Come guadagnare con la rete 5G

Come guadagnare con la rete 5G

Il 5G è una nuova rete che si sta affacciando attualmente nel panorama mondiale, superando in fatto di copertura l’attuale 4G. Per molti di noi ancora però non è ben chiaro cosa sia il 5G, quale sia il suo utilizzo e perché diventerà un ottimo investimento economico.

La Rete 5G porterà ad avere una maggiore velocità nelle linee, sarà migliore anche di una ADSL. Per i giocatori di videogiochi sarà una cosa favolosa, non avranno più ritardi nelle loro partite. Inoltre avranno molti vantaggi chi utilizza lo streaming, in particolare video.

Oltre a ciò è possibile guadagnare con la rete 5g, più avanti scopriremo come fare.

Il 5G è sinonimo di futuro, non avremo più i modem, i dispositivi saranno sempre connessi senza passare dai Wi-Fi, le televisioni saranno tutte digitali, tutti i dispositivi che utilizziamo quotidianamente saranno più affidabili e connessi ovunque.

Le maggiori aziende di telefonia sono corse ad accaparrarsi i blocchi migliori, vediamo insieme quali sono.

Come sono stati suddivisi i blocchi di frequenza 5G

L’asta di assegnazione dei blocchi di frequenza 5G si è tenuta in Italia nell’autunno del 2018, vi hanno partecipato le 7 società più importanti:;

  • Vodafone;
  • TIM;
  • Wind tre;
  • Fastweb;
  • Open Fiber;
  • Linkem.

Le ultime due Open Fiber e Linkem non si sono accaparrate al lotto.

Millionaireweb.it consiglia
Millionaireweb.it consiglia

I lotti messi all’asta dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) sono stati suddivisi in base alla frequenza, ovvero 5G Banda 700Mhz FDD, 5G Banda 3,700 MHz, 5G Banda 26.

La velocità della rete 5G

La velocità del 5G potrebbe raggiungere nei valori maggiori 20 Gbps, ma già è stato riscontrato che le stime sono più basse, e vanno intorno a 1,4 Gbps. Per avere una velocità cosi importante la 5G utilizza Onde Radio ad alta frequenza fino a 300 GHz, pensate che attualmente le reti attuali sono comprese intorno ai 5 Ghz.

Il 5G si avvale di queste alte frequenze per aumentare la velocità di connessione. Per avere questa velocità nelle connessioni, ci vorrà l’installazione di molti nuovi ripetitori. La velocità della Rete 5G è soggetta ad ostacoli fissi, dovuto all’aumento della frequenza.

Quali sono gli Smartphone che supportano la rete 5G?

Quali sono gli Smartphone che supportano la rete 5G?

I primi Smartphone che sono stati prodotti con la possibilità di supportare la rete 5G sono Galaxy S10 5G, Xiaomi Mi MIX 3 5G, LG  V50 ThinQ e Oppo Reno. Questi sono i primi modelli che sono stati distribuiti sul mercato per essere utilizzati anche la Rete 5G.

Invece la Apple non ha fretta di mettere sul mercato il prossimo Iphone con Rete G5

Nell’estate passata Vodafone ha annunciato l’apertura delle antenne G5 nelle città di Roma, Torino, Bologna e Napoli. Anche la TIM ha già acceso le antenne della Rete G5 sia a Roma che a TorinoInvece la Wind tre e Fastweb si sono prefissati una coperture del 90% entro il 2026.

Perché investire nella rete 5G?

Chi decide di investire nella Rete G5 vuol dire che sta partecipando a un investimento globale e politico, nel senso che tutti i paesi del mondo dagli Stati Uniti alla Cina, alle compagnie di telefono vogliono comprare maggiori Azioni e blocchi della Rete G5.

Inoltre ciò che è più redditizio in questo periodo storico sono le comunicazioni, basti pensare che nessuno di noi fa a meno di un PC o di uno Smartphone. La Rete G5 si pensa che muoverà circa 2.200 miliardi di dollari, calcolando che all’incirca i sevizi legati a questo settore rappresentano il 4,6% del PIL mondiale, che è pari 3.900 miliardi di dollari, con una stima crescente.

Forse ora è più chiaro che peso abbia l’introduzione della Rete G5 al livello economico e mondiale. I prospetti sono molto promettenti, viene stimata una crescita esponenziale fino a 2025 pari a 1.100 miliardi di dollari.

Millionaireweb.it consiglia

Come si può guadagnare con la Rete 5G?

Come si può guadagnare con la Rete 5G?

Vi è la possibilità di guadagnare sulle Rete G5 utilizzando il Trading online. Per fare ciò bisogna iscriversi su una piattaforma di trading, che a seguito dell’iscrizione dell’apertura del vostro conto potrete fare contrattazioni sulle Azioni scelte.

È proprio così, oggi è possibile guadagnare con la rete 5 G investendo sulle aziende quotate in Borsa che offrono appunto questo servizio.

Puoi perciò comprare e vendere azioni senza possederle realmente, parliamo in specifico del Trading CFD.

Puoi decidere di fare investimenti nel breve termine oppure investimenti nel lungo termine. Questo dipende dal tipo di procedura che si vuole avviare, ovvero si può acquistare (Long Trade) se si pensa che il prezzo dell’azione potrà subire un rialzo o si può vendere (Short Trade) se si pensa che il prezzo dell’azione potrà subire un ribasso.

È vero che si tratta di un mercato finanziario ancora giovane, ma è anche vero che stiamo parlando del futuro. Tra un po di anni tutto funzionerà tramite la rete 5G.

Fare investimenti tramite il Trading Online comporta molti vantaggi, che se si è in grado di sfruttare si possono riuscire ad ottenere ottimi guadagni.

La prima cosa che dovete fare per garantirvi un investimento sicuro è scegliere uno o più broker regolamentati. Questo sta a significare che devono possedere la certificazione rilasciata dalla CySEC e devono essere autorizzati dalla CONSOB.

Dopodiché di ogni broker dovete vedere se offre servizi e strumenti convenienti. In particolare servizi come il conto demo che deve essere gratuito e illimitato. È un conto che può tornarvi utile se siete dei trader principianti perché si tratta di un conto di simulazione dove per i vostri investimenti andrete a utilizzare soldi virtuali. Ma è utile anche per i trader professionisti che hanno bisogno di provare sia nuove strategie che nuove piattaforme.

Il passo successivo è quello di puntare la vostra attenzione su aziende che dimostrano di fare ottime scelte come l’azienda Qualcomm (QCOM) che ha come cliente la società Apple. C’è anche l’azienda Verizon e AT & T.

Infine si deve decidere se in quel determinato momento è più conveniente comprare oppure vendere.

Il trading CFD permette tra le tante cose di investire anche solo una piccola parte del proprio capitale. Questo è possibile perché grazie alla presenza della Leva Finanziaria i vostri profitti come anche le perdite vengono moltiplicate.

È sicuro investire su 5G?

Questa certamente è una domanda lecita perché ancora non si sa molto della rete 5G.

Però ci sono diversi trader che pensano che comprare le azioni 5G sia un investimento sicuro, è un modo comunque per diversificare il proprio portafoglio elettronico.

Investendo nelle azioni 5G, si investe nel futuro. È evidente che tra pochi anni gran parte delle cose saranno abilitate al funzionamento tramite questo tipo di rete, parliamo ad esempio delle automobili, dei robot e delle strade.

Detto questo pensiamo che non sia sbagliato investire su azioni di aziende che hanno investito sulla rete 5G. Sono in molti a pensare che sia conveniente comprarli o effettuare operazioni tramite il trading online.

Millionaireweb.it consiglia
Prova Social Trading Gratis!

Lascia un Commento