Azioni Microsoft: 3 semplici passi per investire online

Azioni Microsoft: 3 semplici passi per investire online

Per chi vuole investire nel mercato azionario, comprare azioni Microsoft assicura un risultato sicuramente soddisfacente.

Del resto stiamo parlando di una dell’aziende più importanti al mondo, fondata da Bill Gates, che da anni domina il mercato hi-tech realizzando prodotti innovativi.

Volete investire online in azioni Microsoft (MSFT), ma non sapete come fare?

Oggi non serve più rivolgersi alla banca, in questa guida vi parleremo di un metodo alternativo molto vantaggioso. Siete curiosi di sapere qual è? 

Il sistema più apprezzato dagli investitori di tutto il mondo è il Trading CFD che permette di comprare le azioni Microsoft senza dover pagare le commissioni.

Di questo ne parleremo più avanti in modo dettagliato. Ma vi anticipiamo che scoprirete com’è facile fare trading con il broker eToro che offre una soluzione realmente conveniente.

Inoltre conoscerete le caratteristiche delle azioni Microsoft e avete a disposizione il grafico per analizzare in tempo reale la quotazione del titolo Microsoft. In questa guida troverete queste e altre informazioni.

Grazie ai nostri consigli scoprirete come effettuare al meglio l’investimento online in azioni Microsoft.

Migliori Brokers Trading online Regolamentati

Esclusivamente Broker selezionati dal nostro staff regolamentati.

eToro
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 85%
Conto Demo Gratis!
ForexTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n°267/15]
Profitto: 92%
Conto Demo Gratis!
Markets.com
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 91%
Conto Demo Gratis!
IqOption
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 247/14]
Profitto: 88%
Conto Demo Gratis!
XTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 169/12]
Profitto: 89%
Conto Demo Gratis!
Plus500
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CBI n° C53877]
Profitto: 82%
Conto Demo Gratis!

Dove comprare le Azioni Microsoft?

Non perdiamo tempo, cominciamo subito con il comprendere come comprare azioni Microsoft.

Se volete comprare azioni Microsoft avete bisogno di un broker che potete scegliere tra quelli disponibili online. Attenzione non parliamo di broker qualunque, ma dovete scegliere tra i migliori che si differenziano da tutti gli altri perché sono sicuri e perché offrono prodotti e servizi vantaggiosi e che soprattutto permettano di fare Trading CFD.

In questo articolo vi parliamo dei migliori broker e piattaforme di trading online!

Una volta scelta la vostra piattaforma di trading, prima di tutto dovete aprire un account personale proprio presso il broker qualificato e autorizzato che offre il servizio.

Generalmente la registrazione è gratuita ma se si decide di operare da subito con il Conto Reale, ovvero con i vostri soldi è necessario effettuare un deposito minimo iniziale sul conto il cui valore varia da broker a broker  in base al tipo di conto del cliente.

Oggi i trader hanno la fortuna di poter investire per mezzo di piattaforme di trading online molto valide, semplici da utilizzare e anche disponibili gratuitamente.

Grazie ai broker CFD le azioni si possono oltre che comprare addirittura vendere, come vedremo nel paragrafo successivo.

Appena trovata la strategia che fa per voi potete finalmente impartire l’ordine tramite la piattaforma di trading online e sperare che il prezzo delle azioni Microsoft segua la direzione da voi sperata.

Come investire in Azioni Microsoft? Trading CFD

Nel capitolo precedente abbiamo visto in particolare dove investire in azioni Microsoft e abbiamo anche visto che abbiamo bisogno dei broker che con le loro piattaforme permettono a tutti di accedere direttamente ai mercati finanziari come quello azionario.

Attenzione, ci sentirete dire spesso “comprare” oppure “vendere” azioni Microsoft, ma fare trading CFD non funziona come se stesse investendo tramite la banca.

È possibile effettuare le negoziazioni anche senza il possesso diretto dei titoli della società.

