Chi è Ariana Grande? La bambina prodigio divenuta Pop Star!

Chi è Ariana Grande? La bambina prodigio divenuta Pop Star!

Vi stiamo parlando di una delle star più popolari del momento (Leggi il nostro articolo Le 10 star più seguite su Instagram), Ariana Grande, che prima di intraprendere la carriera come cantante raggiunse la fama recitando alle sitcom statunitensi per ragazzi “Victorius” e “Sam & Cat“.

Biografia di Ariana Grande

Ariana Grande-Butera è nata il 26 giugno del 1993 a Boca Raton, in Florida. Figlia di Edward Butera, proprietario di un’azienda di studio e progettazione grafica e di Joan Grande, di origine italo-americana proprietaria e manager esecutiva di un’azienda che realizza allarmi di sicurezza e strumenti per la comunicazione per la Marina.

Alla tenera età di quattro anni partecipa allo showAll that” in onda su Nickelodeon. Da quel momento in poi comincia a studiare recitazione, canto e ballo. Poi all’età di otto anni recita, insieme a una compagnia teatrale composta da bambini, al musical “Annie“.

A dieci anni insieme ad altri bambini fondano il gruppo “Kids Who Care“, con i quali partecipa a molte campagne di raccolta fondi per diverse associazioni di beneficienza.

Ariana Grande, Carriera da attrice

Ariana Grande, Carriera da attrice

Abbiamo visto che Ariana Grande è stata un talento precoce sia per quanto riguarda la recitazione e sia per quanto riguarda il canto.

Nel 2008 calca il palco di Broadway recitando nel ruolo di Charlotte per il musical “13“. Per questo spettacolo ha ricevuto il premio dalla “Asociaciòn Nacional de Teatro Juvenil” come “migliore attrice“.

Millionaireweb.it consiglia

Durante questo periodo era iscritta alla North Broward Preparatory School, ma a un certo punto decise di continuare a studiare con insegnanti privati.

Prende parte anche al musical “Cuba Libre“, ideato e prodotto da Desmond Child, dove interpreta il personaggio Miriam, parliamo del 2010. Sempre nello stesso anno compare nella sitcom “Victorius” recitando nel ruolo di “Cat Valentine“.

Nel 2012 recita nel musical “A snow white Christmas“, interpretando il personaggio di Biancaneve.

Nel 2013 lascia la serie “Victorius” per recitare in un’altra sitcom “Sam & Cat” reinterpretando il ruolo di “Cat Valentine”. Inoltre recita nel film “Swindle“.

Nel 2015 recita nella serie televisiva di genere horror”Scream queens“, dove interpreta Sophie, una studentessa di diciannove anni. Partecipa poi, nel 2016, come guest star al film “Zoolander 2“.

Carriera da cantante di Ariana Grande

Carriera da cantante di Ariana Grande

Ariana Grande principalmente ha recitato in musical e quindi la carriera da attrice e da cantante sono cresciute di pari passo. È solo che a un certo punto della sua vita decise di dedicarsi professionalmente alla musica.

Nel 2009 apre il suo canale YouTube per pubblicare video dove si esibisce cantando cover di brani musicali da lei preferiti. Contemporaneamente si esibisce cantando come solista accompagnata da orchestre sinfoniche.

Nel 2011 canta in un duetto al fianco di Elizabeth Gillies la colonna sonora del telefilm “Victorius“. Nel 2012 pubblica il suo primo singolo “Put your hearts up“.

Lei ha anche cantato cover di canzoni molto importanti come “I believe in you and me” di Whitney Houston, “All I want for Christmas is you” e “Emotions” di Mariah Carey.

Millionaireweb.it consiglia

Discografia

Nel 2013 duetta al fianco di Mika nel brano “Popular song“. Dal 2010 al 2013 lavora al suo primo disco di inediti “Yours truly”. In questo album è contenuto il brano “The way“, il primo singolo estratto dove canta insieme a Mac Miller, poi esce il singolo “Baby I“. Il disco ha avuto un buon riscontro di pubblico e di critica e Ariana Grande ottiene il primato nella classifica dei dischi più venduti con il lavoro di esordio. Solo nella prima settimana vengono vendute oltre 100mila copie, in America diventa disco di platino e in Australia disco d’oro.

Nel 2014 esce il disco “My Everything“, dove il primo singolo estratto è “Problem“, il secondo singolo è “Break free“, seguito da “Bang bang“, “Best mistake“, “Love me harder” e “One last time“. Ogni canzone ha riscontrato un enorme successo.

Nel 2015 inizia il suo primo tour mondiale da solista, “The Honeymoon Tour“. Nello stesso anno duetta a fianco di Andrea Bocelli nel brano “E più ti penso“.

Nel 2016 pubblica “Dangerous Woman“, esordisce con il singolo “Dangerous Woman“, seguito da “Be alright” e “Let me love you“. Sempre nello stesso anno canta insieme a Stevie Wonder, “Faith” la colonna sonora del film di animazione “Sing“. Nel 2017 inizia un nuovo tour, il “The dangerous woman Tour“.

Poi nel 2018 esce un nuovo disco “Sweetener” e nel 2019 “Thank U, Next” e in questo stesso anno inizia il terzo tour mondiale, “Sweetener World Tour”.

Ha vinto diversi “MTV Video Music Awards” il primo nel 2014 “Miglior video pop” con la canzone “Problem“, nel 2018 sempre “Miglior video pop” con il brano “No tears left to cry” e nel 2019 “MTV Video Music Award for Artist of the Year“, “Migliore direzione artistica in un video” con “7 rings” e “Miglior canzone dell’estate” con “Boyfrend“.

Ci sarà un nuovo album nel 2020?

Sembra che Ariana Grande sia tornata in studio di registrazione. Ancora però non è chiaro cosa sta facendo, resta tutto è avvolto nel mistero. Lei però su Twitter ha confermato la sua presenza in studio, ma ha voluto calmare i suoi fan scrivendo che non c’è niente di certo ma che è stato bello tornare a scrivere e cantare e che al momento non sta uscendo nulla.

Il 23 dicembre 2019 è comunque uscito il suo nuovo album live “K bye for now (swt live)“, le tracce provengono dal “Sweetener World Tour“.

Il grande successo di Ariana Grande

Nel 2011, data la popolarità raggiunta fino a quel momento, la rivista “Dream Magazine” gli dedica la copertina di agosto. Sempre nello stesso anno presta la voce alla Principessa Diaspro della serie animata “Winx Club“.

Nel 2015 viene messo in commercio un suo profumo, “ARI by Ariana“. Nel 2016 viene creato un suo secondo profumo “Frankie by Ariana Grande“.

Nell’agosto del 2019 appare nella copertina di “Vogue“, rivista più prestigiosa e autorevole del mondo della moda.

Ariana Grande è fidanzata?

In passato le relazioni amorose Ariana Grande le ha vissute in modo tormentato, in un’intervista ha dichiarato di essere molto insicura e a volte prova un senso di inadeguatezza e paura del giudizio.

Nel 2018 ha rotto con il comico Pete Davidson, stando a quanto detto dall’attore la loro storia è finita a causa della morte di Mac Miller. I due si dovevano sposare, si sono fidanzati dopo neanche un mese di relazione, ma poi improvvisamente il matrimoni fu annullato e i due si separarono.

Sembra che a sconvolgere Ariana Grande sia stata la morte di Mac Miller, che lei frequentava prima di incontrare Pete.

Nel suo ultimo album “Thank U, next“, nel singolo omonimo lei ha parlato di tutte le sue relazioni amorose, in particolare di Pete dice “Mi sono quasi sposata e sono così grata per Pete”, inoltre parla anche di Mac Miller, Big Sean e Ricky Alvarez.

In una recente intervista lei ha parlato apertamente delle sue storie passate. La relazione avuta con Pete l’ha definita folle e surreale e allo stesso tempo anche divertente. Poi parlando della morte di Miller ha dichiarato che per lei è stato molto doloroso, lo ha amato moltissimo anche se poi la loro relazione finì.

Ultimamente è stata vista con un nuovo fidanzato di cui non si sa ancora il nome. A scoprirli è stata TMZ, un sito web di gossip, che li ha sorpresi, all’interno di un bar di Los Angeles, a baciarsi in modo appassionato. Sembra che non sia Mikey Foster che fa parte del gruppo musicale “Social House“. Dopo che Ariana si è lasciata con Pete Davidson il nome di Mikey Foster molto spesso è stato associato a quello di lei.

Chi sarà questo misterioso ragazzo? Ariana Grande si è nuovamente innamorata? Staremo a vedere cosa accadrà in futuro.

Il video pubblicato da TMZ sta facendo il giro del mondo, in particolare si vedono i due in atteggiamenti amorosi, tra carezze e un bacio appassionato.

Millionaireweb.it consiglia
Prova Social Trading Gratis!

Lascia un Commento