Chiara Biasi, Il caso di successo della fashion blogger

Chiari Biasi: la fashion blogger di successo

Le influencer, soprattutto nel campo della moda, sono sempre più numerose ed è sempre più difficile poter diventare una fashion blogger (vai alla guida Guadagnare con un Blog) affermata e farsi notare dalle aziende per poter sponsorizzare i loro prodotti e servizi in cambio di denaro.

Leggi: La Classifica dei blogger più seguiti in Italia [2021]

Grazie a questa recente professione, infatti, si possono guadagnare online molti soldi, attraverso la condivisione di foto, video, post, articoli sui maggiori canali di comunicazione online, come blog e social network.

Ovviamente, per poter intraprendere questa carriera è necessario avere un buon numero di follower sui vari social, essere capaci di vendere la propria immagine (il cosiddetto personal branding) e magari avere anche un blog.

Tra le tante fashion blogger, oltre alla rinomata Chiara Ferragni, spicca nel mucchio Chiara Biasi.

Vediamo, allora, meglio chi è questa giovane ragazza, classe 1990.

Chi è Chiara Biasi?

Chiara Biasi è una fashion blogger (anche se non ama definirsi tale, ma lifestyle blogger). È friulana, nata a Pordenone, poi per lavoro decise di trasferirsi a Milano.

È una giovane ragazza con una forte personalità, solare e amata per la sua semplicità.
Si considera una “pazza”, perché spiega

“oggigiorno ho il coraggio di essere me stessa, e cioè sono totalmente libera”.

Tra le altre curiosità del suo carattere, c’è che la blogger si considera passionale, onnivora e curiosa. Ama viaggiare, vedere i bei film, gustare un buon cibo e lasciarsi cullare dalla musica.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis xtb

Millionaireweb.it

Chiara Biasi è alta un metro e settantuno. Inizialmente, quando ha cominciato questo lavoro, aveva delle forme sinuose, che, però, in poco tempo hanno lasciato il posto a una linea esile e ossuta, ai limiti dell’anoressia.

chiara biasi - fashion blogger

Chiara Biasi – fashion blogger

Infatti, è stata vittima di una campagna mediatica contro di lei, diretta dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, in cui veniva incolpata di essere un cattivo esempio per le migliaia di teenager che la seguivano sui social.

Come riesce a guadagnare i soldi?

Bisogna partire dal presupposto che Chiara Biasi è seguita da più di 229.681 follower su Facebook, per visitare il suoi profilo, clicca qui. Invece su Instagram ha più di 2,7 milioni di follower, @chiarabiasi.

Di conseguenza, diverse aziende sono disposte a pagare cifre cospicue per far sponsorizzare un determinato prodotto o servizio da lei.

Avere tanti seguaci per le società significa che si è in grado di influenzare i gusti di parecchi utenti.

Le ragazzine, così come le donne, seguono il suo blog ufficiale, chiarabiasi.com e i suoi social network quali Facebook e Instagram, cercando di imitare il suo stile o prendere spunto dalle tante foto e video che pubblica.

Di conseguenza, come spesso accade, le sue follower vanno a caccia di un accessorio o di un capo uguale o simile a quello da lei indossato.

Il suo segreto? Forse la sua semplicità.

Infatti nel blog e nei social condivide tantissime foto relative alle esperienze personali, come testimonial di famose griffes di cosmetica e abbigliamento, ma anche quelle inerenti alla vita casalinga, alle trasferte in paesi bellissimi, tutte rigorosamente con il suo stile inconfondibile: glam rock.

Inoltre, nel 2017, la blogger friulana ha pubblicato un libro, intitolato “ChiaroScuri“, edito da Mondadori, una biografia scritta sotto forma di dizionario, in cui si racconta senza tabù e senza filtri.

Trovate il libro su Amazon al seguente link: Clicca qui per acquistare “Chiaroscuri di Chiara Biasi”.

Non solo, la Biasi, in passato, ha anche disegnato e creato una linea di bikini tutta sua, molto apprezzata dalle VIP italiane.

Quanto guadagna Chiara Biasi?

Nel 2018, Chiara Biasi, in una puntata del programma televisivo “Emigratis” dichiarò di guadagnare, per ogni post, più di 10mila euro.

Poi nel 2019, inconsapevole di essere vittima di uno scherzo del programma televisivo “Le iene“, disse che lei per 80mila euro neanche si alza dal letto al mattino e si pettina i capelli.

Questa sua affermazione non passò per niente inosservata, ricevette diverse critiche.