I CFD (Contract for Difference) sono strumenti finanziari derivati e ciò sta a significare che il valore è legato al valore dell’asset sottostante e in questo caso a quello delle azioni della società Microsoft.

I Contratti per Differenza sono dei particolari strumenti finanziari il cui funzionamento consiste appunto nel replicare il valore di un asset sottostante.

Il compito del trader è quello di effettuare delle previsioni sul futuro andamento del prezzo del titolo.

Quindi con i CFD potrete effettuare la negoziazione delle azioni Microsoft senza acquistarle direttamente.

La decisione di comprarle oppure venderle dipenderà dalla vostra previsione, ovvero se penserete che il prezzo delle azioni subirà un rialzo allora dovrete cliccare su “acquista” oppure se penserete che il prezzo delle azioni subirà un ribasso allora dovrete cliccare su “vendi“.

Il profitto è dato dalla differenza tra il prezzo di apertura della posizione e il prezzo di chiusura.

Leva finanziaria

I CFD sono molto apprezzati dagli investitori anche grazie alla presenza di un altro elemento caratteristico quale la leva finanziaria che possiamo definire come una sorta di moltiplicatore.

Con ciò si intende che ogni volta che una posizione verrà chiusa il profitto sarà moltiplicato per la leva che si è impostata precedentemente.

Ad esempio se avete optato per leva X5 il differenziale che otterrete dalla transazione sarà moltiplicato per 5.
Questo è valido sia in caso di esito positivo che in caso di esito negativo.

Tutto ciò è possibile investendo solo un piccola parte dell’intero valore dell’operazione.

Se vi state preoccupando delle perdite i broker vi offrono delle soluzioni. Ci sono strumenti come lo Stop Loss e il Take Profit che permettono di tutelare i vostri risparmi.

Noi però vi consigliamo sempre di fare trading online in modo serio, con coscienza e razionalità. Se siete dei trader principianti avete la possibilità di imparare utilizzando il conto demo, ovvero la piattaforma di simulazione.

É bene investire solo quella parte di capitale che ci si può permettere di perdere.

Peraltro se ci rivolge a piattaforme regolamentate, queste sono in grado di garantire la massima sicurezza proprio perché possiedono la certificazione CySEC e sono autorizzate dalla CONSOB.

Ora vediamo nel dettaglio, eToro, uno dei broker più popolari tra quelli che ci sono attualmente in circolazione nel web.

Investire in azioni Microsoft con eToro

Broker trading online etoro

Broker trading online etoro

eToro è un broker autorizzato in Europa da CySEC e in Italia da CONSOB, è tra i più sicuri e il più apprezzato in tutta Europa.

Offre la piattaforma di Social Trading, unica nel suo genere. Sono stati in grado di unire i punti principali della piattaforma di Trading Online con quelli dei Social Network, in questo modo sono riusciti a dare origine al Social Trading Online.

In questo modo eToro da la possibilità a tutti i suoi utenti di operare in un ambiente amichevole perché, proprio come avviene sui più importanti social, è possibile leggere, scambiarsi e scrivere commenti riguardo gli investimenti.

Inoltre è possibile trovare sul broker di trading online eToro la funzionalità Copy Trading. Grazie a questo sistema gli utenti hanno la possibilità di copiare in automatico tutte le operazioni dei trader più esperti.

É  un modo perfetto per fare trading e per ottenere fin da subito profitto sia per i trader principianti e sia per chi non ha molto tempo a disposizione. Ma è ideale anche per i trader professionisti che hanno voglia di incrementare i loro guadagni facendosi semplicemente copiare scegliendo di diventare un Popular Investor.

C’è però anche la possibilità di investire autonomamente su qualsiasi mercato finanziario presente sulla piattaforma.

Un altro aspetto molto importante da prendere in considerazione, ossia su eToro non ci sono commissioni o spese aggiuntive e gli spread sono bassi.

Leggi la recensione completa di eToro!

