Come investire in azioni BioNTech. Quotazioni in tempo reale e Previsioni. Guida pratica 2020

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria da nuovo coronavirus sars cov-2 fino ad oggi molti ricercatori appartenenti a settori scientifico-disciplinari che lavorano presso determinate strutture come le aziende farmaceutiche o le università si sono messi subito al lavoro per trovare un vaccino capace di debellare il coronavirus. Parliamo ad esempio di:

Oltretutto questo ha portato molti investitori a interessarsi in particolare modo alle azioni appartenenti alle case farmaceutiche, riguardo a questo argomento ti consigliamo divedere i nostri articoli:

Inoltre quando è possibile, ovvero quando sono presenti sulle piattaforme di Trading, in Italia si possono negoziare le azioni tramite i broker online certificati e autorizzati come eToro e ForexTB.

Storia dell’azienda farmaceutica tedesca BioNTech

Storia dell'azienda farmaceutica tedesca BioNTech

Riguardo la storia dell’azienda farmaceutica tedesca Biontech non si conosce molto. La principale fonte di riferimento rimane sempre wikipedia, in questo caso l’edizione in lingua tedesca dell’enciclopedia online.

Abbiamo ritenuto interessante riportarvi alcune parti del testo: “BioNTech SE è una società di biotecnologia che si concentra sullo sviluppo e la produzione di immunoterapie attive per un approccio specifico del paziente al trattamento del cancro e di altre malattie gravi. BioNTech si concentra sulla ricerca di farmaci a base di mRNA da utilizzare come immunoterapie tumorali individualizzate, come vaccini contro le malattie infettive e come terapie sostitutive delle proteine per le malattie rare. Inoltre, la società è attiva nell’esplorazione di terapie cellulari programmabili (Engineered Cell Therapy), nuovi anticorpi e immunomodulatori di piccole molecole come opzione terapeutica nella lotta contro il cancro. 

BioNTech mira a costruire un’azienda biotecnologica completamente integrata con attività che vanno dalla ricerca allo sviluppo clinico fino alla produzione e distribuzione.

Millionaireweb.it consiglia
Millionaireweb.it consiglia

BioNTech è stata la prima azienda a sviluppare una terapia umana basata sull’mRNA per la somministrazione endovenosa, per portare l’immunoterapia del cancro basata sull’mRNA individualizzata negli studi clinici e stabilire il proprio processo di fabbricazione per un tale prodotto candidato“.

Inoltre riguardo la fondazione si legge che: “BioNTech è stata fondata nel 2008 sulla base di numerosi anni di ricerca di Uğur Şahin, Christoph Huber e Özlem Türeci. Il focus dell’attività dell’azienda è lo sviluppo e la produzione di tecnologie e medicinali per immunoterapie tumorali personalizzate“.

Poi nel testo si parla dell’IPO: “Nel gennaio 2019, BioNTech ha annunciato il cambio della sua forma societaria da una società per azioni tedesca (“AG”) a una società per azioni europea (“Societas Europaea” o “SE”). …Il 10 ottobre 2019 è stata effettuata l’IPO di BioNTech sulla borsa tecnologica statunitense Nasdaq. Qui BioNTech è commercializzato con il simbolo “BNTX“”.

BioNTech è coinvolta nella ricerca di un vaccino contro il Coronavirus

Biontech, produttore di farmaci tedesco, insieme all’azienda farmaceutica Pfizer stanno sperimentando un nuovo potenziale vaccino contro il coronavirus da portare alle persone bisognose in tutto il mondo (vedi il nostro articolo Comprare e guadagnare con le azioni Pfizer. Quotazione, Grafico in tempo reale e Analisi dei prezzi).

Al momento stanno valutando almeno quattro tipologie di vaccini sperimentali, si tratta del programma BNT162.
Fino ad ora i risultati per il vaccino sono promettenti, in particolare si sta parlando di BNT162b1il vaccino a Rna messaggero. I dati preliminari riguardo allo studio di fase I-II hanno dimostrato che viene ben tollerato ed è in grado di stimolare le risposte immunitarie organiche, a dosi particolarmente basse, contro il COVID-19 nell’uomo allo stesso livello o persino superiore a quello analizzato nel plasma convalescente. Recentemente i risultati della ricerca sono stati pubblicati in pre-print su Medrxiv potete prenderne visione cliccando qui e al momento è sottoposto a revisione scientifica per una eventuale pubblicazione.

Nel mese di luglio è iniziata la fase II-III del vaccino Bnt162b2 che interesserà 30.000 pazienti di 39 stati americani e del resto del mondo grazie alla designazione Fast Track ricevuta dalla FDA (Food and Drug Administration).

Se nella fase III dei test il vaccino mostrerà di essere efficace e sicuro avrà l’autorizzazione e perciò potranno essere distribuite le dosi del vaccino negli Stati Uniti in base alle disposizioni del governo. Al Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti (United States Department of Health and Human Services) e al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (United States Department of Defense) spettano 100 milioni di dosi del vaccino che verrà poi distribuito gratuitamente ai cittadini americani. Inoltre se BNT162 verrà approvato dalle autorità di regolamentazione gli Stati Uniti potranno acquistare altre 500 milioni di dosi.

Comprare azioni BioNTech conviene?

Il prezzo delle azioni Biontech grazie al suo impegno nella ricerca di un potenziale vaccino contro il coronavirus sono salite del 150%.

La settimana che Biontech ha firmato l’accordo con l’azienda farmaceutica Pfizer per collaborare nella realizzazione di un vaccino per debellare il Sars-Cov 2 il valore delle azioni ha raggiunto cifre molto elevate.

Questo può significare soltanto una cosa, ovvero che si tratta di un buon momento per negoziare le azioni BioNTech. Fate però sempre molta attenzione alla decisione che andrete a prendere. Si raccomanda di agire con parsimonia e di avviare il trade solo dopo avere valutato in quel determinato momento tutti gli aspetti a vostro favore e a vostro svantaggio.

Quotazione in tempo reale azioni BioNTech

Previsione azioni BioNTech 2020

Dopo avere analizzato attentamente i grafici possiamo dire che le previsioni possono essere più che positive. Da quando è stato proclamato lo stato di pandemia per l’infezione da coronavirus il prezzo delle azioni Biontech è salito molto in alto. Come abbiamo visto uno dei motivi è il suo coinvolgimento, insieme alla Pfizer, nella ricerca di un potenziale vaccino.

Millionaireweb.it consiglia

È partito dai 28,55 USD del 12 marzo 2020 per arrivare ai 90,00 USD il 18 marzo. Dopodiché anche se il prezzo ha subito un ribasso si è mantenuto sempre molto al di sopra del valore che lo caratterizzava prima del coronavirus.
Il 20 marzo ha toccato i 46,50 USD e da quel momento l’andamento si è più o meno stabilito, è stato lento e costante fino ad arrivare a giugno.
Da qui in poi il prezzo ha ripreso a salire, dai 52,75 USD del 23 giugno ha raggiunto il massimo storico di 104,17 USD il 22 luglio. Anche se poi è sceso di un poco il prezzo si aggira comunque intorno agli 80,00 USD.
Stando a quanto riportato dagli analisti in futuro il trend delle azioni Biontech dovrebbe continuare a salire per un altro po di tempo.

È possibile investire in azioni BioNTech?

Negli ultimi tempi i trader hanno puntato a investire maggiormente sui titoli azionari delle società che sono coinvolte nella ricerca contro il coronavirus.

Per l’investitore comprare in questo momento le azioni che appartengono alle società che stanno studiando un vaccino contro il COVID-19 è senza dubbio un’alternativa da prendere fortemente in considerazione.

È fondamentale però tenere presente solamente le aziende che hanno enormi potenzialità per raggiungere traguardi concreti.

Per negoziare le azioni esistono diversi sistemi, ma in particolare si sente parlare della banca e del Trading Online. Generalmente gli investitori scelgono quello che più risponde alle proprie necessità.

Perciò l’investitore può liberamente scegliere di acquistare le azioni direttamente in banca affidando le sue operazioni a un consulente finanziario. Solitamente comprare le azioni in banca comporta dei costi molto importanti e inoltre si guadagna soltanto quando il prezzo dell’azioni subisce un rialzo e quindi si rischia di perdere tutto quando il prezzo subisce un ribasso. Si può anche decidere di investire autonomamente tramite l’Home Banking dove viene messa a disposizione la piattaforma della banca. Per usufruire di questo servizio è bene prima informarsi presso la propria banca per sapere se loro lo offrono.

Ma c’è un altro metodo molto apprezzato dai trader di tutto il mondo, naturalmente stiamo parlando del Trading Online e in specifico del Trading CFD (Contract for Difference) che permette di guadagnare sia quando il prezzo delle azioni sale e sia quando scende. È possibile speculare sull’andamento dei prezzi delle azioni senza diventarne azionisti. Per fare Trading CFD si ha bisogno di un broker online affidabile che tramite la loro piattaforma si possono negoziare azioni senza commissioni, è previsto solo spread. Per investire in determinate azioni è necessario innanzitutto accertarsi che siano presenti sulla piattaforma del broker. Nel caso delle azioni Biontech, al momento non ci risulta che in Italia ci siano broker che le offrano.

