sito e-commerce, che ha il prodotto e/o il servizio da vendere, e che riconosce una percentuale al Webmaster che lo promuove. Il Merchant riconosce al Webmaster una percentuale sul prezzo del prodotto e/o del servizio, e il pagamento avverrà o via assegno, o bonifico bancario o PayPal. ll Merchant si occupa di tutte le fasi della vendita, dell’acquisizione dei clienti, della gestione degli ordini, della gestione dei pagamenti e della spedizione della merce.

L’Utente

E’ colui che acquisterà il prodotto e/o il servizio cliccando su un link affiliato, presente sul sito del Webmaster. Di solito l’utente una volta letto il contenuto, e deciso di procedere con l’acquisto, cliccherà sul link, dove sarà direttamente condotto al sito.

Esiste un accordo tra il Webmaster e il Merchant, che si chiama programma di affiliazione.

lavorare da casa

lavorare da casa

Come guadagnare

Il guadagno dipende sia dalla percentuale sulle vendite e sia da altre azioni compiute dagli utenti. I programmi di affiliazione si basano sul Pay Per Action che comprende:
Pay Per Click (PPC): si guadagna un importo fisso per ogni click fatto dai visitatori sui banner e/o link del Merchant inseriti nel sito. E’ importante mandare il maggior numero di visitatori possibile verso il sito del Merchant;
Pay Per Sale (PPS): si guadagna una percentuale o un importo fisso, sul valore degli acquisti effettuati dagli utenti provenienti dal sito. E’ importante che gli utenti del sito vadano sul sito del Merchant solo quando sono intenzionati all’acquisto, se no il rischio è di fare solo della pubblicità gratuita;
Pay Per Lead (PPL): si guadagna un importo fisso per ogni iscrizione o compilazione di un modulo fatta dagli utenti provenienti dal sito.

Come scegliere il Merchant

Gli elementi fondamentali sono:
Qualità del sito Merchant: è importante ad esempio scegliere un sito che abbia prezzi convenienti o che tratti marchi conosciuti;
Tipologia di prodotti e/o servizi: si deve essere in grado di creare dei contenuti su quei prodotti e incuriosire l’utente. Se si intende acquistare pubblicità sui motori di ricerca si consiglia di valutare la concorrenza;
Valutare quanto si potrebbe guadagnare per ogni vendita: è importante se si vuole acquistare pubblicità sui motori di ricerca.

Il Merchant che utilizza i cookie, memorizza la provenienza del cliente, quindi dovrà assegnare la commissione sulle vendite anche se i clienti acquistano molto tempo dopo aver cliccato i link sul sito.

Una volta scelto il Merchant il compito consiste nel guidare gli utenti a trovare un sito che vende il prodotto che stanno cercando, sarebbe meglio guidarlo ad acquistare proprio nel sito del Merchant a cui si è affiliati.

Si può fare in diversi modi:

– Inserire dei banner pubblicitari nel sito o nella newsletter;
– Acquistare pubblicità contestuale nei motori di ricerca e mandare i visitatori direttamente verso il sito del Merchant;
– Creare dei contenuti sul prodotto che si intende vendere ed inserire un link verso il sito che lo vende.

Diverse tipologie di Affiliazione

Si può guadagnare con le affiliazioni e allo stesso tempo lavorare da casa se non si è inclusi nel motore di ricerca, come Google, cambiando la direzione del traffico sulla propria landing page, sulla quale si promuove quello stesso prodotto, o tramite pubblicità acquistata su Google AdWords o Facebook Ads.
Ma non solo, sarebbe ottimale far dirigere i banner pubblicitari verso una squeeze page, che ha lo scopo di ottenere l’email dell’utente. E’ presente una list building, ovvero dove lo scopo è accumulare indirizzi email. Consiste nell’inviare regolarmente a questi indirizzi delle e-mail promozionali mirate, con dentro prodotti o servizi da acquistare.

Diversi tipi di Blog

Blog specializzato: ci sono recensioni e commenti di alta qualità. Si potrebbero inserire link sponsorizzati, ma spesso non vengono sfruttate dai relativi blogger per la paura di perdere credibilità. Il vantaggio è che nei programmi di affiliazione sei tu a scegliere i tuoi sponsor, così si ha la possibilità di proporre prodotti di qualità;
Blog generalista: il rischio è che una volta che l’utente avrà letto le tue pagine, potrà poi andare su un altro sito, senza trarne nessun guadagno. Si può trarre profitto mirando solo sulla quantità di visite, dove tra i tanti utenti qualcuno comprerà;
Servizio di comparazione prezzi: si indirizza l’utente su uno dei siti che vendono il prodotto che sta cercando, ottenendo così in cambio del denaro.

Conclusione

Dal momento che si parla di un prodotto, è importante distinguere tra chi suggerisce un prodotto valido e chi no. Con un blog esperto, che mira a pochi prodotti, acquisterà la fiducia degli utenti a mano a mano, con il passare del tempo. E’ importante parlare di prodotti che la gente già conosce e avere un proprio brand, ovvero un marchio di un prodotto o di una linea di prodotti. Nel proprio blog, è fondamentale che l’utente legga contenuti di valore e con suggerimenti che risultino molto utili. Infine, e non meno importante, è portare molto traffico alla pagina del link di affiliazione o alla propria mailing list, da cui risulterà più semplice vendere il prodotto in affiliazione. In futuro, un vantaggio sarà quando, si diffonderà l’acquisto tramite gli smartphone, ad oggi si tende ancora a procedere con il computer. Speriamo vivamente che i nostri consigli e le tecniche per fare soldi online vi siano di grande aiuto.

Scopri di più su come guadagnare con i blog

Vuoi arrotandare il tuo Stipendio?

Prova il Trading di Opzioni Binarie con il Broker 24option!

Il Trading online studiato appositamente per i Principianti! Inizia a Guadagnare!

24OptionAbbiamo scelto di inserire 24Option tra i Broker da Noi suggeriti in virtù della assoluta professionalità che contraddistingue questa piattaforma di trading.Traders professionisti e appassionati di opzioni binarie sono tutti d'accordo a ritenere 24option tra i migliori Broker del mercato con il quale appoggiarsi per il trading online in opzioni binarie.

Perchè scegliere il Broker 24Option

24OptionBroker onesto e legale, 24Option opera sul mercato delle opzioni nel pieno rispetto delle regole comunitarie ed Italiane.Piattaforma progettata appositamente per il commercio online con le opzioni binarie, questa di 24option risulta essere una “stazione” di servizio professionale ma anche molto semplice da utilizzare per chiunque.Non necessita di nessuna esperienza e nessun Download, pochi passaggi per la registrazione e subito saremo in grado di compiere operazioni di trading.

Broker Sicuro, Autorizzato e Certificato

Infatti 24Option, è registrato presso la commissione Cysec ( licenza numero 207/13). Anni di esperienza alle spalle, 24Option si sta facendo conoscere anche ad un pubblico più vasto e diverso rispetto al mondo dei traders, in virtù di un recente accordo di sponsorizzazione concluso con la Juventus Footbal club.

Fai Trading con 24Option! Clicca Qui!

Bonus Esclusivo del 100% del Broker 24option

Bonus Esclusivo di 24option!24option offre un fanatastico Bonus esclusivo per gli utenti di Millionaireweb.it!

Un Bonus di Benvenuto del 100% sul primo deposito, inizia a tradare con il 100% di Bonus, versando il deposito minimo di 240$ otterrai subito il 100% di Bonus in regalo!

Opera al meglio con la piattaforma avanzata di 24option, un centro formativo di eccellenza, il supporto disponibile 24/7 e un’ampia gamma di opzioni di trading globale oltre a un favoloso Bonus di benvenuto equivalente al 100% della cifra versata!


Come attivare il Bonus di benvenuto:
– Attiva un conto su 24option, cliccando qui!;
– Compila la form di Registrazione;
– Effettua il primo deposito di 250,00$ o superiore;
– Attiverai il Bonus Esclusivo del 100% che si sommeranno al tuo conto!;
Clicca Qui per ottenere il Bonus!.


Il Bonus è regolamentato CySEC.
Il Bonus è soggetto a termini e condizioni dettate dal broker.

Attiva il Bonus Esclusivo! Clicca Qui!
FOLLOW US ON:
I migliori investime
I 5 migliori modi pe

info@millionaireweb.it

Lo staff di Millionaireweb.it è composto da professionisti nella Comunicazione e Web marketing, esperti di social network e Media di ultime generazione, appassionati di trading e di tutte le forme di investimento online.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

})(jQuery)