Azioni Microsoft: Guida eToro Trading CFD

In questa guida vi spiegheremo passo per passo come  investire autonomamente. Per cominciare con le vostre negoziazioni dovete andare sul menù di sinistra e cliccare su “Mercati“.

Avete la possibilità di scegliere di investire, oltre in azioni come Microsoft, in diversi mercati che sono:

  • ETF;
  • Cripto;
  • Indici;
  • Materie prime;
  • Valute.

Per procedere con il vostro investimento avete bisogno prima di tutto di trovare le azioni Microsoft. Come fare?

Sostanzialmente avete due possibilità, uno è molto veloce e consiste nello scrivere il nome direttamente nello strumento di ricerca. L’altro sistema invece richiede più tempo e consiste nel cliccare sulla voce “Azioni” e cercare tra quelle che vi appaiono nella lista.

Una volta trovata l’azione “MSFT- Microsoft” si deve cliccare sul nome per prendere visione di tutte le informazioni che riguardano appunto la società e sono:

  • Feed;
  • Statistiche;
  • Grafico;
  • Ricerca.
azioni microsoft etoro trading

eToro broker. Azioni MSFT- Microsoft

Prima di avviare il trade, noi raccomandiamo naturalmente di analizzare tutti i dati, ma di prestare particolare attenzione al grafico.

azioni microsoft grafico etoro trading

eToro broker. Grafico Azioni MSFT- Microsoft

Ora entriamo nel vivo dell’operazione!

Per avanzare con la compravendita bisogna cliccare sul tasto “Investi“. Dopodiché vi si aprirà la schermata da dove sarà possibile scegliere se comprare oppure vendere. Inoltre per completare l’ordine si dovrà inserire l’importo, lo Stop Loss, la Leva e il Take Profit.

Pronti per avviare l’operazione di trading? Allora cliccate su “Imposta ordine“.

Nel nostro caso in quel momento avevamo trovato il mercato chiuso.
Ma questo non ci ha creato nessun problema. Abbiamo comunque  impostate l’ordine e una volta che il mercato si è aperto il trade si è avviato in automatico.

azioni microsoft imposta ordine etoro trading

eToro broker. Imposta ordine

Con eToro puoi acquistare l’asset sottostante senza commissioni!

Tutti gli investimenti avviati possono essere monitorati, basta aprire la sezione “Portafoglio“.

azioni microsoft etoro portafoglio trading

eToro broker. Portafoglio

Sempre dal proprio portafoglio è possibile impostare altri tipi di operazioni come:

  • Apri una nuova transazione;
  • Chiudi;
  • Scrivi sulla sua bacheca;
  • Vedi il grafico;
  • Imposta avviso prezzo;
  • Personalizza.
azioni microsoft impostazioni etoro trading

eToro broker. Impostazioni

Infine si ha anche l’opportunità di  avviare una nuova transazione, attinente lo stesso trade, decidendo se comprare oppure vendere.

Guida eToro CopyTrading Azioni Microsoft

In quest’altra guida invece vi spieghiamo come investire in azioni Microsoft con eToro Copy Trading.

Diamo per scontato che sappiate che per operare sulla piattaforma di Social Trading è necessario possedere un conto a proprio nome.

Per chi ancora non conosce bene come funziona la piattaforma e/o il trading online ha la possibilità di iniziare a negoziare con il Conto Demo gratuito.

Dopo essere entrati in possesso delle vostre credenziali potete effettuare l’accesso al vostro account.

Inserito il nome utente e la password bisogna cliccare sul pulsante “Accedi“.

accesso eToro

eToro broker. Accedi

Bene siete entrati! Ora sta a voi scegliere se effettuare la compravendita con il portafoglio virtuale (Conto Demo) o con il portafoglio reale.

Arrivati a questo punto è bene cercare il trader, il Popular Investor, da copiare e replicare le sue strategie e il suo portafoglio. Cliccate sulla voce “Persone” che si trova nel menù alla vostra sinistra e vi troverete di fronte a voi la lista di tutti i traders presenti su eToro.

I trader sono davvero tanti, c’è l’imbarazzo della scelta, ma potete aiutarvi utilizzando lo strumento di ricerca che vi da la possibilità di filtrare i risultati in base ai vostri criteri. Qui potete fare in modo di verificare se ad esempio il trader investe in azioni Microsoft.

Se del trader ne volete sapere di più, potete cliccare sul suo nome per prendere così visione della sua performance, del suo portafoglio e dei feed.

etoro persone copytrading

eToro broker. Lista dei migliori trader

Cliccate sul pulsante “Copia” solo quando pensate di aver trovato il trader che fa per voi e iniziate a copiare in automatico tutte le sue operazioni.

etoro copia trading

eToro broker. Copia

Ebbene si avete dato avvio alla funzione Copy Trading.

Se siete curiosi di controllare come procedono i vostri investimenti aprite subito il vostro “Portafoglio“.

etoro portafoglio trading

eToro broker. Portafoglio

Qui potete svolgere altri tipi di operazioni. Cliccate sull’icona delle impostazioni e prendete visione della lista, che noi vi abbiamo riportato per intero:

  • Aggiungi fondi;
  • Rimuovi fondi;
  • Pausa copia;
  • Imposta il Copy Stop Loss;
  • Interrompi Copia;
  • Scrivi sulla sua bacheca;
  • Vedi il Grafico.
etoro impostazioni trading

eToro broker. Impostazioni

Se cliccate ad esempio sulla voce “Vedi il Grafico” avete l’opportunità di verificare l’andamento del vostro investimento.

etoro grafico trading

eToro broker. Grafico

Qualora non foste ancora soddisfatti c’è anche la possibilità di aggiungere fondi semplicemente cliccando sul pulsante “Aggiungi fondi” e inserire l’importo e infine cliccare sul tasto “Aggiorna“.

etoro aggiungi fondi

eToro broker. Aggiungi fondi

Per chi ha effettuato questa compravendita tramite il Conto Demo e vuole provare a farlo con il Conto Reale deve prima completare il proprio profilo cliccando su “Completa Profilo” che si trova nel menù alla vostra sinistra.

Non aspettare Apri ora il Conto Demo Gratuito di eToro, Clicca qui!

Quotazione Titolo Microsoft in tempo reale

Dal grafico ci si rende facilmente conto di quanto sia stato e di quanto ancora potrà essere proficuo l’investimento di tutti i trader che hanno dato e che daranno fiducia alla società Microsoft.

Il prezzo delle azioni Microsoft, dal loro esordio in Borsa fino ai giorni nostri, non ha fatto altro che crescere. L’unico episodio negativo, molto significativo, è accaduto durante pandemia di COVID-19 quando a crollare furono tutte le Borse a livello mondiale.

Andando a vedere l’andamento del titolo Microsoft negli ultimi 5 anni possiamo notare che si è verificata una progressione quasi costante che negli anni ha persino subito un’accelerazione in confronto al passato.

Conclusioni

In conclusione vi diciamo che, stando a quanto abbiamo potuto constatare noi e a quanto previsto dagli analisti professionisti, i dati riguardanti le azioni Microsoft sono più che confortanti.

Perciò per chi ha intenzione di investire in azioni è bene che tenga in considerazioni quelle appartenenti alla società Microsoft.

Con questo però non vogliamo negare che si tratta comunque di un investimento azionario e quindi si può andare incontro a dei rischi se non si pianifica ad esempio una buona strategia che vi permetta di capire quando è il momento giusto di comprare oppure vendere.

Inoltre non dimenticatevi di scegliere solo broker regolamentati come eToro che vi permettono di acquistare l’asset sottostante senza pagare nessuna commissione.

Apri subito il Conto Demo Gratuito di eToro!

 

Millionaireweb.it consiglia

Lascia un Commento