Comprare azioni con il Social Trading di eToro

Broker trading online etoro

Broker trading online etoro

Il broker eToro è stato fondato nel 2007, con l’unico obiettivo di rendere accessibile a tutti i mercati economici finanziari in modo tale da permettere a chiunque di negoziare in modo pratico e vantaggioso.

Stiamo parlando di un broker affidabile, in Europa è regolamentato dalla CySEC, nel Regno Unito dalla FCA e in Italia è autorizzato dalla CONSOB.

Tramite la sua piattaforma di Social Trading anche i trader principianti possono sperare di ottenere dei buoni profitti sin da subito, mentre stanno imparando a fare trading. Questo è possibile grazie al sistema CopyTrader che da la possibilità di copiare in modo automatico le operazioni effettuate dai trader professionisti, che su eToro vengono chiamati Popular Investor. Inoltre grazie alla piattaforma di Social Trading i trader possono seguire e copiare manualmente tutte le mosse dei trader più popolari e se non bastasse possono scambiarsi i messaggi mediante la chat.

eToro è indicato per tutti, compresi i trader professionisti che possono aderire al programma Popular Investor che permette loro di ottenere un ulteriore guadagno che deriva dal numero di follower ottenuti, naturalmente più è alto e maggiore sarà il guadagno. I trader principianti sono quelli che ne traggono più vantaggio perché prima di tutto possono sperare di ottendere dei guadagni anche se le loro conoscenze sono molto scarse e nel frattempo possono imparare dai trader più importanti, poi c’è il fatto che non è richiesta la loro presenza quindi mentre loro sono in giro a fare delle commissioni il loro conto potrebbe aumentare.

eToro da la possibilità di negoziare su diversi asset come ad esempio le azioni, le materie prime, gli indici di Borsa, le coppie di valute, le criptovalute e molto altro ancora.

Per chi volesse testare la piattaforma prima di investire i propri risparmi può aprire gratuitamente il Conto Demo dove è possibile effettuare le proprie negoziazioni utilizzando esclusivamente soldi virtuali.

Leggi la Recensione completa di eToro

Video Guida: Come funziona il Social trading di eToro

Investire in azioni con il broker ForexTB

Broker ForexTB: opinioni, recensione, come funziona

Tra i molti broker che vi sono sul mercato, ForexTB è sicuramente uno dei migliori, questo grazie alle sue proprietà che ora vi andremo ad elencare.

Per prima cosa è importante precisare che il broker ForexTB è tra i più sicuri che vi siano ad oggi nel web, i dati personali che andrete ad inserire sono tutelati dalla politica della privacy Europea.

Inoltre presta molta attenzione alle necessità dei suoi trader, ad esempio ha dedicato un’intera sezione alla formazione che può essere consultata anche dai trader che non hanno aperto un account.
Qui possono consultare le seguenti sottosezioni:

  • Glossario del trader;
  • Analisi tecnica;
  • Analisi fondamentale;
  • Leva e margine;
  • Calendario economico;
  • VOD;
  • eBook sul trading;
  • Notizie di mercato.

Per iscriversi ci sono due opzioni, la prima è tramite il Conto Demo, ovvero un conto prova gratuito e la seconda è tramite il Conto Deposito.
I Conti Deposito in realtà sono quattro:

  • Base;
  • Gold;
  • Platinum;
  • VIP.

Ognuno di questi conti ha delle caratteristiche differenti, indirizzate a diverse categorie di investitori, sia per i clienti al dettaglio che per i clienti professionali.

Per iscriversi ad ForexTB si deve compilare un form. Per il Conto Demo è necessario inserire solamente nome e cognome, indirizzo email e numero di telefono e in pochissimi secondi vi troverete a negoziare sulla piattaforma utilizzando i 100.000,00€ virtuali messi a disposizione dal broker.
Invece se volete iniziare direttamente con il Conto Deposito si deve allegare anche un documento d’identità, una bolletta che sia registrata a vostro nome o un estratto del conto bancario e effettuare il deposito minimo che varia in base al tipo di conto.

Leggi la Recensione completa di ForexTB

Millionaireweb.it consiglia
Prova Social Trading Gratis!

Lascia un Commento