Come guadagnare con OnlyFans fino a $300.000? Intervista ad una delle modelle e una guida per principianti

OnlyFans è la piattaforma più grande al mondo per la vendita di contenuti intimi. È interessante notare che originariamente non era stato progettato per questo, ma ora è associato specificamente ai nudi. Chiunque può fare soldi qui, ma non tutti sanno cosa ci vuole.

Nell’articolo ti diciamo cosa amano gli acquirenti di OnlyFans, come promuovere il tuo account, dove trovare fan e come aumentare i tuoi guadagni. Intervisteremo anche una modella di successo che condividerà la sua esperienza nel guadagnare sulla piattaforma. Parliamo con un arbitro che porta traffico su OnlyFans e guardiamo il suo successo. 

Cos’è OnlyFans e perché esattamente?

OnlyFans è una piattaforma in cui ognuno può creare la propria pagina e offrire abbonamenti e vari contenuti unici: foto, video, corrispondenza, messaggi vocali, ecc … Questo contenuto può essere sia a pagamento che gratuito, e quindi visibile a tutti i visitatori. Al momento, il 90% di tutte le pubblicazioni su OnlyFans sono contenuti adult. Ed è per questo che è una piattaforma ideale e testata nel tempo per gli autori in questa nicchia. OnlyFans è diventato non solo una risorsa Internet, ma letteralmente un nome familiare. Ogni persona dai 15 ai 35 anni ne ha sentito parlare almeno una volta.

Secondo le statistiche a partire da novembre 2023, OnlyFans è visitato da più di 900 milioni di utenti ogni mese, e questa cifra è in costante crescita. Nonostante il fatto che nell’ultimo anno ci siano stati sempre più progetti simili, come Fansly, è improbabile che siano in grado di competere con la  popolarità di OnlyFans.

Onlyfans: Grafico visitatori
Onlyfans: Grafico visitatori

Il secondo grande vantaggio di OnlyFans è che il pubblico principale è concentrato in paesi solventi: Stati Uniti, Regno Unito, Europa, Canada ed Australia. 

Come registrare, verificare e configurare un account?

Vediamo come iniziare sulla piattaforma, progettare un profilo e impostare le prime impostazioni.

Registrazione: Clicca qui.

Registrazione Onlyfans
Registrazione Onlyfans

Per registrarti a OnlyFans (Clicca qui), devi inserire il tuo vero nome, o semplicemente accedere tramite e-mail, Twitter o account Microsoft. Il nome specificato durante la registrazione non sarà visibile agli abbonati e il nome pubblico può essere reso qualsiasi.

Il passo successivo è creare la pagina dell’autore. Per fare questo, fai clic sul cerchio del profilo a sinistra:

Onlyfans: Diventa un creator
Onlyfans: Diventa un creator

Il passo successivo è caricare un avatar, un banner del profilo e compilare la descrizione nella colonna “Bio”. Sulla copertina puoi mostrare qualche caratteristica del contenuto pubblicato,  la faccia è più adatta per la foto della pagina. Tutte le foto devono essere uniche e appartenere al titolare dell’account.

Nella colonna “Bio”, devi presentarti e interessare gli abbonati. È meglio scrivere quante volte alla settimana il contenuto sarà pubblicato, così come le sue caratteristiche o categorie. Inoltre, puoi aggiungere un paese, collegamenti ai social network e Spotify.

Ecco un esempio della Bio per renderti l’dea:

Onlyfans: Bio
Onlyfans: Bio

Verifica dell’Account

Dopo che tutto è stato compilato, l’account deve essere verificato. È più conveniente farlo dal tuo telefono, poiché dovrai scattare foto dei documenti online, piuttosto che caricare il file finito:

Onlyfans: Verifica Account
Onlyfans: Verifica Account

Dopo aver caricato i documenti, dovrai torcere la faccia nella fotocamera per completare il controllo. Nella fase iniziale, per ottenere una decisione positiva, è necessario fornire quante più informazioni possibili ai moderatori. Pertanto, prima di inviare per la verifica, dovresti specificare un link al tuo Instagram. Di solito la risposta arriva entro 24 ore.

Blocco geografico

Geoblock è un elemento importante delle impostazioni del profilo, in quanto consente di chiudere la pagina da truffatori e scarichi. Inoltre, grazie a un pubblico solvente, sarà possibile vendere delle  promo più costose in futuro.

Tutti i paesi poveri, come l’India, l’Iraq, l’Etiopia, Cuba e così via, sono di solito introdotti nel geoblocco. Un buon geoblocco ti aiuterà a sbarazzarti da problemi inutili e renderà il lavoro più sicuro e confortevole. Puoi visualizzare il geoblocco della modello Top OnlyFans qui sotto, nella sezione “Intervista con …”.

Come guadagnano le modelle su OnlyFans

Si passa alla parte più importante: la monetizzazione dei contenuti su OnlyFans. I guadagni sulla piattaforma sono fatti a scapito di diversi componenti principali: abbonamenti, mance, costumi, PPV, sexting e stream. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Abbonamenti e contenuti PPV

Come accennato in precedenza, l’accesso agli account può essere su un abbonamento mensile a pagamento o gratuito. Nel primo caso, l’utente non sarà in grado di vedere alcun post fino a quando non pagherà l’abbonamento, ma vedrà informazioni sul numero di post. I post in un account con accesso a pagamento visualizzano il testo, ma nascondono il suo contenuto.

