10 modi per guadagnare soldi dal tuo sito

10 modi per guadagnare soldi dal tuo sito step 2

4. Amazon

Oltre ad essere un programma di affiliazione, tecnicamente il programma ‘Amazon Associates’ merita una particolare attenzione.
È abbastanza facile entrare nel programma di Amazon, ma la sua iscrizione corretta richiede del tempo e dedizione. Amazon offre molti modi di promuovere i propri prodotti, dai collegamenti semplici con gli e-shop, all’integrazione tramite il loro API).

Le commissioni che Amazon paga sono abbastanza basse si va dal 4% al 10% – ma la cosa bella è che si paga su qualsiasi cosa un cliente ordina dopo aver usato il tuo link di affiliazione. Ciò significa che è possibile inviare un visitatore ad Amazon per un semplice film e finire per guadagnare una commissione per un televisore acquistato.

Amazon è disponibile anche in diversi paesi, ma è necessario iscriversi per ogni paese in modo indipendente:
– Amazon Associates (US)
– Amazon Associates (UK)

5. Prezzo fisso

Se non ci si vuole preoccupare troppo di come fare guadagni con gli annunci sul proprio sito, si potrebbe prendere in considerazione di venderli ad un prezzo fisso.
Con questo metodo non si vende con le tecniche ‘pay per click’, ‘post click’ o ‘post impression’. Invece, si sta semplicemente affittando uno spazio pubblicitario sul nostro sito per una tassa settimanale o mensile. Il prezzo è determinato in base alla qualità del tuo sito e il suo traffico, ma non frutta tanto quanto gli altri metodi.
È possibile vendere la pubblicità prezzo fisso, direttamente o utilizzare una rete di pubblicità per farlo. L’aspetto negativo di quest’ultimo caso è che si pagherà una tassa pesante su ogni annuncio di vendita.

Guadagnare con la pubblicità a prezzo fisso è generalmente inferiore a quella con il modello CPM, dal momento che c’è meno concorrenza. Un altro aspetto negativo: se il traffico esplode mentre un accordo è stato pattuito, non sarà possibile avere extra pagati per le visite supplementari.
Gli annunci a prezzo fisso sono comunque un buon modo di guadagnare un reddito costante senza troppi problemi.

Guida trading Azioni Amazon

Le imprese di pubblicità a prezzo fisso popolari:
– BuySellAds
– isocket (ex BuyAds)
– AdEngage

6. Pop-up e Pop-under

Sì, questi funzionano ancora!

Mentre la maggior parte delle persone li trovano fastidiosi, i pop-up, sono ancora, per gli inserzionisti, un modo redditizio di fare soldi. E questo significa che si possono usare per fare soldi come publisher, anche.
Pop-up e pop-under sono l’ideale per i siti con alto numero di visitatori, ma a basso impegno. Se i visitatori non cliccano su uno dei tuoi annunci, mentre sono sul tuo sito, puoi anche guadagnare su di loro quando entrano o escono.
I ricavi da questo tipo di annunci è piuttosto basso, gli utili sono spesso pochi centesimi per ogni mille visite. Eppure, se il tuo sito ha centinaia di migliaia di visitatori al mese se potrebbe raggiungere qualche bel numero.

Aziende pubblicitarie popolari pop-up:
– Advertise.com
– PopAds
– Mediatraffic

7. Contenuti sponsorizzati

Chiamati anche pubbliredazionali, i ‘contenuti sponsorizzati’ sono un ottimo modo di aggiungere contenuti di valore al tuo sito, e nel frattempo, ottimi strumenti, per farti guadagnare qualche soldo. In sostanza, sono brand che sponsorizzano articoli e conversazioni intorno a un tema o un argomento sul tuo sito.
Con contenuti sponsorizzati, gli inserzionisti scrivono post sulla copertina del tuo sito per mostrare le loro competenze e pubblicizzare il proprio marchio.
È anche un ottimo modo per fare un ‘Giveaway’, cioè un mini concorso legato a un brand specifico, con l’occasione di vincere dei premi solo commentando l’articolo o partecipando intensamente alla pagina Facebook dedicata.

I ‘contenuti sponsorizzati’ vengono spesso confusi con i ‘link a pagamento’, in cui un inserzionista paga solo per il posizionamento di collegamento.

Continua >

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento