Guadagnare con i webinar

Come guadagnare con i Webinar

Guadagnare con i Webinar

I webinar rappresentano l’ultima frontiera per quanto riguarda il marketing digitale. Negli ultimi anni sono molto utilizzati dagli addetti ai lavori.

In sostanza, grazie ai Webinar è possibile assistere a eventi online stanno comodamente seduti davanti al proprio computer.
Questa è una soluzione ottimale, che ci rende anche più disposti a recepire le informazioni e a partecipare meglio allo specifico contesto.

Per quale motivo? Perché i Webinar online sono dei seminari interattivi in modalità live, In poche parole, con questo strumento è possibile interagire con il relatore attraverso domande che appariranno in una chat.

Analizziamo, ora, un attimo, i principali vantaggi.

I principali vantaggi dei Webinar

Come prima cosa, grazie alle sue caratteristiche innovative, i webinar sono fruibili da diversi dispositivi e in qualunque momento. Inoltre, ulteriori vantaggi per gli utenti sono: per la partecipazione ai seminari, non c’è bisogno di affrontare nessuna spesa di viaggio, nessun tipo di organizzazione e infine, nessuna perdita di tempo, visto che basta solamente collegarsi allo specifico sito nell’orario definito. Per gli organizzatori, invece, c’è possibilità di avere, per esempio, anche 1.000 utenti connessi senza costi per la location.

Guida trading Azioni Amazon

I maggiori utilizzi dei Webinar

Sostanzialmente, i Webinar vengono utilizzati dagli professionisti per tre motivi principali:

  • Per presentare o informare su un determinato prodotto a persone geograficamente distanti, magari distribuite su tutto il territorio nazionale;
  • Per organizzare riunioni a distanza, le cosiddette conference call;
  • Effettuare un collegamento in diretta per workshop/eventi e quant’altro.

Per quanto riguarda il primo punto è necessario fare un ulteriore approfondimento.

Va diviso in altri settori specifici.

Andiamo a vedere quali sono…

guadagnare con i webinar

guadagnare con i webinar

Posizionamento Aziendale

I Webinar vengono progettati anche per posizionare l’azienda sul mercato di riferimento, con lo scopo primario di costruire un database di marketing dove intercettare e coinvolgere i decision makers.
È consigliabile che durante questo genere di Webinar bisogna far presente che ci sarà un seguito in futuro, in modo da tenere “calda” la platea e di fornire la possibilità di download di materiale esclusivo per tutti coloro che sono online in quel momento.

Lead Generation online

Per indurre gli utenti a partecipare è possibile utilizzare diversi servizi.

Primo fra tutti è la mailing list, in cui si possono invitare a partecipare chi già conosce l’azienda in modo da far vedere loro ulteriori soluzioni, prodotti o servizi.
In questo caso, durante il webinar il relatore deve poter mettere in condizione gli utenti di porre delle domande, al fine di conoscere meglio le esigenze dello spettatore online da cui trarre spunti futuri e alla fine richiedere una “satisfaction” da utilizzare per un successivo contatto.

Selling online

Molto utili mentre si sta facendo un webinar è la presentazione di casi di studio reali. Il motivo principale è perché attraverso questi esempi sarà possibile cercare di trasformare i prospect, ovvero i partecipanti al Webinar online, in clienti veri, magari anche andando a offrire un incentivo a tempo o un pacchetto creato ad hoc per queste occasioni.

In conclusione, per creare un Webinar è necessario utilizzare degli ,rumenti appositi. In commercio ne esistono parecchi.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento