Come guadagnare con OnlyFans? Cos'è e Come Funziona?

Come guadagnare con OnlyFans? Cos’è e Come Funziona?

Sempre più spesso si sente parlare di OnlyFans. Per i pochi che ancora non la conoscono, vi diciamo che si tratta di una piattaforma di social media che permette alle persone di vendere anche foto esplicite di se stessi.
A causa della pandemia di COVID-19 molte persone si sono trovate senza lavoro e hanno pensato di aprire un account su questo social che offre la possibilità di ottenere soldi facili, almeno così si vocifera.

Negi ultimi tempi ha spopolato in America, persino The New York Times gli ha dedicato un articolo, dove si legge che oggi a iscriversi su OnlyFans è prettamente gente in difficoltà, disoccupata, e che quindi ha un’urgente bisogno di fare soldi. C’è chi purtroppo per la disperazione è disposto a tutto anche a vendere materiale hard, spesso però con pochi risultati.

Guida Trading Bitcoin ForexTB

Scopriamo ora cos’è, come funziona e se è davvero possibile guadagnare con OnlyFans.

Che cos’è OnlyFans

OnlyFans è una piattaforma che offre un servizio di intrattenimento tramite abbonamento. Fondata nel 2016 a Londra. Nel 2019 gli iscritti erano  circa 120.000, oggi invece conta più di 90 milioni di utenti.

Gli utenti di questo social vengono classificati come Creator“, esattamente dei “Content Creator“, i quali, per mezzo di un abbonamento e diffusione di materiale esclusivo a pagamento, sono messi in contatto diretto con i propri fan.

A iscriversi non è solo gente comune in cerca di fama e soldi, ma ci sono anche tante celebrities come Bella Thorne, modella e influencer, e come la rapper Cardi B.

Come funziona e come guadagnare con OnlyFans?

Molti artisti, celebrità e influencer nella propria biografia presente sul loro account social come Instagram, inseriscono il link che collega direttamente alla propria pagina su OnlyFans.

Su OnlyFans si condividono principalmente foto e video che i fan possono però vedere soltanto dopo aver effettuato un abbonamento.

C’è anche chi offre un abbonamento gratuito, che è visibile solo agli utenti iscritti sulla piattaforma.

Il guadagno deriva dagli abbonamenti e anche dalla condivisione di materiale esclusivo a pagamento.

Infatti su OnlyFans si può trarre profitto, oltre che dagli abbonamenti, dai contenuti pubblicati in privato. Ciò sta a significare che chi vuole vedere un determinato materiale deve effettuare un ulteriore pagamento per sbloccarlo, al prezzo stabilito dal Content Creator.

A causa della mancanza di policy specifiche si possono condividere ogni tipo di foto e video, infatti molti “sex worker ” sono iscritti su questa piattaforma ottenendo un discreto successo e guadagno.

Proprio per la mancanza di regolamenti si possono però correre dei rischi da non sottovalutare, come l’uso improprio del materiale pubblicato sul proprio profilo.

I Miglior Profili italiani Onlyfans

Ora andiamo a scoprire quali sono i migliori profili italiani, quelli più cercati sulla piattaforma OnlyFans.

Alexis Mucci OnlyFans

Alexis Mucci OnlyFans

Alexis Mucci

Alessia Andra Mucci, è nata a Pescara nel 1988. Si è laureata in ingegneria aerospaziale. In passato ha lavorato  come pasticciera e barista, poi si è dedicata alla carriera di modella e web influencer.

Il suo profilo Instagram ha raggiunto quasi i 3 milioni di follower, molti dei quali la seguono anche su OnlyFans.

Profilo OnlyFans: Alexis

Martina Vismara OnlyFans

Martina Vismara OnlyFans

Martina Vismara

Martina Vismara, è una giovane e popolare youtuber, influencer e modella di origine milanese. Su Instagram è seguita da 3,6 milioni di followers.

Profilo OnlyFans: Martina Vismarea

Alessandra Sironi OnlyFans

Alessandra Sironi OnlyFans

Alessandra Sironi

Alessandra Sironi, è nata in Venezuela, ma ha origini italiane. Si è laureata in Scienze della Comunicazione. In passato ha lavorato come  direttore creativo e regista, poi come modella. È anche una ballerina, fotografa, scrittrice e naturalmente anche influencer sui principali social come Instagram.

Profilo OnlyFansAlessandra Sironi

Lucyl3in OnlyFans

Lucyl3in OnlyFans 

Lucyl3in

Lucy L3in, è una giovanissima ragazza di origine milanese. Proviene dal mondo del cosplay, lei si definisce una streamer variety, che si cimenta in diverse attività come ginnastica, danza, just chatting e ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response). È molto popolare anche su Twitch, dove in particolare vengono pubblicati video ASMR.

Profilo OnlyFansLucy L3in

Elena Morali OnlyFans

Elena Morali OnlyFans

Elena Morali

Elena Morali, è una showgirl italiana. Molti se la ricorderanno al reality showL’Isola dei Famosi” oppure al game showLa Pupa e il Secchione“. Della sua vita privata sappiamo che è stata fidanzata con il comico Gianluca Fubelli, noto come Scintilla, e con Luigi Mario Favoloso, ex concorrente del “Grande Fratello” ed ex compagno di Nina Moric.

Profilo OnlyFansElena Morali

Luigi Mario Favoloso OnlyFans

Luigi Mario Favoloso OnlyFans

Luigi Mario Favoloso

Luigi Mario Favoloso, è nato a Torre del Greco, provincia di Napoli, nel 1988. È un modello, imprenditore e  personaggio televisivo, ha partecipato al “Grande Fratello 15“. È stato fidanzato con la modella Nina Moric e con Elena Morali.

Profilo OnlyFansLuigi Mario Favoloso

Francesca Brambilla OnlyFans

Francesca Brambilla OnlyFans

Francesca Brambilla

Francesca Brambilla, è nata a Bergamo nel 1992. È una famosa showgirl, ha cominciato gareggiando a vari concorsi di bellezza, attualmente è nota soprattutto per la sua partecipazione al programma di Canale 5 “Avanti un altro” vestendo i panni della “Bona Sorte”. Il cantante Gué Pequeno è stato uno dei suoi noti fidanzati.

Profilo OnlyFansFrancesca Brambilla

Alex Palmieri OnlyFans

Alex Palmieri OnlyFans

Alex Palmieri

Alex Palmieri, è un cantante, cantautore, performer. Attualmente è uno degli artisti indipendenti più influenti del web, è molto apprezzato anche all’estero. Ha partecipato al programma “Social King 2.0“, un talent show andato in onda su Rai 2 e al programma “Uomini e Donne“, al trono gay.

Profilo OnlyFansAlex Palmieri

Liana Volpi OnlyFans

Liana Volpi OnlyFans

Liana Volpi

Liana Volpi, classe 1980. È una cantante, attrice, indipendente e intraprendente. Molto apprezzata sui social come Instagram dove posta foto molto succinte.

Profilo OnlyFans: Liana Volpi

Martina Smeraldi OnlyFans

Martina Smeraldi OnlyFans

Martina Smeraldi

Martina Smeraldi, è una giovane e popolare attrice di film per adulti, diventando anche una delle muse dell’attore Rocco Siffredi.

Profilo OnlyFansMartina Smeraldi 

Come avere successo su OnlyFans

Per avere successo su OnlyFans è necessario avere in partenza un forte e consolidata fanbase attiva su altri social network e portarla li.

Difficilmente si riesce suscitare interesse se si approda sulla piattaforma privi di fan.

Il successo deriva anche dal materiale esclusivo condiviso privatamente, dove si possono caricare video e foto inusuali.

Gli utenti su OnlyFans cercano un contatto più diretto con il Content Creator, quindi l’interazione con i propri fan è importante per ottenere un riscontro positivo.

10 cose da fare quando ti iscrivi a OnlyFans

Vi riportiamo per intero i suggerimenti e trucchi pubblicati proprio da OnlyFans sul loro sito ufficiale.

1. Imposta il giusto prezzo di abbonamento

Un prezzo ragionevole è probabilmente compreso tra $ 9,99 e $ 15,99 a seconda del contenuto e del programma di pubblicazione. Il prezzo deve essere abbastanza alto da far sentire al fan di acquistare un prodotto di qualità, ma abbastanza basso da essere disposto a spendere di più in PPV o suggerimenti senza sentirsi a corto di denaro.

2. Promuovi il tuo collegamento OnlyFans online

I soliti sospetti, Twitter, Instagram e Facebook, funzionano bene ovviamente, ma sentiti libero di essere creativo. Le persone hanno avuto successo condividendo i loro link su Reddit, TikTok o sui loro siti web ufficiali. Oppure puoi creare un URL personalizzato in modo che il tuo collegamento OnlyFans abbia il tuo marchio.

3. Pubblicizza i tuoi contenuti

Dai ai follower attuali e potenziali una buona idea del tipo di contenuto che pubblicherai, con brevi clip, immagini, annunci o sondaggi. Puoi farlo sui social media o sulla tua stessa pagina OnlyFans; a meno che tu non abbia impostato il tuo profilo come completamente privato, i non iscritti potranno vedere la parte scritta dei tuoi post. Ai fan piace vedere che un account a cui pensano di iscriversi pubblica regolarmente contenuti .

