Chiara Ferragni: la fashion blogger da 40 milioni di euro all’anno

Chiara Ferragni è una delle blogger e imprenditrice del panorama nazionale ed internazionale più acclamate e rispettate.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Nell anno 2015 raggiunse e superò i 10 milioni di fatturato e pensare che questa semplice ragazza cremonese sia arrivata a tanto, iniziando semplicemente con un blog, beh, ci fa ben sperare. Infatti creare un blog, è considerata una delle opportunità di guadagno migliori, perché permette di guadagnare attraverso diversi metodi:

– Le sponsorizzazioni;
– Le affiliazioni;
– Le visite e i click ricevuti;
…e molto altro!

Ed è proprio così che Chiara ha ottenuto tutto questo successo.

Infatti, è il successo stesso che l’ha portata a lavorare con alcuni dei brand più famosi al mondo come Chanel, Dior, Louis Vuitton, Max Mara e molti altri.
Pensate che lei, ha iniziato esattamente come tutti, creando un sito Web nel 2009, occupandosi della gestione del blog di moda, pubblicando foto ed essendo sempre informata sulle tendenze del momento, tenendo aggiornati giornalmente tutti gli utenti che visitavano il suo sito.

E vi ricordiamo che lei non è solamente una fashion blogger attiva nel panorama italiano, ma detiene una fama oramai internazionale.

Oltretutto, nel 2010 ha inaugurato una nuova linea di scarpe che porta il suo nome, che potevano essere acquistate direttamente dal suo sito web ufficiale theblondesalad.com.

chiara ferragni

La sua passione per la moda e la fotografia, dopo soli tre anni, le fecero registrare quasi 900.000 visitatori unici mensili.

Diventare una fashion blogger da 40 milioni di euro, non è certo un’impresa semplice, infatti come potete notare dai dati che abbiamo riportato, Chiara ci ha messo alcuni anni prima di arrivare a guadagnare cifre esorbitanti.
Oggi ha 34 anni ma continua a rimanere molto legata al suo blog, pur occupandosi di molte attività in più, infatti il suo sito viene gestito e sotto le sue direttive vengono pubblicati i contenuti desiderati, perché essendo anche la creative director del suo brand, è difficile riuscire a gestire tutto il suo business solamente con una testa e due sole mani.

The blonde salad” l’ha resa una delle più famose e pagate fashion blogger al mondo, ma non solo, il suo guadagno non deriva “solamente dal blog” ma da tutto il business che è riuscita a gestire e ad allargarlo pian piano.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis xtb

Millionaireweb.it

Non sappiamo se Chiara a 22 anni abbia mai pensato di ottenere tutto questo successo, ma sicuramente il suo cammino può spronarci ad intraprendere la sua stessa via e chissà, portarci ad ottenere il suo stesso successo.

Basta crederci, no?

Chi è Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni oggi è una delle influencer, blogger e imprenditrice di maggior successo mondiale.

È nata a Cremona il 7 maggio del 1987. Ha due sorelle più piccole, Francesca e Valentina. Mentre frequentava l’Università Bocconi di Milano si dilettava pubblicando, sul suo blog, sue foto e commenti.

La sua fama è legata principalmente alle attività legate alla moda, ovvero fashion blogger e modella.

Nel 2009 esordisce con “The Blonde Salad“, clicca qui per visitare il sito, un blog che aprì insieme al suo compagno di allora, Riccardo Pozzoli.

Un anno dopo collaborò come designer per una linea di scarpe. Da quel momento in poi, la sua carriera non si è più fermata, fino a diventare oggi, nel settore della moda, una delle influencer più accreditate e anche un’imprenditrice di fama mondiale.

Ma per capire veramente chi è Chiara Ferragni vi riportiamo un’estratto dell’intervista apparsa su Vanity Fair nel 2016: “La mia ambizione arriva da una grande fiducia in me stessa, che ha saputo infondermi mia madre. Venditrice di moda, appassionata di fotografia, è sempre stata un modello. A noi figlie diceva sempre che eravamo belle, e che potevamo arrivare dove volevamo: bastava non porsi limiti. Da bambine ci ha scattato migliaia di foto, fatto centinaia di filmini. Ci inseguiva con un cesto dove teneva macchina fotografica e telecamera. Poi organizzava il tutto in album ordinatissimi, dove sceglieva primi piani e dettagli. Diceva che un giorno le saremmo state grate per tutto questo lavoro e aveva ragione. Io, poi, sono diventata come lei”.

Ora insieme a suo marito Fedez, sono diventati la coppia più seguita e amata del web. Hanno due figli, il primo, Leone Lucia, che è nato nel 2018, e la secondo è una femmina, Vittoria Lucia, che è nata nel 2021.

Il blog The Blonde Salad

Nel 2009 Chiara Ferragni aprì il blog “The Blonde Salad“.

Lo realizzò insieme all’ormai ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Lui di ritorno dagli Stati Uniti, dopo aver conseguito un master in marketing, propone alla Ferragni di dedicarsi all’attività fashion blogger, occupandosi direttamente delle foto.

La loro relazione finì, ma per un lungo periodo continuarono comunque a lavorare insieme. Lei a proposito di questo dichiarò: “Abbiamo un bellissimo rapporto: ci siamo lasciati perché dopo cinque anni eravamo come fratello e sorella. Dovevamo crescere da soli ed è quello che abbiamo fatto“.

Insieme sono riusciti a trasformare il blog in un marchio di successo.

Un sito che costò loro solo poche centinaia di euro, ha permesso oggi a Chiara Ferragni di guadagnare una vera fortuna.

All’inizio sul blog raccontava la sua vita da studentessa che si divideva tra Milano e Cremona, ma non si è mai laureata. Nei suoi post coinvolgeva anche Riccardo Pozzoli e la sua cagnolina Matilda.

Con il passare del tempo, ha incentrato i suoi post perlopiù sulla moda spartendo consigli ai suoi lettori e mostrando i suoi outfit.

Oggi lei ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Presidente di “TBS CREW Srl” e Amministratore Delegato di “Chiara Ferragni Collection“.

Come è iniziata la carriera di Chiara Ferragni?

Come è stato detto in precedenza, la carriera di Chiara Ferragni ha inizio nel 2009, quando aprì il suo blog “The Blonde Salad“.

Non passò inosservata e nel 2010 la troviamo agli “Mtv Trl Awards” a presentare la sua prima linea di scarpe.

Appare persino sulla rivista di moda “Vogue” come “blogger of the moment “, nel 2011 il suo blog ogni mese era visitato da più di un milione di persone.

Nel 2013 pubblicò un e-book ispirandosi al suo blog, che infatti titolò “The Blonde Salad”. Nel 2015 era arrivata a generare più di dieci milioni di dollari.

Dal 2012 al 2014 e anche nel 2016, la Ferragni riceve il “Bloglovin’ Award“, per il “Best Lifestyle Blog“.

Dal 2014 inizia a lavorare con prestigiosi marchi di lusso, parliamo di Chanel, Louis Vuitton, Christian Dior e Max Mara.

Nel 2015 persino la “Harvard Business School” si interessa al personaggio Chiara Ferragni.

E molto apprezzata anche all’estero tanto da aprire dei negozi, tra il 2016 e il 2017, in Italia il primo negozio lo apre a Milano.

Nel 2016  diventa global ambassador di “Pantene“, in America posa nuda per la rivista “Vanity Fair” e “Forbes” la inserisce nella lista “30 Under 30 Europe The Arts“.

Questo è anche l’anno dove il suo blog viene trasformato magazine online di fashion e lifestyle, che diventerà poi una piattaforma e-commerce e un “Talent Agency“.

Arrivati al 2017 la Ferragni ricopre il ruolo di Presidente e CEO della sua Azienda, TBS Crew Srl e nel 2018 diventa Presidente di “Chiara Ferragni Collection“.

Nel 2019 riceve insieme a Manuele Mameli, suo glam artist, il “Glamour Award” per la “Migliore Masterclass Beauty” dell’anno, per la loro masterclass “Beauty Bites“.

Sempre nello stesso anno viene realizzato un film documentario che parla della sua vita e sul suo percorso professionale, dal titolo “Chiara Ferragni Unposted“. Il film girato dalla regista  Elisa Amoruso viene presentato alla “76ª Mostra di Venezia” nella selezione ufficiale, Sezione Sconfini.

Nel 2020 insieme a Baby K partecipa alla realizzazione della canzone e del videoclip “Non mi basta più“.

Nel 2021 su Instagram è seguita da più di 20 milioni di follower, da semplice blogger è poi riuscita ad affermarsi come imprenditrice di successo.

La sua azienda ha raggiunto e superato i 20 milioni di euro all’anno di fatturato, ma che diventano 40 milioni di euro se vengono incluse anche tutte le altre attività legate al personaggio.

La Maison Tod’s accoglie Chiara Ferragni

Una delle ultime notizie che coinvolge direttamente Chiara Ferragni riguarda la moda.

È entrata a far parte del consiglio d’amministrazione della Maison Tod’s.

L’azienda sartoriale italiana d’eccellenza punta a un pubblico giovanile, alle nuove generazioni e chi non meglio della Ferragni è in grado di farlo. La Maison Tod’s continuerà comunque a portare avanti le loro tradizioni e i loro valori.

L’ influencer ed imprenditrice digitale ha dichiarato: “Sono grata per la fiducia e il rispetto nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo“.

Vita privata: il Matrimonio con Fedez. I Ferragnez

Nel 2015 Chiara Ferragni conosce il rapper Fedez, con il quale di li a poco intraprenderà una relazione sentimentale.

Lei stessa riguardo a questa relazione ha dichiarato in una intervista rilasciata a “Vanity Fair” nel 2016: “Ho consciuto Fedez a un pranzo con amici, lo scorso dicembre. Sentendolo parlare ho pensato: oltre che figo, è anche intelligente. Ma conoscevo solo un paio di sue canzoni, e non avevo mai visto X Factor. Poi quest’estate, a Los Angeles, i miei amici mi hanno detto che mi aveva messo in una canzone, “Vorrei ma non posto”. Ho pensato, mamma mia, avrà scritto cose orribili su di me. In America non è tra le hit, ma quando sono arrivata in Italia è stata la prima canzone che ho sentito in macchina, alla radio. Quindi ho fatto un piccolo video in cui cantavo il mio pezzo: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”. Lui l’ha visto e ha postato un video buffo su Snapchat in cui diceva “Chiara limoniamo”. Abbiamo iniziato a scriverci. Mi ha invitato a cena. E io ho pensato: bello, mi piace così diretto. I ragazzi oggi sono troppo indecisi“.

Come coppia hanno cominciato a raccontare la loro vita insieme, condividendo anche momenti privati.

Nel 2017, durante il concerto di Fedez, all’Arena di Verona, lui le fa la proposta di matrimonio davanti a tutto il suo pubblico, e lei accetta.

Qualche mese dopo, la coppia annuncia che lei è incinta del primo figlio, che nascerà nel 2018 e che chiameranno Leone Lucia.

La Ferragni condivide la gestazione della gravidanza con i suoi follower pubblicando ecografie e visite.
Sempre nel 2018 i due si sposano in Sicilia, a Noto. Anche per questo evento hanno reso partecipi i loro follower.

Nel 2020 hanno ricevuto l’Ambrogino D’Oro, per la raccolta fondi che hanno organizzato durante l’emergenza COVID-19. Con i soldi che sono riusciti a raccogliere hanno realizzato,  per l’ospedale San Raffaele di Milano, una nuova terapia intensiva.

Nel 2021 nasce Vittoria Lucia, la loro seconda figlia, ed è già una star del web.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un Commento