Come guadagnare con le azioni di Mediolanum Banca

Come guadagnare con le Azioni di Mediolanum Banca

La storia di Mediolanum Banca risale a molti anni fa, attualmente il Business di Mediolanum è consolidato e radicato. In questo articolo vi andremo a raccontare la storia di questa realtà tutta italiana, dalle origini ai giorni nostri. Inoltre vi illustreremo i vari modi di guadagnare sulle Azioni della Banca Mediolanum, tramite il Trading CFD con le piattaforme di Broker Online o  con altri metodi.

Le origini di Mediolanum Banca

Vediamo l’inizio della storia di questo colosso tutto made in Italy, intorno ai primi anni 90. Ma le vere origini risalgono agli inizi degli anni 80, più precisamente nel 1982. Il primo nome della Fondazione era Programma italia S.p.A. Questa prima Fondazione offriva dei prodotti assicurativi, consulenza globale e previdenza. L’azienda si qualificò velocemente dato l’incontro fortunato tra Ennio Doris  e il Gruppo Finvest.

Nel 1984 Programma Italia S.p A. decise che era molto importante occuparsi del cliente fornendogli una figura che lo poteva supportare nelle sue scelte e nei dubbi, perciò introdussero il Consulente unico, ovvero un impiegato che si occupava di tutte le tipologie di investimenti finanziari.

Questo cambiò il rapporto tra utente e Banca. Dopo poco per ampliare i loro prodotti, acquistarono due compagnie assicuratrice: Mediolanum Vita e Mediolanum Assicurazioni.

Sempre protratti verso il futuro, ampliarono l’offerta. Nacque nel 1985 Gestione Fondi Fininvest,  una società per la gestione di fondi comuni di investimento, questo portò ad un aumento dei prodotti dell’azienda. Passarono degli anni e nel 1991 venne costruito il Programma italia Investimenti, una società di intermediazione Mobiliare.

Come potete leggere questa società non ha mai smesso di investire su se stessa e di crescere al livello economico, continuiamo insieme ripercorrendo le tappe salienti di Mediolanum.

Siamo nel 1995 e vediamo la nascita di Mediolanum S.p.A. Sempre molto attenti ai cambiamenti esterni e ai bisogni degli utenti, nel 1995 attuano una riorganizzazione totale del loro Gruppo. Questo riassetto fu studiato in base all’imminente venuta dell’Euro e della globalizzazione, ma non solo.

La Società voleva entrare in Borsa e questa riorganizzazione era pressoché necessaria.

Dopo un anno vediamo la Società che approda finalmente in Borsa, per essere più precisi era il 13 giugno del 1996, quando Mediolanum S.p.A fa la sua prima entrata nella Borsa di Milano.

Dopo grandi cambiamenti, questo colosso tutto italiano decise di trasformarsi ancora una volta, e questa volta in modo definito. Era il 1997 il Gruppo Mediolanum si trasformò in Banca Mediolanum. Non solo una classica Banca, ma una Banca Telematica, la prima a sfruttare l’interconnessione tra telefono e teletext dalla TV di casa.

Millionaireweb.it consiglia

Nel 1998 Mediolanum entra nel MIB30, le 30 società più importati della Borsa di Milano.

Il grande cambiamento del Gruppo Mediolanum dagli anni 2000

Il Gruppo Mediolanum è sempre stato all’avanguardia, tanto che nel 2000 la Banca Mediolanum diventò digitale, sbarcando in rete con le tecnologie più sofisticate e permettendo a tutti di svolgere operazioni di routine direttamente dal proprio PC. Il 2000 fu anche l’anno che permise a Mediolanum Group di uscire dall’Italia e sbarcare in Spagna, acquistando il Gruppo Bancario Fibanc.

Il gruppo Mediolanum Banca fu uno dei primi a dare la possibilità di utilizzare l’Home Banking.

Dal 2001 il Gruppo Mediolanum capii che bastava replicare il loro formata all’estero per iniziare a farsi strada all’estero. Nel 2002 in concomitanza del compleanno ventennale del Gruppo Mediolanum, fondarono anche una Fondazione Mediolanum a favore dei bambini meno abbienti. Questo grande Gruppo italiano decise di diventare parte attiva nello Sport, per essere più precisi nel Ciclismo, sponsorizzando la Maglia Verde dell’ 86 giro d’italia, questa fu una grande mossa commerciale, per fare avvicinare le persone alle realtà della Banca Mediolanum.

Mediolanum Channel approda nel 2004 su SKY.

Nel 2004 il Gruppo Mediolanum Banca vuole aumentare il rapporto con i clienti e perciò decise di creare un canale per ampliare il dialogo continuativo.
Sempre molto attenti al rapporto con i clienti nel 2006 il consulente Globale si trasformò in Family Banker, un professionista che si recava direttamente dal cliente, offrendogli un piano personalizzato inerente ai suoi investimenti e soluzioni bancarie.

tra un anniversario e un compleanno Mediolanum Banca festeggia nel 2007 un milione di clienti.

Agli inizi degli anni della grande crisi, Mediolanum Banca inizia a promuovere delle importanti iniziative per la tutela dei clienti, affrontando il grande problema dei tassi d’interesse dei mutui, nei confronti dei bilanci famigliari, inoltre sempre in quel momento la Banca Mediolanum lancia il Market Forum, un punto d’unione per dialogare sui mercati finanziari. Invece il Mediolanum Best Brands è un fondo comune di investimento in accordo con le grandi società internazionali.

Il presidente Ennio Doris testimonial pubblicitario nel 2009 per conto Mediolanum Corporate Freedom.

Essendo stato un gruppo sempre molto competitivo, per quanto riguarda il settore dell’Online, nel 2011 la Banca Mediolanum creò un conto da sottoscrivere direttamente Online senza spese, le pubblicità raffiguravano questo slogan: Facile entrarci, più facile guadagnarci. Era il 2011.

 

Dopo le catastrofi Geo-climatiche che avvennero nel 2012, Mediolanum liquidò i clienti del progetto Family Banker che erano stati danneggiati dagli eventi climatici e sismici. Tra il 2013 e il 2014 Mediolanum Banca aumenta la sua offerta, aggiungendo una S.p.a. di Assicurazioni, un’App che era funzionale per inviare denaro tramite Smartphone. Inoltre nel 2014 Mediolanum introdusse una nuova Home Banking che vede un accordo con PayPal.

Nel 2017 vediamo come la Mediolanum Banca sia sempre molto protratta verso la solidità finanziaria, raggiungendo un 21,9% i fondi PIR, risultando il primo investitore assoluto in Aim Italia. Oggi questa Banca è differente alle altre per stabilità e attenzione al cliente.

Millionaireweb.it consiglia

Come guadagnare su Mediolanum Banca

Dopo avervi fatto una panoramica della formidabile storia di questa Banca tutta Italiana passiamo all’argomento fulcro del nostro articolo, ovvero come guadagnare e investire su Mediolanum Banca.
Ci sono vari modi per guadagnare su questo Gruppo, il primo forse più conosciuto è tramite la Banca, il secondo è trami l‘Home Banking e il terzo e forse il più vantaggioso al livello economico è tramite un Broker Online, ad esempio il broker eToro, che ci permette di fare Trading CFD sulle azioni di Banca Mediolanum. Andiamo per gradi e iniziamo parlandovi di come investire e guadagnare direttamente dalla Banca.

Come Guadagnare comprando Azioni direttamente dalla propria Banca

Uno dei metodi più conosciuti per acquistare e guadagnare sulle Azioni è quello di recarsi direttamente presso la propria Banca.

Ma possiamo affermare che sia veramente conveniente e sicuro?

