Come guadagnare con WhatsApp?

Come guadagnare con WhatsApp?

Sempre più utenti utilizzano il proprio smartphone, rispetto al pc, per navigare su internet, chattare, telefonare e messaggiare. È diventato onnipresente nelle nostre vite.

Per esempio, avete mai pensato quante persone scaricano e utilizzano la famosa app di messaggistica istantanea, WhatsApp per comunicare con amici, parenti, fidanzati, etc?

Più di un miliardo di individui.

Ecco perché, per poter guadagnare online è necessario utilizzare tutti o quasi gli strumenti che siano compatibili con il mondo mobile, appunto.

Fondamentalmente tre categorie possono sfruttare a pieno le potenzialità di WhatsApp:

  • Se si possiede un negozio o una attività commerciale tradizionale;
  • Se si possiede un’attività online;
  • Se si fa network marketing o se si è un internet marketer;
  • Se si è un blogger.

Detto questo, andiamo a vedere come è nato WhatsApp e cosa bisogna sapere per fare marketing su questa applicazione.

Guida trading Azioni Amazon

Cosa c’è da sapere sul WhatsApp Marketing?

Partiamo dal presupposto che in Italia coloro che utilizzano questa app sono il 58% sulla base degli utenti mobili attivi sul web. Dato ancora più rilevante è che gli italiani sono tra quelli nel mondo che usufruiscono di questa applicazione.

Il paese che lo usa maggiormente è la Spagna, con il 74% degli utenti, segue poi la Germania con il 61% e poi terza l’Italia. Fuori dai confini europei, WhatsApp è usata dal 5% delle persone negli Stati Uniti e dal 4% in Cina.
Uno dei primi in Italia, che ne ha visto l’enorme potenziale è stato Luca Cardinale, che creando un gruppo su WhatsApp, è riuscito a ottenere un profitto notevole e un discreto successo, fino ad arrivare a essere un punto di riferimento in questo settore e a scrivere un e-book dal titolo “Come guadagnare con WhatsApp!”.

Ma per quale motivo è così importante questa applicazione nel campo del marketing?

Cardinale ci insegna che oggi la maggior parte degli utenti su WhatsApp non riescono a resistere alla tentazione di controllare le notifiche. Afferma che la percentuale di apertura di messaggi su questa applicazione è del 98%. Quindi, capite bene che, rispetto ad altri metodi come le mail e quindi le classiche newsletter, sono molto più efficaci.

Luca Cardinale riesce a fare soldi online perché totale di circa 1000 euro al giorno utilizzando WhatsApp come strumento di marketing per il suo business.

Quindi, ricorda: oggi non basta avere solamente la mail del tuo potenziale cliente, ma è necessario avere anche il suo contatto WhatsApp!

Che cos’è WhatsApp Status

Come guadagnare con WhatsApp?

Come guadagnare con WhatsApp?

Inizialmente l’app di messaggi più famosa viene inventata da un ucraino, Jan Koum, che oggi è uno tra gli under 40 più ricchi al mondo. Egli scappa dal comunismo e si trasferisce nella Silicon Valley. Comincia a pulire i pavimenti di diverse aziende e possiede una grande passione per la programmazione, tanto da chiedere lavoro pure a Facebook, che, però lo rifiuta.

Ironia della sorte, Facebook, diversi anni dopo compra WhatsApp per ben 14 miliardi di euro.
Dopo questa breve storia, ora, affronteremo l’ultimo recente strumento introdotto da Mark Zuckemberg, ovvero il WhatsApp Status.

Si tratta di una recente funzione, che consente all’utente di aggiornare il proprio stato. Concettualmente ricorda le Stories di SnapChat, Instagram e Facebook.

Guida trading Azioni Juventus

Infatti, nell’aggiornamento di stato, che durerà 24 ore, è possibile inserire immagini, video, emoji e molto altro.
Sarà quindi possibile condividere momenti con tutti i contatti e non solo con singoli amici o gruppi.

Ma come funziona?

Per accedere a questa nuova funzione basterà cliccare sulla sezione specifica dal nome “Stato”.
Una volta all’interno di essa, l’utente potrà caricare contenuti e visualizzare tutte le pubblicazioni dei propri contatti.

La nuova opzione consente inoltre di controllare chi vede i nostri aggiornamenti di status e di ricevere commenti privati.

Dopo 24 ore il contenuto scomparirà.
Il grande traffico quotidiano presente sull’applicazione sarà quindi destinato a crescere ancora. Non solo, l’azienda, il blogger o il marketer potrà personalizzare il proprio profilo e renderlo più appeal.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento