binanceguida

Binance: Guida e Recensione del più famoso Exchange per Criptovalute

Binance ad oggi è uno dei più famosi exchange per criptovalute e con il passare del tempo aumenta sempre più il numero di persone che utilizzano la sua piattaforma per negoziare le criptovalute.

Binance cos’è

Binance è un servizio per lo scambio di asset digitali (criptovalute).

Praticamente è una piattaforma del web, come le altre migliori piattaforme broker che potete trovare già recensite sul nostro sito, che da l’opportunità a gli utenti di acquistare o vendere criptovalute usando altre criptovalute.

Operare col trading online su Binance vi darà l’opportunità di effettuare operazioni con una moltitudine di criptovalute sul mercato, punto decisamente a suo favore.

Su Binance si effettuano quindi scambi e si fanno operazioni di trading avendo in possesso le criptovalute stesse, a differenza di altri broker come Iq option o 24option che danno invece la possibilità di negoziare alcune criptovalute tramite trading con i CFD.

Cosa sono i CFD?

cfdcontractfordifference

Il contratto per differenza o CFD è un prodotto finanziario derivato che consente ad un trader di negoziare a margine, avendo così una maggiore esposizione ai mercati economici.

I CFD sono un derivato, questo vuol dire che non si ha la proprietà fisica del bene sottostante che si sta negoziando.

Invece acquisti e vendi unità per uno specifico strumento finanziario a seconda di quello che si prevede se il prezzo del bene aumenti o diminuisca.

Un CFD è un contratto tra il broker e un investitore che accetta di scambiare la differenza di valore di un bene sottostante tra il prezzo di apertura e il prezzo di chiusura di un contratto.

Binance informazioni principali

Binanceexchange

Binance è una società con sede in Cina, la sua piattaforma web supporta più lingue, compresa la lingua italiana.

Binance è fra più grandi exchange regolamentati dei paesi asiatici, che forse è il principale mercato per questo settore.

Nel 2017, tramite la ICO della propria criptovaluta Altcoin Binance Coin (BNB) ha avuto un successo mondiale.

Nei momenti di maggiore successo del mercato mondiale delle criptovalute la richiesta di iscrizioni è stata cosi alta che, per settimane, non è stato possibile effettuare nuove registrazioni sull’exchange.

Bloomberg l’ha definito “l’exchange con il maggiore volume di trading di criptovalute al mondo” nel Marzo del 2018.

Binance ha un ottima reputazione nel settore ed è sopratutto un exchange facile da usare e molto sicuro, con un interfaccia semplice da utilizzare anche per chi è alle prime esperienze, ma anche abbastanza avanzata da farla utilizzare anche a trader più esperti, con la possibilità di accesso a centinaia di criptovalute.

Uno dei principali punti di appeal di Binance sono le spese di transazione molto basse, in quanto Binance non addebita nulla per i nuovi depositi effettuati con le criptovalute sulla piattaforma e solo lo 0,1% sul valore delle operazioni di scambio.

La registrazione è gratuita e per il livello base, con la possibilità di scambio o prelievo massimo di 2 Bitcoin, non è richiesta verifica dei documenti di identità.

Se si ha intenzione di avere volume maggiori sarà richiesta l’autenticazione tramite documento d’identità.

Binance ha introdotto da breve tempo, per chi non è in possesso di criptovalute, anche la possibilità di acquistare direttamente tramite carta di credito le maggiori criptovalute sul mercato Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash e Ripple.

Questa nuova opzione va quindi a completare quella che era vista come una limitazione per l’exchange.

Comunque ancora non è possibile effettuare depositi in Euro o Dollari come in altri exchange di criptovalute.

Binance Registrazione

registrazione binance

Registrarsi su Binance è semplicissimo.

Una volta effettuata la registrazione, a differenza dei classici conti bancari, si potrà tenere aperto il conto anche senza movimentazione e non ci sarà alcuna spesa da sostenere.

Per effettuare la registrazione cliccate sul pulsante sottostante (verrà aperta una nuova finestra dove si potrà effettuare la registrazione, ma con questa ancora aperta per poter seguire tutti i passaggi).

Dopo aver cliccato vi ritroverete nella schermata principale dove dovrete cliccare su “Crea un account per registrarvi.

binancehomepage

Homepage Binance

Adesso si aprirà la finestra dove dovrete inserire un email, una password, confermare la password e mettere la spunta su ” autorizzazioni ai termini di utilizzo di Binance” e infine cliccare su register.

binanceregistrazione

Registrazione Binance

Vi verrà inviata un email con un link per per confermare email e la registrazione.

Cliccato il link dell’email si aprirà una nuova finestra, ora non bisogna far altro che eseguire il login inserendo le credenziali che avete scelto al momento della registrazione.

Impostazione Autenticazione a 2 fattori

Dopo la registrazione un passaggio molto importante per la sicurezza e l’utilizzo completo della piattaforma è quello di effettuare l’autenticazione tramite 2 fattori.

binancedasboard

Dashboard account Binance

Se non si è già in possesso bisogna scaricare Google Authentication sul vostro smartphone tramite app.

googlea1

Google Authentication

Una volta istallata aprire l’app Google Authentication e cliccare sul pulsante di aggiunta (nella versione Android è il pulsante rosso nell’angolo in basso a destra).