Il prezzo dell’abbonamento dovrebbe iniziare da 4,99 dollari al mese. Di questi, il 20% prende OnlyFans come commissione e il restante 80% riceve la modella. Inoltre, puoi offrire abbonamenti di prova e uno sconto quando fai domanda per diversi mesi contemporaneamente. 

I tuoi fan si possono iscrivere gratuitamente a un account aperto e vedere la maggior parte dei contenuti. Allo stesso tempo, una pagina del genere viene monetizzata con l’aiuto di post chiusi, che possono essere visualizzati dopo il pagamento:

Onlyfans: Post a pagamento
Onlyfans: Post a pagamento

Tale contenuto è chiamato PPV, o Pay-Per-View. Può essere pubblicato sulla tua pagina o offerto in messaggi privati. Puoi pubblicare post PPV solo su un account gratuito. Questa funzione non è disponibile nella pagina dell’abbonamento a pagamento. Puoi cambiare il tipo di abbonamento in qualsiasi momento.

Per esempio, puoi creare un profilo con un abbonamento a pagamento, ad esempio, quando c’è già un pubblico attivo su Instagram. Per le nuove modelle senza un pubblico già pronto, sarà più consigliabile rendere l’abbonamento gratuito per gli utenti interessati.

Mancia

Inoltre, la maggior parte dei guadagni proviene da mance e sexting. I suggerimenti possono essere inviati per pubblicazioni specifiche o sulla pagina del profilo della modella preferita, come opportunità per ringraziare per i contenuti di qualità. I suggerimenti possono anche essere allegati al messaggio in modo che la modella le noti e risponda.

Questo strumento dovrebbe essere usato abilmente. È importante prestare attenzione ai fan e assicurarsi di ringraziare per la donazione.

Sexting e contenuti personalizzati

Il contenuto personalizzato è una parte significativa del reddito della modella. I fan di solito chiedono di scattare foto o video su richiesta individuale. Naturalmente, tali richieste non possono essere economiche, ma il prezzo qui può essere fissato a volontà. In media, il costo di un video di due minuti varia da $ 50 a $ 200 e le foto – da $ 20 a $ 50.

Il pagamento viene effettuato nei messaggi. Ad esempio, una modella  fa un video e lo invia a un fan. Sarà in grado di visualizzarlo solo dopo l’acquisto in formato PPV. Questi guadagni sono presi in considerazione nelle statistiche nella colonna Messaggi.

Si consiglia di rispondere ai fan nei messaggi entro 5 minuti fino a quando non hanno il tempo di raffreddarsi. 

Stream 

Un altro tipo di attività è lo streaming, in cui la modella può comunicare con gli abbonati e motivarli a spendere più soldi. Anche durante lo streaming, i fan lasciano una mancia, che aiuta a guadagnare soldi extra.

Onlyfans: Stream
Onlyfans: Stream

Puoi andare in diretta attraverso il pulsante “pubblica un nuovo post” nella pagina del profilo. Allo stesso tempo, puoi scegliere per chi questo sarà disponibile.

Ad esempio, per tutti i fan o solo per gli eletti:

Onlyfans: Streaming
Onlyfans: Streaming

Puoi anche impostare il prezzo per guardare lo streaming o renderlo gratuito e impostare un obiettivo per le mance. Puoi trasmettere in streaming da sola o con un’altra modella, facendolo girare anche.

Ora che abbiamo imparato come registrare e monetizzare i contenuti, passiamo alla parte più difficile: la promozione del profilo.

Come promuovere un nuovo profilo su OnlyFans?

Anche se il riempimento dell’account è il più attraente e di alta qualità possibile, non avrà senso senza fan disposti a pagarlo. Ci sono diversi modi per promuovere un nuovo profilo OnlyFans: social network, forum e acquisto di  promo. Tutte queste opzioni sono buone e nessuna di esse dovrebbe essere trascurata. Devi impegnarti molto per promuovere il tuo profilo da zero. Naturalmente, la velocità di raggiungimento dipende dal budget.

Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno dei canali di traffico su OnlyFans : 

Reti sociali

I social network sono i canale di traffico più semplici ed economici che possono essere utilizzati. Instagram, TikTok e YouTube sono le piattaforme più popolari ed efficaci attraverso le quali è possibile accrescere il profilo OnlyFans. Devi trovare il giusto approccio a ciascuno di questi social network, in base alle esigenze del pubblico e al formato delle pubblicazioni.

Va tenuto presente che i siti di cui sopra sono molto sensibili ai contenuti erotici e quindi le pubblicazioni per loro dovrebbero essere pensate molto bene. Lo scopo principale di tali post è quello di interessare l’utente e fargli desiderare di vedere di più, senza esporre alcuna parte del corpo. Questo è particolarmente vero per TikTok, che può vietare il profilo per qualsiasi piccola cosa. 

Su Instagram, anche i moderatori non tollerano alcun accenno di sesso, ma le foto in lingerie e bikini sono tranquillamente moderate.

Per YouTube, puoi girare contenuti diversi, sia in formato video conversazionale che breve. Puoi ricaricare i video da TikTok a YouTube Shorts e ottenere ulteriore traffico da questo social network.

Reddit e altri forum

Reddit combina un forum e un social network ed è una delle risorse più popolari, che viene visitata da 52 milioni di utenti ogni mese. La differenza principale tra Reddit e i social network di cui abbiamo parlato sopra è la possibilità di pubblicare contenuti molto espliciti. 

Se agli utenti piacciono i post, commentano e li portano in cima. Ignorare Reddit significa rinunciare al traffico di alta qualità con un pubblico solvente e nuovi fan.

Promo

Promo è un acquisto di promozione tra i fan delle altre modelle. In questo caso, vale la pena cercare una modella con un’estetica e una direzione simili.

Tra le modelle, la promo è considerata il modo più efficace per promuovere l’account, poiché di tutte le opzioni è il traffico più mirato. E questo è comprensibile: la modella vende coloro che sono già su OnlyFans, sono abituati alla cultura di pagare per i contenuti e spendono i  soldi per un’altra modella.

In teoria, sembra fantastico, ma in pratica non è così facile trovare una promozione di qualità che ripagherà. Il costo della promozione per le modelle varia tra $450-$900 per mille fan (gg). Il problema è che gli abbonati possono non arrivare entro il periodo specificato o essere completamente diversi dalla categoria per la quale sono stati originariamente calcolati. Ad esempio, la modella compra una promo per americani ed europei, e arrivano indiani o iracheni.

In questo caso, puoi chiedere un rimborso, ma questo non è sempre possibile. I modelli consigliano di effettuare tali transazioni all’interno di OnlyFans e quando si paga, firmare a cosa serve la transazione, in modo che in caso di controversia, i moderatori possano aiutare.

Ora passiamo alla parte più interessante, dove abbiamo chiesto a tre delle migliori modelle OnlyFans del loro lavoro, reddito, difficoltà professionali e altre sottigliezze del business.

Parlaci del tuo account OnlyFans. Quanto tempo lavori lì e quanti abbonati hai?

Lavoro da circa due anni, ma sono completamente impegnata da circa un anno. Ora ho ~90.000 abbonati, ma ogni giorno questa cifra aumenta perché miglioro costantemente il traffico.

Quali social network usi per la promozione e quali consigli ai principianti?

Ho Instagram, Twitter, PornHub, Reddit e Telegram. Circa 50 persone provengono dai social network al giorno, ma con PornHub ho un traffico stabile. Mi trovano loro stessi, si iscrivono. Per i principianti, l’opzione migliore è Reddit.

Dimmi, quali paesi hai inserito nella lista nera e perché? In che modo i modelli stranieri trattano il geoblocco?

Ho un geoblocco per 130 paesi. Mi assicuro che solo il traffico di alta qualità venga da me. I modelli del CIS capiscono bene perché è necessario un geoblocco. Le donne americane, in generale, hanno una loro atmosfera in questo senso. Sono stata letteralmente accusata di razzismo a causa di questo. Mi hanno detto cose completamente deliranti che, per esempio, i milionari vivono in Zimbabwe, e faccio un grosso errore.

Quanto hai guadagnato nel 2023?

Nel 2023, mi sono affidata a persone competenti che hanno preso in mano la mia situazione e abbiamo iniziato a sviluppare il mio profilo. In un anno, siamo riusciti a guadagnare 300.000 dollari netti.

Hai un team che lavora sul tuo account?

Si ho un team, non riesco a gestire tutte le promozioni e la crescita di più account in modo autonomo, ho l’agenzia https://onlydiva.net/ che si occupa di gestire il mio profilo personale ed è solo grazie a loro che sono cresciuta in questo modo esponenziale. Hanno un team di professionisti competenti che hanno reso il mio profilo cosi conosciuto. 

Cosa consiglieresti alle modelle alle prime armi? Forse consigli sulla sicurezza?

Se la modella è preoccupata per la sicurezza , non dovrebbe andare nell’industria adult. Non è affatto la sua onda. Dovrebbe andare dove non si vergognerà di se stessa.  

Il mio consiglio ai principianti è di lavorare e investire di più. Acquisisci esperienza e vai avanti. Ad esempio, affidarsi ad un’agenzia competente , cosi che la sicurezza non sarà un problema in quanto sono altamente qualificati a risolvere problemi vari, come dicevo prima. 

Puoi anche raccontare una bella storia legata al lavoro?

Ti dirò, piuttosto, triste, ma interessante. Ho avuto un fan che ha speso 1.000 dollari su OnlyFans in una settimana, il che è un bel po’. Abbiamo iniziato a chiacchierare fuori da OnlyFans e lui si è innamorato. In 3 mesi, mi ha mandato un totale di 300.000 mila euro. Mi ha chiamato a Parigi, voleva una relazione, ma non incontro mai i fan. Mi sono tolta da questa comunicazione e l’ho fermata.

Per Registrarti: Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *