Chi è Benedetta Rossi? Biografia, matrimonio e ricette

Su internet chiunque si mette in cerca di una qualsiasi ricetta si imbatte sempre in Benedetta Rossi.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Stiamo parlando di una delle più popolari Food Blogger italiane.

Nata nel 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo.

Sempre nelle Marche, ad Altidona, in provincia di Fermo, possiede l’Agriturismo La Vergara, a conduzione famigliare.

Ha un blog di cucina e un canale YouTube molto seguito, “Fatto in casa da Benedetta“, dove in particolare spiega le ricette tradizionali regionali italiane.

Tra i dieci video più visti nel 2020 su YouTube ci sono le ricette di Benedetta Rossi, ad esempio cheesecake cotta fragole e mascarpone, zucchine ripiene e polpette di zucchine, sformato di riso alla caprese e focacce ripiene in padella.

Inoltre occupa stabilmente anche le prime dieci posizioni nella classifica dei blogger più seguiti in Italia nel 2021.

Come è nata la sua passione per la cucina?

Sin da bambina, grazie a sua madre e a sua nonna, viene a conoscenza dei segreti della cucina tradizionale. Inevitabilmente se ne innamora anche lei, decide poi di portare avanti le tradizioni culinarie familiari.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis xtb

Millionaireweb.it

Apre intorno agli anni ’90 l’Agriturismo La Vergara, insieme al suo compagno Marco, che spesso si vede nei suoi video.

Decide poi di aprire un blog di cucina, “Fatto in casa da Benedetta“. Il suo approccio è molto semplice, dall’interno della sua cucina spiega ed esegue le ricette della tradizione.

Però un giorno annunciò sui social una notizia che colse di sorpresa i suoi fan, disse che aveva deciso di prendersi una pausa dal lavoro. Quindi a dicembre del 2020 si ritira per dedicarsi alla sua famiglia, in particolare per recuperare il rapporto con suo marito.

Lavoro e carriera

Inizia a lavorare come aiuto cuoco e anche come cameriera.

L’arte e i segreti della cucina tradizionale li apprende da sua nonna e sua madre. Decise poi di aprire un suo agriturismo insieme a suo marito Marco.

Successivamente, sempre in collaborazione con suo marito, nel 2011 esordisce su YouTube pubblicando video ricette e consigli culinari.

L’attività sul web in poco tempo riscuote un buon successo. Ciò che la caratterizza è la semplicità, che si ritrova sia nelle ricette che nel modo di proporsi.

Pubblicazione libri

Benedetta Rossi nel 2016 pubblica il suo primo libro di ricette “Fatto in casa da Benedetta”.

Per la casa editrice Mondadori pubblica anche nel:

2017: “Fatto in casa da Benedetta 2”;

2018: “La cucina di casa mia. Le nuove ricette di «Fatto in casa da Benedetta»”;

2019: “Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini… le ricette più golose del web. 1.” e “In cucina con voi! Tutte le nuove ricette di «Fatto in casa da Benedetta»”;

2020: “Insieme in cucina. Divertirsi in cucina con le ricette di «Fatto in casa da Benedetta»”.

In TV con il programma Fatto in casa per voi

Nel 2018 ha esordito in televisione con il programma “Fatto in casa per voi“, che si svolge nella cucina del casale della presentatrice che si trova nelle Marche.

Ha riscosso talmente tanto successo che è in onda ancora oggi su “Food Network” e “Real Time”.

Durante la trasmissione, Benedetta, presenta diverse ricette accompagnate da alcuni consigli utili per la loro realizzazione.

Alle volte mostra anche come preparare accessori decorativi e il sapone.

Inoltre alla trasmissione partecipano diversi ospiti, come ad esempio membri appartenenti alla sua famiglia oppure volti noti del mondo dello spettacolo.

Alcuni l’hanno confrontata con Benedetta Parodi, clicca qui per vedere il suo profilo Instagram, asserendo che lei fosse troppo “casalinga” e hanno persino criticato il suo accento marchigiano. Benedetta Rossi è riuscita a superare e a resistere a ogni genere di critica raggiungendo con le sui ricette un numero sempre maggiore di pubblico.

Benedetta Rossi: Agriturismo La Vergara

Nel 2020 Benedetta Rossi si è trovata costretta a chiudere il suo “Agriturismo La Vergara“, sede del popolare format “Fatto in casa per voi”. È qui che si trova la famosa panchina che apre e chiude ogni puntata o video.

Si trova ad Altidona in provincia di Fermo, nelle Marche.

Solitamente rimaneva chiuso nei mesi invernali. Ma per il momento rimarrà totalmente chiuso, lei stessa dichiarò sui social:Il nostro agriturismo da quest’anno è chiuso. Comunque è una struttura piccolissima che non aveva possibilità di ospitare molte persone. Ecco perché non lo abbiamo mai pubblicizzato“.

Ora si è dedicata completamente all’attività di food blogger.

Fatto in casa da Benedetta

Fatto in casa da Benedetta” è un programma fortemente presente sul web:

YouTube: Clicca qui per visualizzare il canale;

Instagram: Clicca qui per visualizzare il profilo;

Facebook: Clicca qui per visualizzare la pagina;

Blog: Clicca qui per visualizzare il sito internet.

Si parla di milioni di iscritti, Benedetta Rossi è una vera e propria influencer, è una food blogger di successo.

Sicuramente la fama è stata raggiunta grazie alla sua semplicità, spontaneità e genuinità. Ha un modo di comunicare diretto e simpatico.

Vita privata

Da dieci anni è sposata con Marco Gentili, si conobbero al maneggio dei genitori di lei. Nel 2019 rinnovò le promesse di matrimonio con una cerimonia sulla spiaggia delle Hawaii.

Lei stessa aveva annunciato l’evento scrivendo: “Oggi, 19 Novembre 2019 al tramonto, abbiamo rinnovato le nostre promesse di matrimonio…ci siamo emozionati proprio come 10 anni fa“.

Sono molto uniti sia nella vita privata che professionalmente. Lui collabora insieme a lei nella realizzazione delle riprese dei video che vengono poi pubblicati su YouTube e sempre insieme hanno aperto un agriturismo.

Non hanno avuto figli, ma un cane di nome Nuvola che purtroppo è morto nel 2020. Spesso è comparso anche nei loro video. Per Benedetta la sua perdita è stata molto dura da superare. Poi hanno deciso di adottare un nuovo cane che in omaggio a Nuvola hanno chiamato Cloud.

Sempre nel 2020, a dicembre, Benedetta decise di prendersi una pausa per stare un po’ da sola con il marito.

Pubblicato il suo annuncio su Instagram dicendo che:

Ormai mi conoscete, sapete come sono fatta, condivido con voi la mia quotidianità, le mie gioie, le mie paure, la mia vita con Marco e Cloud.
É stato un anno molto impegnativo un po’ per tutti e anche per me.
Ho lavorato tanto, non mi sono tirata indietro di fronte a nuove responsabilità, ho attraversato momenti difficili, ho messo tutta me stessa in quello che dovevo portare a termine e sono arrivate tante bellissime e inaspettate soddisfazioni.
Voi mi siete sempre stati vicini, mi avete incoraggiato e spronato proprio come si fa con una cara amica e di questo vi ringrazio tanto…mi dite spesso che non sono cambiata negli anni e che sono la Benedetta di sempre, vi confermo che è così, ma proprio perchè non voglio perdere l’entusiasmo a causa della stanchezza, ho bisogno di staccare un pò la spina.
Ho bisogno di spegnere il telefono e il computer per qualche giorno e dedicarmi a me stessa, per tornare a fare tutte quelle cose che facevo prima che questa bellissima avventura iniziasse, ma soprattutto ho bisogno di stare un pò da sola con Marco.
Siamo marito e moglie, negli ultimi anni siamo diventati anche “colleghi di lavoro”.
Il fatto di lavorare insieme, a casa nostra, ha tanti vantaggi, ma quando si è stanchi e stressati si finisce per prendersela con chi ti è più vicino. Gli voglio un bene dell’anima e so che anche lui me ne vuole, per questo ho bisogno di stare un po’ con lui senza pensare al lavoro, ho voglia di coccolarmelo un po’, di parlare di altro, di ridere come sappiamo fare insieme.
So già che capirete questo mio bisogno di silenzio e di normalità, ma voglio comunque chiedervi scusa per questa assenza che, vi prometto, sarà breve.
Vi voglio bene ❤️“.

Ormai già da un po’ di tempo ha ripreso con la sua normale attività, per la felicità dei suoi fan è stata solo una piccola pausa.

Quanto guadagna Benedetta Rossi?

Al momento Benedetta Rossi è la food blogger più seguita. Può vantare milioni di iscritti su tutti i suoi profili social.

Ha pubblicato e venduto centinaia di migliaia di copie dei suoi tanti libri di cucina. Inoltre conduce un suo programma televisivo.

Sicuramente tutto ciò gli ha permesso e gli permette di ottenere degli ottimi guadagni. Gran parte dei soldi derivano dai social, c’è chi asserisce che tramite YouTube è arrivata ad incassare più di 75mila euro all’anno e con Instagram tra i 2000 e i 4000 euro al mese.

In totale sembrerebbe che guadagni annualmente più di 200mila euro.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un Commento