Adesso potrete utilizzare lo smartphone tramite la lettura del codice a barre o tramite l’inserimento del codice fornito.

googlea2

Google Authentication 2 step

Se si clicca su “leggi codice a barre” dovrete puntare la fotocamera dello smartphone verso il monitor del computer fino ad inquadrare il codice a barre che viene visualizzato a schermo.

Lo smartphone dovrebbe riconoscere il codice QR nella pagina e creare un nuovo “account”.

Operazione identica è possibile anche tramite l’utilizzo ed inserimento del codice fornito.

Nella pagina successiva che verrà indicata da Binance bisognerà inserire:

  • la password scelta al momento della registrazione sul sito stesso;
  • il codice temporaneo visualizzato da Google Authentication.

Una volta confermato, il vostro Google authentication sarà collegato al vostro account Binance.

Google Authentication da adesso in poi fornirà un codice numerico che andrà inserito al momento che verrà richiesto da Binance, sia per effettuare il login, sia quando verrà richiesto per altre operazioni dell’exchange.

Depositi e Prelievi su Binance

Per effettuare un deposito su Binance come detto precedentemente è possibile sia tramite carta di credito, che direttamente con criptovalute già in vostro possesso.

Per depositare con carta di credito bisognerà prima cliccare su fondi e successivamente cliccare su Buy with credit card.

binanceacquistocreditcard

Acquisto criptovalute con carta di credito

Per effettuare il deposito con la criptovaluta desiderata bisognerà cliccare sulla scritta Fondi e scegliere Deposito.

binancedeposito1

Scelta criptovaluta per deposito

Si aprirà questa schermata, adesso si potrà selezionare la criptovaluta da depositare.

binancedeposito2

Indirizzo criptovaluta su vostro account Binance per Deposito

Una volta selezionata la criptovaluta prescelta, verrà indicato l’indirizzo, sul vostro account Binance, dove poter inviare il vostro deposito.

Per effettuare il prelievo il procedimento è simile, bisogna cliccare sempre sul tasto Fondi e al posto di di Deposito scegliere Prelievo.

binanceprelievo1

Scelta criptovaluta per prelievo

Si aprirà questa schermata, adesso si potrà selezionare la criptovaluta da prelevare (naturalmente se ci sono fondi necessari di criptovaluta prelevabili).

binanceprelievo2

Schermata dove inserire vostro indirizzo personale per il prelievo

Una volta selezionata la criptovaluta, bisognerà inserire l’indirizzo del vostro portafoglio personale dove inviare la criptovaluta e cliccare sul tasto Invia.

Verrà inviata un email con un link alla vostra email personale di registrazione per confermare il prelievo.

Se non avete già un vostro portafoglio di criptovalute, potete leggere la nostra recensione su Exodus Wallet.

Come fare Trading su Binance

binancedepositi

Effettuare negoziazioni su Binance, come detto, è molto semplice sia se già avete utilizzato altri exchange in precedenza, o anche se non avete nessuna esperienza.

Per cominciare, naturalmente, bisognerà essere certi di avere a disposizione dei fondi depositati.

Una volta che avete i vostri fondi, nel menu in alto a sinistra, selezionate “Exchange“> “Base” o “Avanzata” per caricare la schermata di trading.

Useremo la schermata base per darvi le informazioni necessarie.

binancetrading1

Schermata di Trading Binance

Sul lato destro, della schermate, selezionate una scheda tra BNB, BTC, ALTS o USDT, ovvero ciò che potrete negoziare.

Per farvi vedere, come esempio, abbiamo scelto Bitcoin (BTC), quindi, scegliete la valuta desiderata dall’elenco con cui volete effettuare la negoziazione (nel nostro caso USDT).

Una volta scelta la valuta desiderata, concentratevi sulla colonna a sinistra che mostra i prezzi che gli utenti sono disposti a ottenere per vendere, e i prezzi che gli utenti sono disposti a pagare per comprare.

Il numero al centro della colonna mostra l’ultimo prezzo di vendita, ossia quello di equilibrio tra le due forze in quel momento.

Per effettuare un ordine di acquisto bisogna utilizzare la casella al centro sotto i grafici, in verde a destra.

Si può inserire manualmente il prezzo al quale si desiderà comprare, ma è più veloce e probabile che l’operazione vada subito in porto se si clicca su il numero nella colonna di sinistra.

Una volta effettuato l’ordine, sarà visualizzabile nella sezione degli ordini aperti fino a quando non sarà eseguito.

Opinioni e Giudizi

btx opinioni

Binance in conclusione è uno dei più importanti e apprezzati exchange per criptovalute esistente.

Una piattaforma user-friendly che offre ottime tariffe e validi supporti.

Le operazioni di trading sono un po’ limitate per i più esperti, ma con il supporto di altre piattaforme come smartbinance.com è possibile effettuare tutte le tipologie di operazioni come take profit, stop loss, avere dei segnali di trading, che si hanno a disposizione con un normale broker di trading online.

Il nostro consiglio per quanto riguarda questo settore e quello di cercare di non tenere grossi fondi sullo stesso exchange per un lungo periodo, ma magari utilizzarli per breve periodi, prelevarli mettendoli su un wallet personale e ridepositare quanto necessario per le vostre operazioni di trading.

Fare trading con le criptovalute è un buon metodo per guadagnare online.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply