10 modi per guadagnare soldi dal tuo sito

10 modi per guadagnare soldi dal tuo sito step 3

8. Related posts

Vendere con ‘related posts’ è un nuovo modo di guadagnare denaro. Invece di collegamenti a post correlati all’interno del tuo sito, è possibile collegare posti pagati, di solito su base PPC. Nella maggior parte dei casi si utilizza un plug-in che combina i tuoi messaggi con quelli pagati.

I ‘related posts’ sono in genere collocati sotto ogni articolo, e quando un lettore impegna tutto il suo tempo nella lettura del post, significa che il risultato è vincente. A causa di questo elevato livello d’impegno, vendere articoli correlati può trasformarsi in un bel reddito.
Per qualificarsi con i ‘post correlati’, è necessario avere un sito di alta qualità e con alti livelli di traffico.
Ancora meglio si può utilizzare quello spazio per un annuncio di affiliazione, pagato di più, dal momento che l’impegno del lettore a questo punto vale molto in termini economici.

Società di ‘related post’ conosciute:
– Disqus
– Outbrain
– Taboola

9. E-mail marketing

Quando si ha una newsletter popolare è possibile vendere gli spazi nelle e-mail così come sul vostro sito web.
È possibile richiedere un pagamento una tantum o promuovere offerte di affiliazione. Se si va il percorso di affiliazione, assicurarsi che il programma consente l’e-mail marketing, soprattutto quando si lavora con le reti.

Quando si dispone di un paio di migliaia di abbonati mirati, è possibile guadagnare qualche centinaio di euro su ogni mailing. Strumenti di newsletter professionali consentono un’eccellente split-test così da poter facilmente provare cosa funziona meglio.

Guida trading Azioni Amazon

Annunci nelle newsletters sono per lo più venduti direttamente agli inserzionisti, mentre per occasioni di affiliazione è possibile utilizzare le società di cui sopra.

10. Vendere il tuo sito

L’ultima forma di guadagno è vendere il proprio sito. Se sei riuscito a realizzare con successo una o più delle strategie sopra, il vostro sito potrebbe valere un sacco di soldi.
Vendere il proprio sito ci consente di smettere di preoccuparsi del traffico utenti, del rendimento degli annunci e il vostro tempo che può essere utilizzato per altri progetti.
Il problema principale con la vendita del sito è decidere quando farlo. Troppo presto o troppo tardi si rischierà di ricevere meno soldi di quanto ci piace. Il fatturato dei siti web spesso è molto instabile, quindi sarà sempre un gioco d’azzardo. La regola generale è quello di vendere quando il reddito del tuo sito web si è stabilizzato per un paio di mesi.

Luoghi popolari per vendere il vostro sito:
– Flippa
– EmpireFlippers
– Forum DigitalPoint

Provate tutto monitorando però i risultati!

Il modo migliore per guadagnare soldi dal tuo sito è il design così come il traffico.

Si dovrebbe sempre testare cosa funziona meglio.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento