ATTENZIONEAvviso ESMA: Dal 2 luglio 2018 le Opzioni binarie sono vietate in Italia e nei paesi Cee. |
Spesso viene utilizzato il concetto di azione binaria per definire le opzioni binarie sulle azioni. Per coloro che desiderano iniziare il trading online, ecco la spiegazione:
“l’opzione binaria è abbastanza semplice da capire, è concettualmente un prodotto finanziario il cui prezzo deriva dallo scambio di un bene.
Questa può essere un’azione (nel nostro caso), una merce o un indice (chiamato CAC40)”.
Per azione binaria, si intende quindi un’opzione binaria che prende il prezzo delle azioni.
L’acquisto di un’azione binaria da casa
Investire in un’azione di opzione binaria, vuol dire semplicemente stabilire se il prezzo di un titolo salirà o cadrà in una data futura.
Questo può essere previsto in una scadenza intervallata di 60 secondi, 15 minuti o più giorni. Il principio è davvero molto semplice da capire, resta il fatto che ora dobbiamo conoscere alcuni metodi per scoprire se davvero il prezzo di un titolo salirà o cadrà.
Attenzione, comprare un’azione binaria direttamente da casa non è così ovvio. Fortunatamente, ci sono alcune piattaforme che danno consigli di alta qualità e che offrono una buona formazione (in aggiunta ai video di supporto o e-book).
Abbiamo fatto una drastica selezione nel nostro confronto tra broker di opzioni binarie regolamentati AMF con innumerevoli recenzioni e feedback positivi da parte dei clienti.
Perchè comprare opzioni binarie?
Le Azioni binarie sono estremamente semplici da capire, e per questo chiunque può ottenere successo da esse. Dal momento in cui sono arrivate in Italia, circa tre anni fa, la crescita è stata fenomenale. Così come, purtroppo, ci sono state un sacco di truffe e siti che hanno danneggiano l’immagine delle opzioni binarie.
Il Forex, il CFD e altri prodotti finanziari, sono troppo difficili da capire per chi non ha alcuna esperienza, e le perdite possono superare rapidamente il capitale che si intendeva investire.
Con le azioni binarie, nelle stesso momento in cui si apre una posizione sappiamo subito quanto si può guadagnare e quanto si può perdere. Questo lo rende un prodotto facile da maneggiare, e molto trasparente.
Se avete ancora bisogno di consigli o metodi per il commercio, potete sempre contattarci, siamo a vostra disposizione 7 giorni su 7 per accompagnare il vostro trading.
Nel frattempo, se volete vedere come è strutturato un broker di opzioni binarie, vi consigliamo di andare a farvi un giro su TopOption. Questo è uno dei siti più aziani e in regola con le direttive europee in Italia.
TopOption chiede solo 100 euro per aprire un conto (mentre i suoi concorrenti richiedono tra i 200 e i 250 €), quindi, un broker decisamente accessibile.