Sicuramente quando ci si affida alla Banca, ci saranno dei vantaggi, ma anche degli svantaggi, come dei tassi da pagare molto più alti, a confronto ad altri metodi.
Per comprare le Azioni direttamente dalla Banca bisogna recarsi presso la filiale di appartenenza e incaricare direttamente un impiegato che si occupi del settore, il problema è che di norma l’investimento in questo modo è molto costoso, non come se si eseguisse tramite il Trading Online .

La lista dettagliata dei principali Svantaggi di investire in Banca:

  • Pochi o nessun incentivo: Una volta che firmerai il mandato alla banca non avrai dettagliate notizie dei tuoi investimenti, a meno che te non le richieda;
  • Guadagni lenti: Per vedere i primi risultati ci vorrà più di un anno, inoltre molti soldi dei tuoi guadagni andranno per pagare le commissioni o altro;
  • Commissioni elevate: Investire tramite la banca ha dei costi molto alti di commissioni, che non permettono ai piccoli investitori di trovarne beneficio;
  • Rischi elevati: I rischi sono dovuti alla possibili crisi finanziarie.

Sicuramente come abbiamo appena scritto, investire direttamente in Banca tramite un impiegato non è molto vantaggioso, invece ci sono altri metodi che possono essere più vicini alle nostre esigenze.

Come Guadagnare tramite l’Home Banking della propria Banca

Un altro metodo per guadagnare sulle azione di Mediolanum Banca è tramite l’Home Banking. Per quanto riguarda questa Banca ha una buona piattaforma di Home Banking, per i suoi clienti per fare Trading Online, ma in confronto alle piattaforma di Broker Online ha dei costi maggiori, infatti come ad esempio il Broker eToro che ci da la possibilità di fare Trading sulle azioni sulle  Mediolanum ha dei costi molto più bassi.

L’Home Banking di Mediolanum è molto avanzata, ma il problema delle piattaforme di Home Banking sono le commissioni esose che si presentano all’apertura di ogni singola posizione. Questo vuol dire che se siete dei piccoli investitori, una buona parte dei vostri risparmi serviranno per pagare le commissioni dell’Home Banking.

Schema riassuntivo delle commissioni del Trading di Mediolanum

Tramite internet mobile avremo delle commissioni, che saranno differenti dal telefono.

Tramite Internet mobile:

  • Commissioni italia per Azioni, diritti, opzione, Warrant, CW e ETF  (0,19%) da un minimo di 7 e a un massimo di 29, gli ordini non portati a buon fine saranno gratuiti;
  • Commissioni Italia per Obbligazioni e titoli di Stato  (0,19%)  da un minimo di 7 e a un massimo di 29;
  • Commissioni Estero per le Azioni da un minimo di 7 e a un massimo di 2.

Invece dal telefono cambia tutto e i costi sono molto più alti, con delle spese fisse ad operazione.

Solo con questo breve assaggio dei costi dell’Home Banking, possiamo capire da soli che non è la metodologia più economica per guadagnare sulle Azioni Mediolanum.
Se invece utilizzate l’Home Banking per eseguire le operazioni di routine, come pagare bollettini o eseguire Bonifici, allora ne troverete giovamento.

Come Guadagnare tramite il Trading Online

Uno dei modi più semplici e sicuri è di guadagnare sulle Azioni di Mediolanum Banca è tramite le piattaforme di Trading Online. Il Trading Online è una modalità di investire tramite Internet, ovvero è una negoziazione digitalizzata. Grazie al Trading Online possiamo entrare in tutti i mercati, come ETF, Indici, Materie Prime, Forex ecc. Questo servizio viene fornito da società di intermediazione finanziaria. Queste Società di intermediazione Finanziaria vengono denominate Broker di Trading online. 

Fare Trading Online vuol dire avere la possibilità di utilizzare i CFD.

I CFD sono dei prodotti finanziari che ci permettono di guadagnare sulle Azioni di Mediolanum Banca senza acquistarle veramente, e perciò senza correre dei rischi importanti.

Cosa sono i CFD

I CFD come abbiamo anticipato sono dei prodotti finanziari che vengono utilizzati sin dalla fine degli anni 90. Hanno visto la loro esplosione in concomitanza dell’espansione della rete Internet. I CFD sono dei contratti che vengono stipulati tra il Broker e il trader, è uno scambio tra le due parti.

Con i CFD non si va ad acquistare un’azione, nel modo classico e rischioso, ma ci si specula sopra.

Questo vuol dire che il trader potrà aprire una posizione, sia al rialzo che al ribasso. Grazie ai CFD tutti possono fare operazioni in Borsa, dato che si possono iniziare le contrattazioni anche con 10 euro. Il broker eToro offre la possibilità ai suoi trader di utilizzare i CFD in molti mercati, tra cui quello azionario.

Come scegliere il Broker di Trading Online

Un Broker molto affidabile per guadagnare su Mediolanum Banca è eToro. eToro è una piattaforma di Trading regolamentata dalle migliori certificazione, come la Cysec e la CONSOB. Per scegliere una Piattaforma di Broker che faccia al caso nostro ci sono dei punti da seguire che ci permettano di identificarla senza errori. Ora vi daremo una breve lista dei punti più importanti per la scelta del Broker

  • La piattaforma deve essere certificata da Enti di tutela finanziaria, come la CySEC e la CONSOB;
  • Verificare che vi siano all’interno i mercati su cui vogliamo andare a fare le contrattazioni;
  • Comparare i tassi delle commissioni e dello Spread tra i vari competitors;
  • Verificare che ci sia la possibilità di usufruire del Conto Demo;
  • Informarsi su quanto ammonta il fondo per il conto deposito.

Questi sono alcuni dei punti fondamentali per non sbagliare nella scelta della piattaforma che ci permetterà di fare Trading Online. Per quanto riguarda il Conto Demo, volevamo ricordarvi che è un’ottima opportunità per iniziare ad avvicinarvi al Trading Online. Il Conto Demo di eToro vi permette di fare tutti i movimenti in modo simulato.

Come guadagnare con le Azioni Mediolanum Banca tramite il Social Trading di eToro

Il broker eToro è una piattaforma di Trading online che come abbiamo accennato nel paragrafo sovrastante è certificata dai migliori Enti di tutela. La nascita di questo broker risale al 2007, quando il Team di eToro si pose come obbiettivo quello di rendere semplice e intuitivo il Trading online.

 eToro è una delle piattaforme di Trading online più intuitive e semplici da utilizzare, ma nel contempo molto professionale e sicura per quanto riguarda le transazioni finanziarie.

 Perché scegliere eToro invece che altri broker di Trading online? La risposta è semplice: il Social Trading.

Nel 2010 eToro lanciò la sua piattaforma di Social Trading, la prima e unica in assoluto. Questa piattaforma da la possibilità ai trader di copiare i traedr più famosi.

Per guadagnare sulle azioni Mediolanum Banca esiste un modo molto veloce, ovvero il Social Trading. Questo metodo di fare Trading online è veramente perfetto per tutti quanti, anche per chi è alle prime armi. Il Social Trading è molto utilizzato anche da chi è molto impegnato e non ha molto tempo da dedicare al Trading online.

Il Social Trading è una piattaforma di Social network che venne sviluppata da eToro nel 2010, vincendo anche il premio Finovate Europer Best of Show, grazie a questa funzione, chiunque potrà guadagnare copiando i trader famosi.

eToro all’interno della piattaforma ci sono in tempo reale tutte le quotazioni delle Azioni Apple, Grafici in tempo reale e suggerimenti dei trader di successo.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

Utilizzando il Social Trading di eToro è molto semplice poter iniziare a guadagnare sulle Azioni Mediolanum Banca .

Leggi la recensione completa del broker eToro

Millionaireweb.it consiglia

Lascia un Commento