A 21 anni ha lasciato il college per avviare un business e guadagnare 1 milione di dollari nel 2015
Nel 2013, Chandler Bolt ha deciso di lasciare il college.
Era al secondo anno del College di Charleston, quando Bolt decise di realizzare il suo sogno.
“Se finisco in tre anni e mezzo'”, dice Bolt. «E se utilizzassi questo tempo per realizzare il mio business?”
Decise che era il momento di provare
Con le sue borse di studio e le tasse scolastiche, il college sarebbe costato 7000 dollari, più le spese di soggiorno per terminare i prossimi due anni di scuola.
“Ho guardato al costo come un’opportunità e al tempo come una risorsa”.
A questo punto Bolt ha pubblicato un libro sulla gestione del tempo nel novembre 2013 intitolato “La Persona produttiva”, basato sulle intuizioni che aveva raccolto nella sua adolescenza.
Il primo mese dopo la pubblicazione, ha portato a casa quasi 5000 dollari che ha diviso con il suo socio in affari James Roper, ora 26enne, che Bolt aveva conosciuto tramite Student Painters. Il libro ha continuato a guadagnare costantemente tra i 2.000 e i 5.000 dollari al mese.
Ha lasciato la scuola fino a quando ha ottenuto la possibilità di studiare all’estero, in Australia. Un giorno un amico gli ha chiesto se il libro che aveva scritto stava facendo soldi.
Bene, rispose, ho fatto $ 400.
Bolt si ricorda quel giorno come la prima volta che veramente aveva capito la magia del reddito passivo. Infatti, quando ha abbandonato l’università dopo il suo ritorno dall’Australia nel mese di gennaio 2014, il reddito del libro lo aveva tenuto a galla.
“Mi sono detto che non sarei andato nella mia città universitaria e non sarei tornato al mio paese natale, se dovessi tornare, sarebbe imbarazzante, pensò.”
Così Bolt si trasferì a Lowa a vivere in una casa con una manciata di altri imprenditori per sei mesi, poi nel mese di settembre si diresse a San Diego, dove si trova ora.
“Sono venuto qui per imparare da ragazzi che sono molto più intelligente di me”,
ha detto.
Bolt, sta ancora lavorando con Roper, sta costruendo una società chiamata Self Publishing school, che fornisce la guida e le risorse per gli autori che vogliono pubblicare un libro online.
Ci sono due livelli di servizio per gli autori, possono pagare 1000 dollari per l’accesso a vita per i materiali o 3.000 dollari per il coaching settimanale personalizzato. Bolt stima che circa 170 persone hanno usufruito del loro programma finora, e che l’azienda sta valutando di abbassare i prezzi per ottenere più persone nel programma.
Circa 12.000 persone ricevono messaggi attraverso mailing list della società, e Bolt e Roper sono in grado creare guadagni attraverso la lista utenti e attraverso il marketing di affiliazione. Il Self Publishing school lo scorso anno, ha portato 86.000 $. Quest’anno ha già guadagnato circa 225.000 $ , ei suoi dirigenti sembrano fiduciosi che le entrate arriveranno a 7 zeri. Bolt dice, però, che lui e Roper appena iniziato a portare a casa stipendi di circa $ 3.000 al mese, o appena sufficiente a coprire le spese. Tutto il resto va nel nuovo business.
Bolt raccomanda alle persone che vogliono seguire un percorso simile di “imparare dalle persone che hanno realizzato un obiettivo”.
“Non abbiate paura di provare. Non abbiate paura di fallire.
Dal momento che ho abbandonato gli studi, ho scritto quattro best-seller con un business di più di 300,000 dollari,
“Oggi i miei amici sono in procinto di laurearsi” mentre io sono proiettato verso 1.000.000,00 di dollari