Comprare Azioni JD.com: Guida Principianti [2023]

In questo periodo di incertezza che sta interessando tutto il mondo, a causa del post pandemiae soprattutto della guerra in Ucraina, è importante rimanere calmi e pensare a ciò che è meglio per il proprio business. Noi vi consigliamo di porre la vostra attenzione su questo nome “JD.com“. Si tratta di un’azienda cinese che anche se al momento è conosciuta principalmente in patria risulta essere un ottimo investimento.

Le azioni JD.com sono quotate al Nasdaq di New York con il ticker JD e ciò sta a significare che è possibile investire su questo titolo direttamente online tramite i migliori broker regolamentati come eToro e Xtb. Anno dopo anno la quotazione continua sotto la spinta rialzista e di conseguenza il valore, tra alti e bassi, è passato da circa 20 USD nel 2014 a circa 60 USD nel 2020.

Caratteristiche del Trading azioni JD.com:

✔️ Codice: JD
✔️ Isin: US47215P1066
⚖️ Autorizzato da: 🇮🇹 CONSOB, 🇪🇺 CySEC, 🇪🇺 FCA,
⚖️ Regolato da: 🇪🇺 ESMA
📈 Mercato: 🇺🇸 Stati Uniti
💡 Ideale per: 😇Trader Principianti e 🔥Trader Esperti
💰 Cap. Mercato: 💰113,4B
💪 Lotto minimo: 1,00
💰 Capitale iniziale: Può andare da 10€ fino a 500€
🏆 Migliori piattaforme: 🥇eToro, 🥈xtb

© 2023 – Grafiche e tabelle proprietà di Millionaireweb.it.


Il 77% degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

Breve storia della società JD.com

La sede principale dell’azienda JD.com si trova a Pechino. In passato era nota prima come Jingdong Mall (nel 1998), poi come 360buy.com (nel 2007) per passare infine nel 2013 al nome JD.com.

Stiamo parlando dei uno dei più importanti e-commerce che sul mercato cinese è secondo solo ad Alibaba e a proposito di questo vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo Come Investire e guadagnare con le azioni Alibaba.

JD.com è stata fondata nel 1998 da Liu Qiangdong e il 20% appartiene alla società Tencent.
All’inizio vendeva solamente prodotti tecnologici magneto-ottici, poi man mano il sito è cresciuto includendo nuove categorie. Oggi sulla piattaforma di e-commerce JD.com si possono trovare ogni genere di articolo come il cibo fresco, i prodotti elettronici, di abbigliamento, i cosmetici e molto altro ancora.

Data la quantità di prodotti offerti al momento risulta essere una delle più grandi piattaforme online basate sul “Business to Consumer” (B2C) online e oggi può contare su oltre i 100 milioni di utenti e per questo motivo è una delle più redditizie società cinesi su cui investire.

Uno dei suoi punti di forza sono le consegne che vengono effettuate con i droni, ha investito sull’hi-tech e sull’intelligenza artificiale. Sta testando i servizi di consegna robotizzata, il primo camion autonomo, ovvero privo di autista e sta costruendo aeroporti per la consegna con i droni.

Previsioni azioni JD.com

Il 27 febbraio 2020 il prezzo delle azioni JD era di 38,40 USD e nel corso di tutti questi mesi, arrivando fino ad oggi, ha subito dei ribassi ma sempre seguiti da dei forti rialzi. Il 5 giugno ha chiuso a 59,04 USD. Al momento può contare su una capitalizzazione di 73,40 miliardi di dollari.

L’aumento dei volumi che ha interessato il primo semestre 2020 rendono le azioni JD.com tra le più interessanti nel settore.

Gli esperti in seguito alle loro analisi hanno stabilito che al momento è più convenevole comprare visto il trend rialzista delle ultime settimane e pensano che presto il prezzo raggiungerà i 64 USD. Dato però che stiamo parlando sempre di un vestimento rischioso, in particolare a causa della volatilità dei mercati finanziari, noi consigliamo sempre di agire con cautela e responsabilità.

Perché investire in azioni JD.com

Le azioni JD.com non hanno risentito di questo momento di crisi economica causata dal coronavirus e questo per gli investitori può solo significare un’ottima opportunità di guadagno.

