Comprare Azioni Microsoft. Guida per principianti Conto Demo Gratuito

Comprare Azioni Microsoft. Guida per principianti Conto Demo Gratuito

Oggi vi parliamo di un grande colosso informatico, ormai conosciuto un po’ da tutti, ovvero Microsoft.

È l’azienda fondata da Bill Gates e Paul Allen nel 1975. Insieme hanno ideato il sistema operativo Windows, pensato per permettere a tutti di avere un accesso semplificato ai personal computer.

Nel corso degli anni la società ha assorbito altre aziende e la sua ascesa non si è mai fermata grazie anche ai suoi innovativi prodotti. Non a caso ancora oggi è considerata un’azienda valida, collocandola tra le migliori a livello mondiale.

Ma come comprare azioni Microsoft? Conviene comprarle? 

Vi diciamo subito che attualmente uno dei sistemi più utilizzati per negoziare azioni Microsoft è il trading online, più specificatamente il trading CFD che si svolge sulle piattaforme online.

Ad esempio un’ottima piattaforma è quella del broker eToro. Grazie alla piattaforma di Social Trading gli utenti possono interagire tra di loro e copiare le operazioni dei trader professionisti.

Come comprare le azioni Microsoft

Il modo migliore per investire in azioni Microsoft è quello di affidarsi a broker con regolare licenza per operare. In specifico per quanto riguarda l’Europa parliamo di CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) e invece per quanto riguarda l’Italia parliamo di CONSOB (Commissione nazionale per le società e la Borsa).

Inoltre è fondamentale che il broker offra la possibilità di fare trading sulle azioni Microsoft tramite CFD.

CFD è l’acronimo di Contract for Difference, si tratta di strumenti derivati che consentono di investire su una vasta gamma di asset utilizzando anche la leva finanziaria.

A proposito della leva ci teniamo a farvi presente che potrebbe tornare a danno di chi la utilizza perché come moltiplica i profitti moltiplica anche le perdite.

Un altro degli aspetti che hanno reso celebri i CFD è il fatto di poter guadagnare anche quando il prezzo subisce un ribasso. In sostanza se si crede che il prezzo dell’asset sottostante, in questo caso delle azioni Microsoft, in futuro saliranno allora si deve procedere con l’acquisto. Nel caso contrario, ovvero se si crede che il prezzo in futuro scenderanno allora si deve procedere con la vendita.

Con i CFD ogni occasione può essere sfruttata per trarre profitto.

Di seguito vediamo i migliori broker per il trading CFD sulle azioni Microsoft e il prossimo paragrafo parla di eToro.

Migliori Brokers Trading online Regolamentati

Esclusivamente Broker selezionati dal nostro staff regolamentati.

eToro
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 85%
Conto Demo Gratis!
ForexTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n°267/15]
Profitto: 92%
Conto Demo Gratis!
Markets.com
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 91%
Conto Demo Gratis!
IqOption
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 247/14]
Profitto: 88%
Conto Demo Gratis!
XTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 169/12]
Profitto: 89%
Conto Demo Gratis!
Plus500
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CBI n° C53877]
Profitto: 82%
Conto Demo Gratis!

Acquistare azioni Microsoft con la piattaforma di Social Trading di eToro

Broker trading online etoro

Broker trading online etoro

Il broker eToro è stato il primo a offrire la piattaforma Social Trading, dove gli utenti hanno la possibilità di interagire tra di loro.

Questo termine indica la possibilità da parte degli utenti di formare una vera e propria community, con lo scopo di scambiarsi veri e propri consigli riguardo gli investimenti.

Inoltre grazie alla funzione Copy Trader tutti possono copiare in automatico gli investimenti degli altri operatori professionisti. In questo modo anche i trader meno esperti hanno l’opportunità di guadagnare effettuando le stesse operazioni dei trader più esperti.

Se non bastasse i trader hanno il vantaggio di potere operare con i soldi virtuali grazie al conto demo. In sostanza si tratta di un conto di prova, l’iscrizione è gratuita ed è illimitato.

L’account demo consente ai trader di investire senza rischiare il proprio denaro e inoltre può essere utilizzato anche dai trader più esperti per provare nuove strategie di trading o anche per testare la piattaforma.

Gli utenti hanno a disposizione 100.000 dollari virtuali da poter investire in qualunque tipo di mercato.

Clicca qui per ottenere il Conto Demo Gratuito di etoro.

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

CopyTrading Azioni Microsoft Guida eToro

Per chi si è convinto di provare a investire in azioni Microsoft con eToro Copy Trading  deve sapere che prima di tutto deve aprire un conto a proprio nome. Oltretutto chi ha poca esperienza ha la possibilità di scegliere di negoziare con il Conto Demo gratuito.

Una volta confermata la vostra registrazione, per entrare nel vostro account dovete inserire i vostri dati di accesso, ovvero il nome utente e la password e infine cliccare su “Accedi“.

accesso eToro

eToro broker. Accedi

Per chi non volesse operare con il portafoglio virtuale (Conto Demo) può decidere di iniziare con il portafoglio reale.

Siete pronti a trovare il trader giusto?  Vi anticipiamo che la scelta sarà difficile perché nella lista di eToro sono presenti i migliori traders. Accedendo alla sezione “Persone” potrete selezionare uno o più trader che vi permetteranno di copiare  e replicare le loro strategie e i loro portafogli.

Per aiutarvi nella selezione potete utilizzare lo strumento di ricerca che vi permette di filtrare i risultati in base ai vostri criteri. Ad esempio in questo modo potete verificare sin da subito chi investe in azioni Microsoft.

Se selezionate il nome del trader potete prendere visione delle sue performance, del suo portafoglio e dei suoi feed.

broker etoro lista dei migliori trader

eToro broker. Lista dei migliori trader

Ad esempio può essere interessare prendere visione delle statistiche del trader in modo tale da rendervi conto come stanno procedendo le sue performance.

broker etoro statistiche

eToro broker. Statistiche

È arrivato il momento di passare all’azione! Dopo aver trovato il trader potete cliccare sul pulsante “Copia” per copiare in automatico tutte le sue operazioni.

broker etoro copia trader

eToro broker. Copia

Bene avete avviato la funzione Copy Trader!

Ora accedendo alla sezione “Portafoglio” potrete controllare tutti i trader copiati fino al quel momento.

broker etoro portafoglio trader

eToro broker. Portafoglio

Inoltre sempre da qui potete effettuare altre operazioni come:

  • Aggiungi fondi;
  • Rimuovi fondi;
  • Pausa copia;
  • Imposta il Copy Stop Loss;
  • Interrompi Copia;
  • Scrivi sulla sua bacheca;
  • Vedi il Grafico.
broker etoro impostazioni operazioni

eToro broker. Impostazioni

Infine potete aggiungere fondi cliccando sul pulsante “Aggiungi fondi“. La procedura consiste nello scrivere l’importo e cliccare sul tasto “Aggiorna“.

etoro aggiungi fondi operazione

eToro broker. Aggiungi fondi

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Trading CFD Azioni Microsoft Guida eToro

Il broker eToro oltre al Copy Trader da anche la possibilità di investire autonomamente.

Per iniziare dovete accedere alla sezione “Mercati“, che trovate nel menù alla vostra sinistra. Qui potete vedere tutti gli asset presenti sulla piattaforma.

Naturalmente, oltre alle “Azioni“, ci sono altri mercati che sono:

  • ETF
  • Criptovalute
  • Indici
  • Materie prime
  • Valute

Bene, ora per cominciare andiamo a cercare le azioni Microsoft. Come fare?

È semplice, potete utilizzare lo strumento di ricerca oppure potete cliccare sulla voce “Azioni” e cercarle all’interno della lista.