4. Parla con i tuoi fan

La coerenza e la comunicazione sono fondamentali. Stabilisci un programma di pubblicazione e cerca di rispettarlo e di rispondere a commenti e messaggi diretti. Lascia che i tuoi fan si sentano come se fossero nella loro comunità, creata appositamente per loro per avvicinarsi a te.

5. Prova i PPV a più livelli

I messaggi pay-per-view ti consentono di condividere contenuti esclusivi tramite messaggi con i tuoi fan dedicati che sono disposti a pagare per questo. Prova a inviare PPV con una varietà di prezzi per attirare i fan con diversi livelli di finanziamento e impegno. Ad esempio, basso: $ 3 Medio: $ 10, Alto: $ 15.

6. Riserva il contenuto che ritieni più redditizio per i PPV

I tuoi superfan saranno disposti a pagare per aprire i tuoi PPV se sentono che stanno per ottenere qualcosa di veramente speciale.

7. Conosci il tuo pubblico

Scopri cosa vogliono i tuoi fan e scopri cosa funziona. Usa i sondaggi per chiedere ai tuoi fan che tipo di contenuto vogliono vedere dopo e monitora ciò che ha successo con l’aiuto delle funzionalità di analisi di OnlyFans. Per i PPV, puoi tenere traccia di quanti messaggi sono stati aperti, letti e quali fasce di prezzo hanno avuto più successo.

8. Fare campagne promozionali durante tutto l’anno

Le vendite sono un ottimo modo per attirare le persone o coinvolgere i tuoi attuali follower facendogli sentire che stanno ottenendo un affare per contenuti extra. C’è sempre una scusa per fare una campagna promozionale, come usare Halloween , Natale o qualsiasi altro evento stagionale che festeggi.

9. Considera l’idea di rendere il tuo account gratuito

Una strategia alternativa da considerare è rendere il tuo account gratuito. Ciò può consentire un seguito più elevato in quanto gli abbonati non devono impegnarsi a pagare una quota di abbonamento mensile. Gli account gratuiti possono utilizzare la funzione di post pay-per-view, che ti consente di monetizzare i singoli post, oltre a PPV e suggerimenti. Sebbene tu non abbia la prevedibilità del reddito da abbonamento, questa strategia può essere redditizia e portare a un più ampio riconoscimento del marchio.

10. Collabora con altri creatori 

OnlyFans ti consente di taggare altri creatori nei post proprio come in qualsiasi altra piattaforma di social media, il che significa che i creator possono collaborare con facilità . Collabora con creator che la pensano allo stesso modo, che hanno un pubblico con interessi simili ai tuoi follower. Puoi scambiare messaggi e contenuti o, ancora meglio, riprendere contenuti condivisi insieme.

Quanto si guadagna con OnlyFans?

Dalle diverse testimonianze che girano sul web si legge di persone che hanno dichiarato di guadagnare 10.000 euro ai 100.000 euro al mese semplicemente condividendo foto e video, questo per quanto riguarda in Italia. In America c’è anche ci dice che è riuscita a guadagnare poco più di 250 dollari o persino superare i 60.000 dollari.

Questo ci fa capire che è difficile stabile e quantificare un preciso guadagno.

Certamente il profitto dipende da diversi fattori, uno di questi è il numero di fan, senza la costruzione di una propria fanbase non si può certo ambire ad ottenere un certo seguito e un ottimo profitto.

Azioni Banner eToro

Un altro fattore è la quantità di tempo che si dedica al proprio account, dalla lavorazione del materiale, naturalmente più è di qualità e più viene apprezzato, all’interazione con i propri fan, più si è interattivi e più si riescono a creare legami forti e duraturi, garantendo così profitti a lungo termine.

Maggiori sono le capacità di gestire il marketing e la pubblicità sui propri canali Social e maggiori sono le possibilità di realizzare un ottimo lavoro che può portare a lauti guadagni.

Perciò con un’ottima strategia di marketing si può arrivare a guadagnare bene.

C’è da aggiungere che OnlyFans ha dichiarato di trattenere il 20% degli abbonamenti di ciascuno iscritto.

Rischi OnlyFans

Il Content Creator è un lavoro dove è importante essere consci e sicuri di se stessi, in modo tale da tutelarsi dato che ci si espone in prima persona, specialmente se si pubblicano contenuti in intimo o nudi.

Purtroppo ci potrebbero essere persone che ad esempio scaricano illegalmente video oppure li registrano dallo schermo e se ciò accade non c’è nessuno che ti avvisa. Questo materiale potrebbe girare su internet senza poi riuscire a rintracciare chi lo fa. Oltretutto è anche difficile far rimuovere dal web i contenuti rubati.

Su OnlyFans si paga una fee che dovrebbe tutelare dal furto d’identità e dall’acquisizione di copyright.

Guida Trading Bitcoin ForexTB

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.