L’attività core di e-commerce dell’azienda sta crescendo sempre di più, rispetto al 2018 i ricavi del primo trimestre hanno superato il 20% e per quanto riguarda gli utili per azione da $ 0,10 nel 2019 sono saliti a $ 0,33 nel 2020.

Sono aumentati anche gli utenti attivi su base annua sulla piattaforma e-commerce dell’azienda JD. Si sta parlando di una società che mira a sviluppare una robusta, sistematica e sostenibile strategia di crescita decidendo ad esempio di collaborare con altre società per offrire nuovi prodotti e servizi. 

Come investire in azioni JD.com?

Tra i metodi più pratici e sicuri per investire in azioni è farlo tramite il Trading Online, in specifico parliamo del Trading CFD, affidandosi a piattaforme online gestiste da broker certificati e autorizzati.

I vantaggi sono tanti a partire dall’assenza delle commissioni, principalmente si ha a che fare con lo spread che di solito è molto basso. Inoltre i CFD (Contract for Difference) permettono di negoziare le azioni JD.com anche senza possederle realmente. Esattamente si tratta di contratti derivati che replicano il valore dell’asset sottostante e nel caso delle azioni JD del prezzo della quotazione sull’indice azionario Nasdaq.

Si può guadagnare sia quando il prezzo delle azioni subisce un rialzo e in questo caso si deve procedere con l’acquisto che quando il prezzo delle azioni subisce un ribasso e in questo caso di deve procedere con la vendita.

Per non parlare poi della leva finanziaria che permette di investire solo una piccola quota in confronto al valore intero dell’operazione e in caso di esito positivo l’importo investito viene moltiplicato, ma attenzione perché anche in caso di esito negativo la perdita è maggiore.

Investire in azioni con la piattaforma di Social Trading di eToro

Logo broker eToro

Logo broker eToro

Attualmente eToro è il broker online più diffuso a livello mondiale, pioniere del Social Trading e leader incontrastato nel mercato dei CFD.

La sua piattaforma di investimento si è dimostrata da subito innovativa e molto pratica e facile da utilizzare. È indicata sia per i trader alle prime armi sia per i trader esperti.

Oltre alle azioni eToro offre una vasta gamma di asset su cui investire come ad esempio le coppie di valute, le materie prime, le criptovalute, gli indici e molto altro ancora.

Il broker offre la possibilità di investire nelle azioni JD.com tramite i CFD.

Broker eToro. Grafico azioni JD.com

Broker eToro. Grafico azioni JD.com

Da come potete vedere dal grafico la piattaforma mette a disposizione diversi servizi e strumenti che sono di aiuto per l’analisi tecnica come ad esempio il grafico.

Il vantaggio di operare su eToro sta nel potere guadagnare automaticamente copiando le operazioni dei trader professionisti che hanno aderito al programma Popular Investor. Tutto questo è possibile grazie al sistema CopyTrader che permette appunto anche ai principianti di trarre sin da subito profitto dai loro investimenti.

Inoltre per chi volesse prima testare la piattaforma ha l’opportunità di aprire il Conto Demo che è gratuito e può essere utilizzato per un periodo di tempo illimitato. In tal modo il trader può sia fare pratica con la piattaforma di Social Trading che provare nuove strategie di trading.

Leggi la Recensione completa di eToro


Il 77% degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

Conclusioni

Abbiamo visto che l’azienda JD.com può contare sicuramente su una potentissima piattaforma per l’e-commerce, tra le più competitive per i fornitori.
Grazie ai bassi costi di produzione riesce a vendere i suoi prodotti a prezzi molto più bassi in confronto ai suoi competitor e di conseguenza ne riesce a vendere in grandi quantità.

Il dato più interessante è che questa azienda non subito ripercussioni a causa della crisi del COVID-19, infatti in questi ultimi mesi il prezzo delle azioni JD.com ha continuato a salire. Per l’appunto diversi analisti ne consigliano l’acquisto e in Italia è possibile farlo in modo sicuro grazie a broker regolamentati come eToro e XTB.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer

Lascia un Commento