Celebrità ed NFT, gli ultimi investimenti

Gli NFT e le celebrità sono fatti l’uno per l’altra. Le celebrità sono quasi sempre coinvolte negli NFT o ne aumentano i prezzi. Dalle famose top model come Bella Hadid ai musicisti di successo come Eminem, celebrità di ogni genere supportano attivamente NFT. Alcune celebrità sono accanite fan dell’arte digitale, mentre altre vedono NFT come un modo per restituire qualcosa al proprio pubblico. Indipendentemente dalle loro motivazioni, non possiamo negare il loro enorme impatto sul mercato digitale.

Ecco alcune celebrità che hanno guadagnato, investito o perso denaro con gli NFT:

Elon Musk

Anche il CEO di SpaceX, Tesla e Twitter, Elon Musk, è entrato nel settore NFT. Ha annunciato che avrebbe venduto una canzone sugli NFT. Elon ha condiviso questa canzone sugli NFT su Twitter con la didascalia: “NFT per la tua vanità. I ​​computer non dormono mai. È confermato. È garantito.”

Eminem

Il rapper Eminem ha acquistato il token BAYC n. 9055 per 123,45 ETH, costandogli $ 453.776. NFT vale attualmente $ 222.638.

Ha lanciato “Shady Con”, la sua prima raccolta NFT, che ha preso la forma di un festival digitale che ha permesso ai fan di possedere NFT collezionabili su Nifty Gateway. Per il festival, Eminem ha pubblicato brani esclusivi, inclusi brani strumentali originali da lui creati.

Bella Hadid

La top model Bella Hadid ha utilizzato reBASE per creare la collezione CY-B3LLA. Ci sono 11.111 scansioni 3D uniche di lei. Secondo Bella, il suo obiettivo era “creare un nuovo metal e con luoghi ed eventi reali in tutto il mondo dove posso incontrarvi tutti”.

Cara Delevingne

 

La top model Cara Delevingne ha utilizzato la NFT per evidenziare l’emancipazione delle donne attraverso il crescente spazio delle criptovalute. Ha collaborato con l’artista Chemical X e ha pubblicato una clip in cui appare nuda mentre legge una poesia sulla sua vagina e sull’idea di proprietà. L’esclusiva NFT si è unita ad altre celebrità che hanno utilizzato le loro piattaforme e le loro voci per raccogliere fondi per beneficenza. Cara ha donato il ricavato alla sua fondazione, che sostiene la lotta contro il COVID, l’ambiente, LGBTQIA+, l’emancipazione delle donne e la lotta contro il razzismo istituzionale.

Ellen DeGeneres

Anche la conduttrice di talk show Ellen DeGeneres si è unita alla mischia NFT. Ha deciso di offrire la sua versione di NFT su The Ellen Show. Ellen ha anche offerto il suo primo video NFT, un’immagine disegnata fisicamente di un gatto che appare nel video.L’asta è durata 24 ore e DeGeneres ha guadagnato $ 33.495. Ha donato l’intero importo alla World Central Kitchen, un’organizzazione di aiuto alimentare fondata dallo chef José Andrés.

Emily Ratajkowski

La top model Emily Ratajkowski ha offerto un NFT chiamato “Buying Myself Back” per riavere la sua foto Instagram scattata dall’artista Richard Prince dalla sua serie “New Portraits” nel 2014. All’epoca pagò $ 81.000 per la copia di Prince della sua foto.

Emily ha poi offerto il suo video NFT, un video composito di se stessa in piedi davanti al post Instagram ingrandito di Richard Prince nel suo salotto, rivendicando la proprietà e il profitto della propria immagine. Ha detto: “Per me, questo mercato digitale è un modo per esprimere questa particolare idea che non potrebbe esistere in nessun altro modo”.

Fonte: Ndlabs.dev

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *