5 Consigli di un esperto Trader per investire online in Azioni Tesla

5 Consigli di un esperto Trader per investire online in Azioni Tesla

Vale davvero la pena investire in azioniTesla?

Se vale davvero la pena o no di acquistare azioni Tesla, sicuramente la risposta la troverete nel nostro articolo, ma è importante sapere che sarete voi i responsabili delle vostra decisione finale se investire online in Azioni Tesla oppure no.

Molti analisti hanno risposto a questo tipo di domande, naturalmente c’è chi è ottimista e chi invece è pessimista. Al di fuori di questo e dei consigli di esperti trader, la decisione finale spetta a voi che sapete bene quali sono le vostre necessità e disponibilità.

In questa guida vi forniamo tutti gli strumenti per svolgere al meglio la vostra attività di trading online.

Avrete modo di analizzare il grafico delle azioni Tesla per effettuare le diverse analisi, sta a voi poi cercare le ultime notizie per rimanere costantemente aggiornati sui movimenti del mercato e dell’azienda.

Anche se negli ultimi anni le azioni Tesla hanno mostrato segni di debolezza continuano comunque a suscitare molte speranze perché poi hanno sempre mostrato segni di ripresa.

Le aspettative del mercato sono elevate e proprio a causa di questo molti hanno investito e investiranno in azioni Tesla Motors.

Prima di procedere oltre vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra tabella dove sono stati raccolti i migliori broker online dove potete aprire subito un conto di trading. Sono adatti anche ai trader principianti perché sono semplicissimi da usare.

Parliamo di broker sicuri e senza commissioni, che oltretutto permettono di aprire gratuitamente il conto demo con il quale è possibile esercitarsi in piena libertà senza mettere in condizioni di rischio il proprio capitale perché si utilizza denaro virtuale messo a disposizione dallo stesso broker, proprio come eToro.

Migliori Brokers Trading online Regolamentati

Esclusivamente Broker selezionati dal nostro staff regolamentati.

eToro
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 85%
Conto Demo Gratis!
ForexTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n°267/15]
Profitto: 92%
Conto Demo Gratis!
Markets.com
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 91%
Conto Demo Gratis!
IqOption
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 247/14]
Profitto: 88%
Conto Demo Gratis!
XTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 169/12]
Profitto: 89%
Conto Demo Gratis!
Plus500
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CBI n° C53877]
Profitto: 82%
Conto Demo Gratis!

Come comprare azioni Tesla?

Vi siete decisi di comprare le azioni Tesla, ma non sapete come fare?

Iniziamo con il dirvi che potete optare su diversi sistemi, però ce n’è solo uno più vantaggioso e pratico.

Parliamo del Trading CFD (Contract for Difference)che potete svolgere presso uno dei migliori broker online, come eToro, aprire il conto demo gratuito e negoziare il titolo Tesla.

Vi parliamo esclusivamente del Trading Online perché a nostro giudizio è notevolmente più conveniente. E fondamentale farlo su broker regolamentati, ossia devono possedere la certificazione CySEC e devono essere autorizzati dalla CONSOB.

Il trading CFD offre diverse agevolazioni che ora vi andremo ad elencare. Prima di tutto non ci sono costi di apertura e ne di gestione, i broker consentono di aprire gratis il conto di trading e di utilizzarlo per un periodo di tempo illimitato e senza alcuna commissione come ad esempio eToro, perché il loro profitto è legato principalmente allo spread, ossia al differenziale tra i due prezzi.

Inoltre le piattaforme di trading messe a disposizione dai broker permettono di negoziare in modo molto semplice e immediato. Poi c’è la possibilità di fare trading con la leva finanziaria, ovvero di aumentare la possibilità di generare un profitto maggiore a fronte di un ridotto capitale.

Per non parlare poi della possibilità di potere guadagnare sia quando il prezzo delle azioni Tesla subiscono un rialzo e sia quando subiscono un ribasso. Perciò potete decidere di comprare oppure vendere in base alla vostra previsione.

Inoltre non si stanno effettivamente comprando le azioni ma si investe sull’asset sottostante in quanto il valore dello stesso deriva dalla determinata variabile detta appunto sottostante. Gli asset possono comprendere, oltre alle azioni, indici, materie prime, valute, criptovalute e molto altro ancora.

Conto Demo

Se ancora non siete soddisfatti aggiungiamo che c’è anche l’opportunità di fare trading con il Conto Demo.

Dato che l’attività di trading comporta sempre dei rischi finanziari noi consigliamo di iniziare a fare investimenti tramite appunto le piattaforme di simulazione.

Grazie al Conto Demo tutti possono fare pratica o anche semplicemente testare una nuova piattaforma di trading.

Poi una volta acquisita sicurezza è possibile convertire il proprio conto demo in conto reale per poter investire direttamente con i propri soldi.

Generalmente i broker permettono di tenere aperti tutte e due i conti, in questo modo si possono continuare a provare nuove strategie di trading in condizioni di mercato reali ma senza correre nessun rischio di perdita del proprio capitale visto che si utilizzano soldi virtuali.

Investire in azioni Tesla con eToro

Broker trading online etoro

Broker trading online etoro

Il broker eToro è diventato particolarmente famoso grazie alla sua piattaforma di Social Trading che ha permesso a milioni di trader di interagire fra loro offrendo consigli e condividendo strategie.

Inoltre su eToro è possibile copiare tutte le operazioni dei trader più esperti, detti anche Popular Investor. Si tratta del Copy Trading che offre appunto la possibilità di guadagnare copiando.

Su eToro puoi comprare azioni Tesla senza pagare commissioni.

Apri un conto di trading gratuito!

Ma se non sei sicuro e vuoi prima testare la piattaforma di eToro ti viene data la possibilità di iniziare aprendo gratuitamente il Conto Demo, con il quale potrai investire su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma utilizzando i soldi virtuali messi a disposizione del broker.

eToro è sicuro, è regolamentato da diversi organismi come ad esempio la CySEC per quanto riguarda l’Europa e la CONSOB per quanto riguarda l’Italia.

Leggi la nostra recensione completa di eToro!

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Guida eToro CopyTrading Azioni Tesla

Per effettuare la compravendita di azioni Tesla tramite la piattaforma di Social Trading dovete accedere al vostro account inserendo il nome utente e la password e cliccare su “Accedi“.

accesso eToro

eToro broker. Accedi

Se ancora non lo avete fatto dovete aprire un conto personale e potete scegliere di iniziare con il Conto Demo gratuito oppure potete operare con il portafoglio reale.

Vi consigliamo di andare subito a cercare la lista dei migliori trader aprendo la sezione “Persone” che si trova nel menù alla vostra sinistra.

Qui potete accedere a tutte le informazioni che riguardano i trader, basta cliccare sul loro nome per vedere la loro performance, il loro portafoglio e i feed e anche controllare se investono in  azioni Tesla.

etoro persone copytrading

eToro broker. Lista dei migliori trader

Avete trovato il trader da copiare? Allora cliccate sul pulsante “Copia“, proprio per copiare in automatico ogni suo investimento.

etoro copia trading

eToro broker. Copia

Bene avete dato avvio alla funzione CopyTrading!

Ora aprite il vostro “Portafoglio” per controllare i movimenti dei trader copiati.

etoro portafoglio trading

eToro broker. Portafoglio

Sempre dal vostro portafoglio potete cambiare alcune impostazioni come:

  • Aggiungi fondi;
  • Rimuovi fondi;
  • Pausa copia;
  • Imposta il Copy Stop Loss;
  • Interrompi Copia;
  • Scrivi sulla sua bacheca;
  • Vedi il Grafico.
etoro impostazioni trading

eToro broker. Impostazioni

Ad esempio cliccando su “Vedi il Grafico” potete verificare l’andamento del vostro investimento.

etoro grafico trading

eToro broker. Grafico

Inoltre c’è la possibilità di aggiungere fondi cliccando sul pulsante blu “Aggiungi fondi“, che si trova in alto alla vostra destra. Una volta inserito l’importo si deve cliccare sul tasto “Aggiorna“.

etoro aggiungi fondi

eToro broker. Aggiungi fondi

Per chi ha iniziato investendo con il Conto Demo e ora ha intenzione di operare con il Conto Reale deve cliccare sulla voce “Completa Profilo“.

Azioni Tesla: Guida eToro Trading CFD

Questa guida si rivolge alle persone che vogliono investire autonomamente. Anche in questo caso per operare sulla piattaforma di Social Trading  è necessario aprire un account personale.

Se operare con  il Conto Demo o con il Conto Reale sta a voi scegliere in base ad esempio ai vostri bisogni.

Per negoziare con eToro e prendere visione di tutti gli asset offerti dalla piattaforma è necessario aprire la sezione “Mercati“, che trovate nel menù alla vostra sinistra.

I mercati finanziari disponibili, oltre a quello azionario, sono:

  • ETF;
  • Cripto;
  • Indici;
  • Materie prime;
  • Valute.

Ora a noi quello che più ci interessano sono le azioni Tesla. Per trovarle avete prettamente due modi, il più veloce consiste nell’utilizzare il motore di ricerca di eToro. Invece l’altro sistema consiste nell’aprire la sezione “Azioni” e cercarle tra tutte quelle presenti nell’elenco.

Quando finalmente sullo schermo scorgerete il nome “TSLA – Tesla Motors, Inc.” selezionatelo e analizzate tutte le informazioni che la riguardano, come:

  • Feed;
  • Statistiche;
  • Grafico;
  • Ricerca.
azioni tesla etoro trading

eToro broker. Azioni TSLA – Tesla Motors, Inc.

Per aiutarvi con il vostro investimento è bene prendere visione di tutti i dati, noi come esempio vi abbiamo riportato il grafico.

azioni tesla grafico etoro trading

eToro broker. Grafico Azioni TSLA – Tesla Motors, Inc.

Arrivati a questo punto cliccate sul tasto “Investi” per potere comprarevendere le azioni Tesla e anche per inserire l’importo, lo Stop Loss, la Leva e il Take Profit .

Cliccate su “Imposta ordine” per avviare il vostro trade!

azioni tesla imposta ordine etoro trading

eToro broker. Imposta ordine

Con eToro gli acquisti degli asset sottostanti sono senza commissioni!

Vediamo adesso lo stato dell’investimento appena effettuato aprendo la sezione “Portafoglio“.

azioni tesla etoro portafoglio trading

eToro broker. Portafoglio

Oltre a prendere visione dei trade è possibile effettuare altri tipi di azioni come:

  • Apri una nuova transazione;
  • Chiudi;
  • Scrivi sulla sua bacheca;
  • Vedi il grafico;
  • Imposta avviso prezzo;
  • Personalizza.
azioni tesla impostazioni etoro trading

eToro broker. Impostazioni

Oltretutto si ha la possibilità di impostare una nuova transazione.

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Titolo Tesla: Quotazione in tempo reale

Con il grafico si ha la possibilità di analizzare i dati storici delle azioni fino ai giorni nostri.

Potete mettere in pratica l’analisi tecnica studiata per il trading online. In sostanza consiste nell’osservare i grafici, i prezzi e i volumi in modo tale da riuscire a intrepretare con un certo anticipo i segnali di tendenza per capire se in quel determinato istante è più conveniente acquistare, vendere o persino stare fermi e attendere il momento giusto.

Oltre all’analisi tecnica c’è anche l’analisi fondamentale che vi può aiutare anch’essa a prendere la decisione adeguata. Questa disciplina studia sempre l’andamento di mercato degli asset ma si basa sugli eventi esterni e dati macro che influenzano l’andamento del prezzo.

Delle azioni Tesla sostanzialmente si può vedere che in tutti questi anni l’andamento del prezzo è stato abbastanza costante ma sempre seguendo una tendenza al rialzo a lungo termine. Purtroppo a causa della pandemia di COVID-19 tutte le Borse sono crollate comprese le azioni Tesla, ma poi ha iniziato lentamente a recuperare fino a raggiungere oggi il valore di 420,63 USD.

Azioni Tesla: Previsioni

Stando a quanto abbiamo potuto constatare con il grafico e anche a quanto detto dagli analisti, per le azioni Tesla si prevede che continui la tendenza al rialzo del prezzo.

Ad esempio l’azienda nel 2019 ha raggiunto risultati finanziari sorprendenti superando totalmente tutte le aspettative, registrando un record di vendite.

Questo di conseguenza ha aumentato la fiducia da parte degli investitori che sperano che l’azienda proseguirà per questa direzione rendendo le loro azioni molto appetibili e non a caso nel 2020 hanno seguito un trend fortemente positivo.

Conclusioni

Avete ancora dei dubbi se comprare le azioni Tesla?

Non vi preoccupate è del tutto normale, ora avete appreso diverse informazioni che dovrete elaborare a seconda delle vostre disponibilità economiche e anche in base alle vostre conoscenze.

Però avete visto che se siete dei principianti avete comunque delle buone possibilità di ottenere sin da subito dei profitti grazie a broker come eToro. Potete imparare e allo stesso tempo guadagnare. 

L’importante è farlo con coscienza e razionalità, affidandosi oltretutto esclusivamente a broker regolamentati che vi offrono la possibilità di tradare tramite il Conto Demo.

Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi, prima che avviate i vostri trade, è quello di analizzare, tra le tante cose, sia l’andamento del mercato che le condizioni della società in quel determinato momento.

Tesla Motors produce auto elettriche di elevata fascia di qualità e dall’ampia autonomia.

Nel corso degli ultimi anni Tesla è una delle società statunitensi di cui si è parlato maggiormente. Tutto questo successo è dovuto molto probabilmente a Elon Musk, uno dei fondatori e CEO, che con le sue idee e i suoi prodotti all’avanguardia hanno reso Tesla molto competitiva nel settore automotive che in particolare si basano sulla green economy.

Millionaireweb.it consiglia

Lascia un Commento