Aumentare i follower su Instagram: Come diventare popolare

Come diventare popolare con Instagram: la volatilità della fama

Il concetto di ‘volatilità della fama’ nell’epoca contemporanea è da conferire ad Andy Warhol, artista della Pop Art, e la celebre frase a lui attribuita, «in futuro tutti saranno famosi per 15 minuti», rende l’idea del pensiero e della previsione delirante di questo genio artistico.

“In futuro tutti saranno famosi per 15 minuti”

Mai parole furono più profetiche, oggi la ricerca di popolarità, successo e denaro facile, fanno gola a teenagers, casalinghe, sportivi, musicisti, blogger e chi più ne ha più ne metta, e la scalata rapida al successo, che vuol dire di contro un bel ritorno economico, è l’obiettivo di milioni di followers che gravitano intorno al famosissimo social network, Instagram.

Dal movimento della Pop Art degli anni ’70 ad oggi il ponte per il successo è stato eretto con il susseguirsi di continue innovazioni tecnologiche, accolte con tanto stupore e freddezza quanto sconvolgenti per la loro forte impronta innovatrice. Stiamo parlando della TV, del computer, di internet, della posta elettronica, dei cellulari, dei smartphone e dei social, che con la loro conquista quotidiana di più like possibili ossessiona chi, della ricerca della fama e del successo, ne fa un lavoro.

Diventare popolare con Instagram in pochissimo tempo non è facile, ma cercare di conquistare ogni giorno sempre più followers, è una sfida aperta a tutti.

Abbiamo raccolto alcuni consigli per guidarvi, ottimizzando energie e tempo, ad accaparrarsi una posizione di rilievo su Instagram, il famoso social network di photo sharing.

Guida trading Azioni Amazon

Top 10 Instagram #hashtag

  1. #fashion (297,865,771 foto);
  2. #like4like (278,875,508 foto);
  3. #friends (245,620,005 foto);
  4. #smile (230,709,544 foto);
  5. #instamood (187,615,185 foto);
  6. #follow4follow (182,730,653 foto);
  7. #amazing (175,972,776 foto);
  8. #style (175,756,072 foto);
  9. #family (171,723,812 foto);
  10. #nofilter (164,216,228 foto);

#hashtag in tempo reale: http://top-hashtags.com/instagram/

Cos’è e come funziona Instagram?

Stiamo parlando di un social network fotografico e di un’applicazione mobile gratuita.

Offre la possibilità di scattare fotografie da condividere immediatamente sui social. Si affaccia sulla scena nel 2010, e la sua ascesa ad oggi è inarrestabile, basti pensare che conta più di 400 milioni di utenti attivi, una vetrina sconfinata, un palcoscenico che si estende su tutti e quattro i continenti.
Per diventare popolare su Instagram, basta iniziare etichettando i propri scatti con l’aggiunta di tag, conosciuti come #hashtag, che si riferiscono ad argomenti trattati nella foto, che aggiungono e aumentano la visibilità tra gli altri utenti o followers del social.

La scelta dell’#hashtag è la base del successo del vostro post, deve essere mirata per ottenere popolarità.
Infatti sono due strade da portare avanti contemporaneamente, quella dell’attinenza e della popolarità.

Gli #hashtag usati devono essere pochi ma mirati, basta fare una ricerca per controllare quali siano quelli più in voga e se c’è attinenza con la vostra foto utilizzateli come ispirazione per etichettarla e postarla, basta non essere troppo generici ma scegliere i tag più usati per argomenti specifici. Se si vuole spopolare, sarebbe meglio usare termini anglofoni, internazionali.

Per esempio se si vuole postare un girasole è bene usare un tag simile a #sunflower piuttosto che #fiore o #girasole.

Come secondo step bisogna studiare un proprio stile fotografico originale, una firma riconoscibile della nostra espressione artistica, che sia facile per i followers ricondurlo a noi.
Nella sezione Esplora di Instagram ci sono le foto più visitate al momento, basta studiarle per comprenderne le linee guida vincenti.

Fate poche foto ma belle, piuttosto che tante ogni giorno scadenti, solo per la smania di apparire e racimolare più like possibili.

Per far girare più velocemente le vostre foto di Instagram, condividetele approfittando anche degli altri social network.
Per rendere quest’operazione automatizzata installate l’applicazione gratuita IFTTT, che interagisce con tutti i social da noi scelti pubblicando in contemporanea i nostri post.

Come ultimo step consigliamo di farvi conoscere dagli altri utenti, seguendo per primi i loro profili, cercando di instaurare rapporti personali che consentano la crescita di una certa popolarità.

Guida trading Azioni Juventus

Iniziate commentando gli utenti più famosi e popolari, con discussioni e critiche attinenti e costruttive.
Questi tre passaggi coordinati tra loro ci aiuteranno a crearci una certa popolarità e un nostro pubblico, mettendoci passione sicuramente arriverete a realizzare grandi obiettivi.

A seguire delle micro tips per far conoscere il vostro account su Instagram

  • Seguite tutti gli amici di Facebook che si trovano su Instagram;
  • Verificate che il vostro account sia pubblico;
  • Condividete tutte le vostre foto sugli altri social network;
  • Curate la vostra biografia;
  • Usate una didascalia, etichetta o meglio #hashtag alle tue foto;
  • Concentratevi su un settore;
  • Fate un uso corretto degli #hashtag;
  • Usate l’inglese come lingua internazionale per commenti ed etichette per i vostri post;
  • Non usate scorciatoie per il successo;
  • Collegate insieme gli account di Facebook e di Instagram;
  • Rendete pubbliche le foto nel momento propizio;
  • Usate tutte le applicazioni utili per Instagram, per offrire dei contenuti originali.

Ricordate che la chiave del successo risiede nella perseveranza.

Per maggiori informazioni leggi la nostra guida su come guadagnare con Instragram.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento