Bitcoin Gain Opinioni, la solita truffa? Parola agli esperti

Bitcoin Gain è una truffa o è realmente un buon metodo d’investimento?

Millionaireweb.it consiglia

Robot Autotrading Criptovalute

Millionaireweb.it

Il Bitcoin ha assunto fino ad oggi un valore sempre maggiore permettendo così a diversi traders, esperti ed inesperti, di arricchirsi.

Questo processo di investimento ha catturato l’interesse di molti nuovi utenti che a loro volta, data la crescita esponenziale di tutto il processo d’investimento,  ha portato la proliferazione di diverse piattaforme che si occupano di compravendita di bitcoin.

Molti di questi nuovi sistemi invogliano i trader ad operare attraverso i propri canali, promettendo loro, grossi profitti in tempi brevi; è proprio il pensiero di ottenere una grossa somma di denaro in tempi record, che attira gli utenti ad iscriversi su queste piattaforme.

Ma è davvero possibile tutto ciò?

È così certo il risultato o mi trovo davanti a promesse aleatorie?

Tra questa moltitudine di sistemi e piattaforme un nome è saltato ai nostri occhi, Bitcoin Gain.

Il nostro articolo attraverso recensioni e opinioni reali ha come obiettivo di chiarire ai lettori come funziona Bitcoin Gain e se sia o no conveniente.

Bitcoin, il “Re delle criptovalute”

Il Bitcoin è una criptovaluta, o anche una moneta digitale, che nasce nel 2009.

Il Bitcoin, così come le altre criptovalute, permette a chiunque sia in possesso di un collegamento ad Internet, di ricevere od inviare denaro virtuale, tramite computer o smartphone.

Ciò che alletta gli utenti è che l’utilizzo delle criptovalute permette di svincolarsi da enti che controllano le transizioni e la circolazione di denaro. In particolare, il Bitcoin permette di trasferire e ricevere denaro anonimamente, senza intermediari quali istituti di credito o banche.

Per effettuare transizioni in bitcoin è necessario creare un wallet, un portafoglio digitale avente la stessa funzione di un conto corrente tradizionale ma con il vantaggio di non essere sottoposti all’occhio vigile e attento delle banche.

Semplicità, velocità, anonimato, sono queste le caratteristiche che hanno portato il Bitcoin ad essere definito “il padre delle criptovalute”, ma c’è di più.

Gli esperti considerano il trend di crescita del Bitcoin inarrestabile, infatti nell’ultimo periodo il Bitcoin, attraverso una crescita spropositata, ha sancito nuovi record, questo ha portato all’ aumento della domanda in maniera del tutto proporzionale alla crescita del suo valore.

Scopri come comprare Bitcoin.

Bitcoin Gain come funziona?

Questo valore crescente del Bitcoin ha portato alla creazione di numerosissimi brokers che si occupano di investimento in materia di Bitcoin. Tuttavia è bene segnalare come l’aumento della domanda ha portato alla nascita di varie piattaforme adibite al trader, alcune sicure, altre ben poco affidabili. E Bitcoin Gain?

Bitcoin Gain è un sistema intermediario che si occupa di delucidare l’utente su quali siano le condizioni e piattaforme di trading più adatte ad ogni operazione.

Bitcoin Gain è un programma di investimento automatico che necessita semplicemente di una registrazione dell’utente per il suo utilizzo. Il video di presentazione presente sul sito spiega all’utente come registrarsi, per poi concentrarsi ad esporre i guadagni che il cliente riuscirà ad ottenere tramite il programma. Ciò che attira gli utenti è la promessa di guadagnare partendo dall’investimento di un importo minimo, per poi arrivare ad ottenere un milione di euro a fine giornata.

Difatti dopo essersi iscritti è necessario depositare l’importo minimo che corrisponde a 250$.

La proposta di guadagnare una così grossa somma di denaro in poco tempo e con un investimento minimo è davvero intrigante ma è davvero così?

Bitcoin Gain è una truffa?

Partiamo dalle basi; l’obiettivo principale di ogni vecchio/nuovo sistema di business online è attirare a se nuovi clienti, perché? La risposta è molto semplice e sbrigativa: per far arricchire l’ideatore.

Ovviamente i benefit del nuovo iscritto sono presi in considerazione ma non sono considerati una priorità,  infatti il cliente è preso in esame solo in seguito (e non sempre).

Cosa porta Bitcoin Gain ad essere definito una truffa nelle diverse recensioni presenti in rete?

Bitcoin Gain promette ai propri clienti di diventare milionari in un giorno, inutile dire che ciò non è davvero possibile.

Ma oltre alle promesse irrealizzabili questo broker presenta più lati oscuri.

In primis è importante sottolineare che la piattaforma Bitcoin Gain non ha alcuna licenza, infatti non è autorizzata e non è regolamentata.

Oltre al mistero riguardante i suoi ideatori e i dati societari, Bitcoin Gain mira esclusivamente ad effettuare una pubblicità di stile al fine di accaparrarsi un numero di utenti sempre maggiore.

A seguito dell’iscrizione non vi è nulla che guidi l’utente verso l’investimento, non c’è assistenza, al contrario diverse piattaforme di trading come XTB offrono al cliente non solo assistenza sempre garantita ma anche corsi di formazione per guidarli passo dopo passo nelle loro molteplici attività di trading.

Tuttavia, è bene segnalare, che la strategia di marketing utilizzata da Bitcoin Gain è illegale.

Ma vediamo il perché.

Il fine è molto semplice, ottenere più visibilità in rete, la piattaforma si è resa protagonista della diffusione di fake news strumentalizzando volti importanti della televisione italiana, quali Paolo Bonolis e Mara Venier e numerosi altri VIP ovviamente a loro insaputa.

La beffa è durata ben poco, in seguito, i due personaggi citati hanno rinnegato pubblicamente l’utilizzo della piattaforma accusandola gravemente.

Per Bitcoin Gain è stata creata così una strategia di marketing fondata su pubblicità ingannevole al fine di dare credibilità al sistema che, intendiamo nuovamente sottolineare, non dispone di alcuna autorizzazione per operare.

Ma non finisce qui; famose testate giornalistiche italiane, come la Repubblica, sono state clonate per realizzare notizie fasulle.

Adesso che i motivi per cui Bitcoin Gain è considerato inaffidabile, o meglio per cui si parla di una vera e propria truffa, sono stati resi noti, bisogna iniziare a  porsi delle domande: Ma ogni broker agisce in questo modo? Bisogna diffidare di qualsiasi piattaforma presente in rete?

Ovviamente no. Il nostro consiglio è lo stesso degli esperti del settore, che più volte hanno speso parole per far luce su questi sistemi furbetti.

Bisogna difatti, diffidare da chi promette guadagni esagerati in tempi brevi.

Il Bitcoin ha arricchito non solo traders esperti ed attivi ma anche quelli alle prime armi, è possibile guadagnare investendo!

Gli esperti consigliano di affidarsi a programmi di investimento autorizzati poiché dispongono di certificazione di regolamentazione, recensioni positive veritiere e reali esperienze di profitto.

Tra queste al vertice della piramide è presente XTB.

E difatti gli esperti si sono sbilanciati e consigliano la piattaforma di trading XTB per effettuare ogni operazione, dalla più piccola alla più impegnativa.

XTB è una piattaforma o broker che nasce nel 2004 e che nel corso del tempo è riuscito ad accrescere la propria fama, nel 2021 è considerato come uno dei leader in ambito di trading online.

Ma a cosa è dovuta la popolarità di XTB?

Logo broker XTB

Logo broker XTB

XTB dispone di una vasta varietà di azioni che permettono al cliente di investire in diverse parti del mondo, su un’ abbondante varietà di indici e borse mondiali, partendo da diverse società statunitensi fino ad arrivare ai mercati europei.

XTB permette di investire su qualsiasi materia prima disponibile sulla terra, differenziandosi dalla maggioranza dei brokers che permettono di investire solo su oro, argento e petrolio.

Ovviamente XTB permette di investire in criptovalute, tra cui il Bitcoin.

I punti a favore di XTB non finiscono qui poiché è importante considerare che il broker non impone alcuna commissione e non necessita di alcun deposito minimo, difatti è possibile fare trading con la piattaforma anche con un capitale iniziale di 1 euro. Questo rende XTB conveniente soprattutto per gli utenti alle prime armi in ambito di trading online.

Come qualsiasi broker che si rispetti, XTB offre assistenza sempre garantita ai propri clienti tramite chat online, telefono e via e-mail, in dieci lingue diverse (tra cui l’italiano).

Il broker fornisce consigli ed offre corsi di formazione e webinar, anche gratuiti, al fine di guidare i propri clienti passo dopo passo nell’attività di trading online.

Questi corsi sono tenuti dai maggiori esperti della materia di trading e ciò li rende adatti non solo agli utenti alle prime armi ma anche agli investitori più esperti che vogliono accrescere e sviluppare le proprie competenze.

La piattaforma che XTB mette a disposizione è XStation la quale presenta un’interfaccia semplice pur offrendo funzioni avanzate, tra queste, in primis vi è la possibilità di osservare le statistiche ed analisi di mercato e di ottenere informazioni sulle news di trading.

La piattaforma è disponibile online ma anche su desktop e smartphone ed è considerata dagli esperti come una delle più avanzate e complete. Questo però non deve scoraggiare i più inesperti poiché XSTATION è stata ideata per essere comprensibile a chiunque così come lo stesso sito XTB grazie alle informazioni dettagliate, dirette e semplici da capire.

I 14 anni di esperienza, le recensioni positive, i servizi convenienti degli esperti hanno portato XTB ad essere considerato uno dei migliori broker presenti in rete ma la caratteristica fondamentale che lo differenzia dalla moltitudine di broker presenti in rete è la sicurezza. XTB infatti, è regolamentato e regolato da vari enti in tutto il mondo, tra cui CONSOB in Italia.

Vai alla recensione della piattaforma di trading XTB.

Conclusioni

Non è di nostra competenza dichiarare se Bitcoin Gain sia una truffa o meno ma le recensioni e gli esperti parlano chiaro.

Ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori di dubitare di broker che promettono grossi guadagni in tempi brevi poiché l’attività di trading va studiata e compresa ma soprattutto lavorata nel tempo.

Inoltre, è sempre meglio conoscere le piattaforme su cui ci si vorrebbe affidare prima di effettuare qualsiasi azione.

Sicuramente nel corso di questo piccolo approfondimento ci sentiamo, quanto meno, di indicarvi quella che, attraverso un’attenta ricerca, è stata definita la più sicura e importante piattaforma: XTB.

FAQ Domande frequenti

 

Bitcoin Gain può essere considerato una Truffa?

Bitcoin Gain non ha delle ottime recensioni, infatti la sua affidabilità è più che discussa.

Si consiglia l’utilizzo di Bitcoin Gain?

No. Bitcoin Gain non è considerata una piattaforma sicura, molti la definiscono una truffa. In compenso, gli esperti consigliano l’utilizzo di altri broker regolamentati quali: XTB.

Qual è il primo segno di truffa?

Nel trading non è possibile fare promesse, se una piattaforma ti assicura un’entrata sicura è facile che possa nascondere brutte sorprese.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un Commento