Lei in risposta a queste accuse decise di pubblicare un post su Instagram per scusarsi e per cercare di spiegare il senso della sua frase. Scrisse: “Ragazzi so bene cosa dico, magari non nel modo più corretto visto il momento e l’agitazione…ma quello che intendevo è proprio quello! Io per qualsiasi cifra non faccio certe cose, tra le quali campagne su un assorbente volante o su un water. Semplice! E non è sputare sul denaro, anzi, ma rispettare me stessa e le persone che lavorano con me e per me. Perché sono dieci anni che lavoro e mi mantengo, e il mio percorso pulito conta più di qualsiasi cifra. La mia uscita può sembrare fuori luogo o infelice… ma stavo passando le pene dell’inferno e non riuscivo a spiegare che non me ne fregava dei soldi e del diventare famosa in Asia, bensì di continuare a lavorare come ho sempre fatto in modo “pulito’”.Easy! Non trasformate come sempre un misunderstanding in una polemica”.

Chiara Biasi: il successo della fashion blogger

Chiara Biasi deve parte del suo successo alla sua amica e collega Chiara Ferragni che le suggerì di aprire un suo blog.

Questo consiglio le cambiò la vita, nel 2012 lo aprì e oggi è una delle influencer più popolari in Italia. È stata una delle prime lifestyle influencer ad affermarsi come icona di moda e stile su sul social network Instagram.

Durante la sua carriera è stata molto criticata per il suo peso, facendole notare che fosse troppo magra. Chiara Biasi rispose a queste critiche raccontando che a farle perdere peso fu la sua malattia, a 20 anni ebbe un’ischemia, e questo comportò l’assunzione di diversi farmaci.

Chiara, oltre alla moda ha altri interessi come i viaggi, il design e il cibo.

Collabora con diversi brand come “Pin up stars” e “Bikini Lovers“.

La sua vita si è sempre divisa tra Milano, Londra e i diversi alberghi quando è in giro per lavoro.

Nel 2019 in occasione dell’evento internazionale promosso da MICAM Milano (Mostra Internazionale Calzature Concerie Affini e Macchinari), Chiara presentò  la sua prima collezione di scarpe dedicata all’autunno-inverno 2019/20.

Chiara Biasi: collezione costumi da bagno

Chiara Biasi, riguardo alla collezione di costumi da bagno dichiarò, in un’intervista rilasciata al settimanale femminile Grazia: “Non ne trovavo mai che mi piacessero davvero e ho pensato di disegnarmeli da sola – nel farlo ascolto anche molto suggerimenti e richieste delle mie follower“.

Alla sua linea di costumi da bagno ha dato il nome “Poisson d’amour“, in collaborazione con il brand “Pin Up Stars” e “Bikini Lovers”, che trovate sul sito pinup-stars.com/it.

I suoi costumi alla moda, attenti alle nuove tendenze, sono molto apprezzati anche dai VIP, da Melissa Satta a Belen Rodriguez.

Inoltre ha disegnato una collezione di occhiali da sole per “Police“.

Chi è il fidanzato di Chiara Biasi?

Chiara Biasi  dal 2011 al 2014 è stata fidanzata con Oscar Branzani, ex calciatore di serie A, imprenditore ed ex tronista di Uomini e Donne.

Successivamente è stata insieme con il modello messicano Adrian Cardoso.

Dal 2016 fino al 2018 ha avuto una relazione con il calciatore Simone Zaza. La fine della loro storia d’amore era rimbalzata su tutti i tabloid. Sul settimanale “Chi“, diretto da Alfonso Signorini, a proposito di questo, scrissero : “È finita dopo due anni di convivenza la storia tra il calciatore del Valencia e della Nazionale italiana Simone Zaza e la blogger Chiara Biasi. Lei ha lasciato la casa spagnola di lui, dove si era trasferita, ma il calciatore sembra non aver perso il sonno. Dal suo cellulare sono già partite richieste di corteggiamento a una bombastica ex concorrente di reality che conosce bene il calcio...”.

Al momento sembrerebbe che sia single.

Curiosità su Chiara Biasi

È un’appassionata di tatuaggi, ora come ora, ne ha più di trenta, sparsi in tutto il corpo. Ad esempio ha una croce sull’inguine, sulla schiena ha una Mano di Fatima, una piuma e un coccodrillo e una luna e una stella, tra il seno ha un simbolo, ha la scritta “No mas” sul gomito e la scritta “Libera” sul polso.

Chiara Biasi è ricorsa alla chirurgia estetica per ritoccare il seno, anche se poi in un secondo momento se ne pentì, poi il naso e le labbra.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un Commento