Come comprare le Azioni Moderna INC: investire sul vaccino del Covid-19

Come comprare le Azioni Moderna INC: investire sul vaccino del Covid-19

In questi tempi particolari come sono cambiate le nostre abitudini di vita sono cambiati anche gli investimenti. Gli investitori di maggior successo hanno capito che si possono comprare le azioni delle case farmaceutiche che stanno studiando la formula per il vaccino conto il COVID-19. Sono molte le aziende che stanno partecipando e cercando la risoluzione del problema Coronavirus.

Ad oggi nel mondo sono circa 30 le case farmaceutiche che si sono mese in gioco per trovare il vaccino. Detto questo si può capire come le loro azioni siano cresciute in modo esponenziale, dato che i temi sono infausti investire e comprare azioni del settore scientifico è molto remunerativo.

Ogni periodo storico è differente sono differenti anche gli investimenti, un bravo trader identifica subito quali siano i settori dove andare a fare trading online. Da quando è scoppiata l’emergenza COVID-19 abbiamo riscontrato uno spostamento per quanto riguarda gli investimenti, infatti molti trader ci chiedono di fare chiarezza sulle case farmaceutiche che si occupano del vaccino contro il COVID-19, di seguito parleremo di Moderna Inc.

Di cosa si occupa Moderna Inc

Come abbiamo annunciato Moderna Inc è una casa farmaceutica che si occupa della realizzazione del vaccino  contro il COVID-19. Moderna Inc è stata fondata nel 2010 in America, questa azienda si occupa di studiare le malattie infettive, malattie rare, cardiovascolari e malattie autoimmuni.

Negli anni Moderna Inc ha ricevuto moltissimi premi e nel 2018 le azioni di Moderna Inc hanno iniziato ad essere negoziabili sul mercato azionario. Moderna Inc attualmente è tra le 30 aziende che stanno cercando di sviluppare il vaccino, vediamo in quale modo.

Moderna Inc e lo sviluppo del vaccino contro il COVID-19

L’11 gennaio 2020 le autorità cinesi hanno condiviso la sequenza genetica del COVID-19, il 13 gennaio Moderna Inc e il NIH hanno completato la sequenza mRNA-1273 vaccino della compagnia contro il COVID-19.

Moderna Inc si è subito attivata per produrre un primo lotto e iniziare la farse 1, il 7 febbraio è stato completato il primo lotto clinico finito e iniziato il test analitico per il rilascio.

Millionaireweb.it consiglia
Millionaireweb.it consiglia

Il 24 febbraio il lotto è stato spedito al NIH per essere utilizzato per la fase 1.

Il 16 marzo 2020 NIH ha annunciato che è stato dosato il primo partecipante allo studio della fase 1  per mRNA-1273.  In soli 63 giorni si è passati dalla sequenza al primo dosaggio umano. Lo studio della prima fase si pensa che arruolerà 45 volontari sani con età compresa tra i 18 e 55 anni per circa 6 settimane.

Moderna Inc negli anni precedenti aveva lavorato sul vaccino della MERS-CoV

La società Moderna Inc si sta già attivando per iniziare la fase 2, per continuare lo sviluppo di questo potenziale vaccino.

La corsa al vaccino sta diventando la priorità assoluta di questo periodo, di conseguenza la azioni di Moderna Inc sono aumentate molto.

Grafico in tempo reale Moderna Inc

Quanto è vantaggioso Comprare le Azioni di Moderna Inc?

Come abbiamo visto Modern Inc in questo periodo sta vedendo schizzare le sue azioni alle stelle, data la grande aspettativa verso il vaccino contro il COVID-19.

Ma per alcuni analisti è comunque un titolo altalenante dato che si tratta di un evento straordinario, il valore delle azione di Moderna inc dipende da come e da quando verrà sviluppato il vaccino.

Per comprare le azioni ci sono tre modi differenti, sia più economici che non.

Come compre azioni al tempo del Coronavirus

Per comprare azioni ci sono tre metodi principali, il primo è di recarvi direttamente in banca e parlare con un consulente esprimendo la nostra volontà nel comprare una tale azione, in questo caso le azioni di Moderna Inc.

Una volta commissionato all’impiegato il compito ci penserà la banca a fare il tutto.

In questo caso ci sono i pro e i contro, i pro sono che noi non dovremmo pensare a nulla, i contro sono economici, perché fare queste operazioni tramite la banca ha dei costi significativi e anche dei rischi non indifferenti.

Millionaireweb.it consiglia

Inoltre non saremo noi a stabilire il gioco, ma ci affideremo completamente alla banca. C’è da dire che in questo periodo pandemico recarsi in banca è praticamente impossibile.

Il secondo modo per comprare le azioni è utilizzare l’Applicazione dell’Home Banking che la banca ci fornisce. Queste applicazioni non sempre sono ottimizzate e molte volte non hanno una vasta scelta di strumenti.

Altro fattore svantaggioso è il seguente, per utilizzare l’Home Banking si dovrà comunque comunicare con la banca e i costi potranno rivelarsi elevati.

La terza scelta che possiamo fare è di contrattare sulle azioni tramite il trading online. In questo periodo di ristrettezze economiche dovute al COVID-19, utilizzare le piattaforme di trading online è la via più veloce e remunerativa.

Infatti fare trading online ha molti vantaggi, si pensi solamente che utilizzando i broker di trading online noi non andremo a comprare le azioni ma a contrattarvi sopra, senza rischiare i nostri risparmi.

E’ più sicuro comprare azioni di Moderna Inc o fare Trading online?

Come abbiamo anticipato le azioni di Moderna Inc sono soggette allo sviluppo del vaccino, se altre case farmaceutiche la sorpasseranno sicuramente le sue azioni ci metteranno pochissimo a scendere. Questo dato ci fa pensare che forse comprare le azioni non sia la scelta più ponderata in questo periodo di estrema incertezza. Ecco perché fare trading online è la scelta migliore.

Ora che abbiamo stabilito che in questo periodo è più semplice fare trading online da casa, vediamo insieme come scegliere un broker affidabile.

Come scegliere il broker per fare trading online

Per scegliere un broker che sia affidabile e sicuro ci sono dei passaggi base da rispettare, per non trovarsi un domani al centro di alcune truffe online, per prima cosa diffidate dalle piattaforme che non abbiano le certificazioni di sicurezza, come Cysec o la Mifid, questi due enti tutelano gli investitori. Se il broker espone queste due certificazioni lo si può definire sicuro.
Altro punto importante nella scelta del broker è la piattaforma, che deve essere facile ed intuitiva, il broker deve offrire assistenza ai trader e una sezione dedicata alla formazione, con tutorial e corsi.

Ma questo non è tutto, prima di iscrivervi è bene fare una panoramica e vedere i vari tassi delle commissioni e altri costi aggiuntivi, da non sottovalutare la possibilità di accedere per un periodo tramite il conto demo.

Il conto demo è un conto prova gratuito.

Il conto demo serve da palestra per il trader, i broker più sicuri e importanti mettono a disposizione il conto demo per il loro utenti.

Non tutte le azioni delle case farmaceutiche coinvolte nella realizzazione del vaccino contro il COVID-19 è presente nelle piattaforme di trading online.

Leggi anche Come affrontare il trading online

Iniziare a fare trading online con il broker eToro

Uno dei broker di fama mondiale che corrisponde alle caratteristiche sopra indicate è eToro. La piattaforma eToro nasce nel 2007, da un gruppo di imprenditori che come scopo avevano la missione di far avvicinare il trading online alle persone comuni, infatti eToro è molto semplice da utilizzare ma nello stesso tempo affidabile e efficiente.

eToro si contraddistingue immediatamente dalle altre piattaforme di trading online, offrendo ai suoi iscritti molti dei più interessanti Asset che ci siano in circolazione.

La rivoluzione del Social trading  venne introdotta nel 2010 e fece diventare eToro la Star dei broker.

Da quel momento è cambiato il modo di fare trading online.

Cos’è il Social Trading di eToro

Il Social trading di eToro si spinge molto oltre le classiche piattaforme di trading online, infatti questa piattaforma da la possibilità di copiare i trader più famosi.

eToro ha pensato a tutti i suoi utenti, sia ai trader esperti che ai neofiti.

Grazie al Social trading tutti e proprio tutti possono fare trading online in modo proficuo. Inoltre il team di eToro ha lavorato per far si che l’individuazione dei trader famosi rimanga facile per tutti.

Gli utenti che vogliono scegliere il trader giusto avranno la possibilità di utilizzare dei filtri di ricerca, ad esempio se Mario vuole investire in azioni mediche potrà ricercare dei trader che sono forti in quel settore e via dicendo.

Di seguito un video illustrativo di come funziona il social trading di eToro.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

Cosa si intende per programma Popular Investor

eToro ha creato il programma Popular Investor per incoraggiare i trader di successo a condividere le loro idee. Molti si stanno chiedendo, perché un trader famoso dovrebbe rivelare i suoi segreti? bene la risposta è semplice, il programma Popular Investor ricompensa i trader che verranno copiati maggiormente.

Più saranno copiati più guadagneranno.

Altra caratteristica molto interessante di eToro è il Socia News feed personalizzato. In questa sezione il trader potrà scrivere aggiornamenti, pubblicare idee, Taggare le persone, insomma eToro si potrà utilizzare come un Socia Network.

E’ meglio fare trading in modo tradizionale o con il Social trading?

Ora che sappiamo cosa sia il Social trading e il trading online, la domanda se sia meglio utilizzare l’uno o l’altro è plausibile. C’è da fare una precisazione, entrambi i metodi sono buoni e interessanti, tutto dipende da voi e da come volete intraprendere la strada del trading online.

Se il vostro obbiettivo è quello di formarvi nel settore finanziario, sicuramente vi dirigerete verso la strada del trading classico, invece se non avete tempo o intenzione di studiare la materia, allora il Social Trading fa al caso vostro. Ricordatevi che però eToro vi da ancora un’altra possibilità, il conto demo.

Cos’è il Conto Demo?

Il Conto Demo è un conto Gratuito che il broker eToro mette a disposizione dei suoi trader per fare pratica e imparare a muoversi nei mercati finanziari.

Iscriversi al conto demo è semplicissimo basta accedere al sito e compilare il form.

Appena vi sarete registrati eToro vi accrediterà immediatamente nel vostro conto 100.000 euro virtuali che vi serviranno per iniziare ad investire e capire come utilizzare la piattaforma.

eToro ha pensato proprio a tutto, infatti anche con il conto demo potrete iniziare a copiare i trader famosi, cosi inizierete a comprendere funziona il Social Trading. Una volta che avrete preso dimestichezza allora sarà semplicissimo passare al conto reale.

Nella schermata del conto prova in alto a sinistra troverete un pulsante con su scritto conto virtuale se ci cliccherete sopra avrete la possibilità di scegliere se continuare con il conto virtuale o passare a quello reale.

Millionaireweb.it consiglia
Prova Social Trading Gratis!

Lascia un Commento