E’ possibile avviare un business redditizio con un piccolo investimento? Si è possibile, si chiama Ebay un colosso che permette di fare soldi online.
Molte persone desiderano avviare un business, ma non hanno mai iniziato a causa della mancanza di risorse finanziarie. Forse, non hanno il denaro sufficiente per avviare un’attività o le palle per il rischio d’impresa, ma dovrebbero sapere in questo post, che grazie a Ebay esploreremo i modi per avviare un business proficuo e di successo con soli euro 100 o anche meno a seconda del tipo di business.
Ora, se si dispone già di un account eBay e PayPal, vi servirà semplicemente aggiornarli al nuovo profilo da venditore. Il tuo account di eBay dovrebbe essere aggiornato con un account aziendale e così anche il tuo conto PayPal portandolo a Premier o conto business.
Se volete intraprendere un’attività su ebay non vi resta che seguire questi passaggii che vi vado a elencare (se avete già un account eBay e PayPal configurati, è possibile ignorare i primi due passaggi:
1. Aprire un account su eBay
È facile. Basta accedere al sito di eBay del vostro paese o dove si desidera vendere. Ora, potete vedere in alto a sinistra dove dice Benvenuto, Entra o Registrati, fare clic sul pulsante Registrati. Successivamente verrà aperto un form di registrazione.
Apertura del conto ebay
Quindi fare clic su inizia con un conto business, questo vi porterà nella pagina di registrazione delle imprese.
eBay Registrazione conto Business
Basta compilare le informazioni nella forma così come si presenta di seguito:
– Nome commerciale;
-Indirizzo;
– E-mail;
– Il vostro nome e cognome.
– Il processo di registrazione è semplice.
Se hai già un account personale, è possibile usarlo per ebay imprese, tuttavia, è utile abbandonare il gioco per fare veramente sul serio, allora è necessario avviare l’apertura di un conto business (comunque è possibile aggiornare il proprio account personale esistente in un account aziendale).
2. Aprire un conto PayPal
Hai già un conto personale PayPal? Se sì, allora potete iniziare aggiornando il vostro account a premier.
In alternativa, potrebbe essere necessario aprire un nuovo conto commerciale. Una volta che siete sul sito web di PayPal, iniziare è facile, basta selezionare la casella che dice business account e fare clic su continua. La pagina successiva vi chiederà di inserire i vostri dati di business, i dati personali e una password. Questo è tutto, semplice e facile.
Puoi iniziare su eBay anche senza un conto PayPal. Tuttavia, l’apertura di un conto PayPal rende facile ricevere, inviare e rimborsare i tuoi articoli, e soprattutto maggiormente credibile come venditore nella comunità di ebay.
3. Dedica almeno una 1 o 2 ore al giorno
Ogni azienda, non importa piccolo o grande, ha bisogno di tempo. Oltre a investire denaro, l’investimento del tempo è un fattore importante. Il tempo è una risorsa, e sappiamo tutti che è preziosa e limitata. Pertanto, abbiamo bisogno di usarla con giudizio. Per questo modello di vendita, mi sento di raccomandare un investimento in termini di tempo non superiore a 1 o 2 ore al giorno (in media 10 a 12 ore alla settimana).
4. Prima di vendere raccogli quanti più feedback possibili
Il feedback è uno degli aspetti più importanti del business di eBay. Si tratta di uno strumento molto potente ed efficace per eBay per distinguere un venditore serio da un venditore truffa o poco corretto. Per qualsiasi venditore di successo di eBay, è necessario avere un buon rating e punteggio feedback perlomenno sufficiente.
Questo è fondamentale, in quanto venditori con zero feedback non possiedono la credibilità e la fiducia nella comunità di Ebay. Gli acquirenti possono essere riluttanti a fare un’offerta o acquistare istantaneamente da tali venditori. La situazione diventa ancora più difficile se il tuo account è aperto da poco.
Pertanto, è necessario iniziare a raccogliere qualche feedback prima di comincia a vendere.
Come si fa a farlo? E’ facile. Ecco come.
Per ogni business di eBay, avrete bisogno di alcuni acquisti prima di poter vendere. Questi possono includere piccolii oggetti che non costano molto. Acquista questi oggetti su eBay e ricevi feedback immediatamente dopo aver pagato. Una volta che hai accumulato un punteggio positivo di almeno 10-20 feed siete pronti a vendere con credibilità.
5. Creare un annuncio
Ci vuole un pò di tempo per creare la giusta inserzione, l’abilità, la creazione, la creatività, sono tutti elementi utili a battere la maggior parte della vostra concorrenza.
Prima di iniziare a vendere, consiglio vivamente di visitare eBay passando attraverso la pagina di annunci di alcuni dei top performer. Sarete sorpresi di vedere che una grande differenza la fa una strategia nel suo complesso.
Vi ricordo che la creazione di un eccellente elenco di inserzioni, non significa creare inserzioni appariscenti.
Un buon eBay dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
• Un titolo ricco efficace e con parole chiavi mirate;
• Immagini vere del prodotto da varie angolazioni;
• Descrizione dettagliata che spiega le caratteristiche e i vantaggi del prodotto;
• Informazioni sul pagamento, contatto, metodi di spedizioni, rimborso e altre politiche;
• Utilizzate un design semplice e pulito concentrandovi sul contenuto piuttosto che sullo stile.
6. Il sistema – Come utilizzarlo
È semplice. Vendete oggetti nuovi o cercare oggetti usati da comprare e rivendere con maggior profitto su eBay. Inizialmente, sembrerà difficile, ma con un pò di pratica, le cose diventeranno molto più semplici.
Tutto quello che dovete fare è cercare l’elemento giusto che caratterizza l’oggetto che volete vendere su eBay. Ci sono due tipi di oggetti venduti tra i risultati di ricerca. Alcuni di loro sono venduti a prezzi alti, mentre altri sono venduti a prezzi piuttosto bassi. In genere combaciano con asta diretta e asta online. Ovviamente se volete avere successo su ebay dovete rischiare con le aste online, dove, l’oggetto sarà venduto al prezzo che il mercato online decide, isomma quanto è il suo valore reale.
Il vostro obiettivo è quello di acquistare al prezzo più basso e vendere a prezzo più alto su ebay.