Scrittore freelance

Come diventare uno scrittore freelance? Ecco le prime 4 regole

La domanda più comune che troverete navigando in cerca di notizie utili su questo argomento è:

“Voglio diventare uno scrittore freelance, ma non so come fare”.

Le risposte trovate probabilmente sono: prendere lezioni, fare ricerca di mercato, costruite la vostra presenza sui social media, contattare redattori, ecc … ”

Oggi vi svelo i quattro passi per diventare uno scrittore freelance e non comprende ciò che dovrebbe incorporare il vostro business come:
lo sviluppo dei modelli della tua prestazione occasionale o fattura per le tue prestazioni,
la progettazione di biglietti da visita;
ecc…

argomenti che affronteremo successivamente, questo post si limita a elencare quello che realmente bisogna fare per diventare uno scrittore freelance e cominciare così a fare soldi online.

1. Specializzati in un argomento

Pensate ad un argomento che vi piace e che appartiene alla vostra istruzione o hobby dove si può intersecare un argomento redditizio. Per esempio, se sei un dietista, è possibile affermarti come scrittore nutrizionista.

Guida trading Azioni Amazon

Non preoccupatevi del fatto che stai toccando solo un argomento, sicuramente il web è interessato ad argomenti di settore espressi con competenza e passione.

2. Capire cosa potete offrire

Cosa potete offrire ai lettori? Quanti benefici posso portare a un editore con i miei articoli?

Ad esempio, puoi avete talento per tradurre argomenti complessi, o magari sei un ricercatore, un intervistatore d’assalto, o forse sei la persona ideale per fornire a un redattore tonnellate di idee.

Ogni scrittore può scrivere, questo è un dato di fatto. Allora, cos’è che ti identifica rispetto agli altri scrittori? pensaci … perchè dovete utilizzarla questa caratteristica che vi identifica quando dovrete vendervi.

3. Costruire un sito web

Sì, avete bisogno di un sito web, in modo da essere raggiunti agevolmente e poter leggere i propri lavori.

Il tuo sito web è la vostra clip.

Inoltre, costruite il vostro profilo LinkedIn. È possibile modificare l’URL del tuo profilo in: LinkedIn.com/tuonome, invece di avere una stringa casuale di lettere e numeri.

4. Imparare le nozioni di base

Si, ha bisogno di conoscere le nozioni di base, come ad esempio sviluppare un’idea vendibile e trovare mercati per commerciarla. Troverete tonnellate di blog, e-corsi, ed e-book che possono aiutarvi.

Molti scrittori ritengono che è impossibile iniziare fino a quando non conoscono fino all’ultima cosa che c’è da sapere sul freelance, un compito impossibile e un errore di valutazione iniziale imperdonabile, come si suol dire,

“l’esperienza è il miglior insegnante”.

Conto Demo gratuito!