Poi individuata la società, “Azioni MSFT- Microsoft“, si deve selezionare in modo tale da prendere visione di tutte le notizie che interessano appunto la società, come:

  • Feed
  • Statistiche
  • Grafico
  • Ricerca
azioni microsoft etoro trading

eToro broker. Azioni MSFT- Microsoft

Noi consigliamo sempre di prendere in esame tutti gli aspetti compreso il grafico, come qui sotto nell’esempio.

azioni microsoft grafico etoro trading

eToro broker. Grafico Azioni MSFT- Microsoft

Adesso è arrivato il momento di impostare l’investimento! Cliccando sul tasto “Investi” potete decidere se comprare oppure vendere. Dopodiché si deve immettere l’importo, lo Stop Loss, la Leva Finanziaria e il Take Profit.

Completato il tutto cliccate “Imposta ordine” e in questo modo avrete dato avvio all’operazione di trading.

Non vi preoccupate se in quel determinato momento trovate il mercato chiuso. Impostate comunque il vostro ordine perché quando il mercato aprirà l’operazione si avvierà automaticamente.

azioni microsoft imposta ordine etoro trading

eToro broker. Imposta ordine

Uno dei vantaggi di investire con eToro è quello di poter acquistare l’asset sottostante senza pagare nessuna commissione.

La sezione “Portafoglio” è molto importante perché permette di analizzare tutti gli investimenti effettuati fino a quel momento.

azioni microsoft etoro portafoglio trading

eToro broker. Portafoglio

Sempre da qui si possono fare altri tipi di operazioni, basta cliccare sull’icona delle impostazioni e vedere che si può:

  • Aprire una nuova transazione;
  • Chiudere;
  • Scrivere sulla sua bacheca;
  • Vedere il grafico;
  • Impostare avviso prezzo;
  • Personalizzare.
azioni microsoft impostazioni etoro trading

eToro broker. Impostazioni

Per chi vuole ripetere la stessa operazione può cliccare su “Nuova Transazione” e decidere ancora se comprare oppure vendere.

Clicca qui per ottenere il Conto Demo Gratuito di etoro!

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Microsoft: Presentazione dell’azienda

microsoft logo

La Microsoft Corporation è stata fondata nel 1975 da Bill Gates e Paul Allen, la sede centrale si trova a Redmond, Washington, Stati Uniti d’America.

Negli anni ’80 aprirono due sedi in Italia, una sede a Roma e una a Milano. Oggi la Microsoft offre lavoro a molte persone.

In sostanza si tratta di una società che impegnata nello sviluppo e della realizzazione di software utilizzati sia su computer che sul web.

Chi non conosce il sistema operativo Windows? Oggi è il più utilizzato al mondo.

Anche se sono passati più di quaranta anni dalla sua fondazione, è sempre considerata una delle migliori società innovative del proprio settore.

Chi è Bill Gates?

Bill Gates è un noto imprenditore e uomo d’affari. Abbiamo appena visto che insieme al suo partner Paul Allen fondarono l’azienda di software, la Microsoft, una delle più grandi al mondo.

Questo ha permesso a Gates di diventare uno degli uomini più ricchi a livello mondiale.

Nel 2014 comunicò le proprie dimissioni da presidente della Microsoft. Si dedicò poi completamente, insieme a sua moglie Melinda French, alla sua fondazione di beneficenza, la Bill e Melinda Gates Foundation.

Si sposò con Melinda French nel 1994, dalla quale ebbe tre figli, Jennifer, Rory e Phoebe.

Quotazione Titolo Microsoft in tempo reale

Azioni Microsoft: Previsioni

Fino ad oggi le azioni Microsoft non hanno deluso i propri investitori, anzi hanno spesso dato loro delle soddisfazioni. Attenzione però, con questo non vi stiamo dicendo che il rendimento è garantito per sempre in futuro. Per ogni investimento deve essere preso in considerazione il margine di rischio.

Come sarà il futuro delle azioni Microsoft? Stando agli analisti  si prevede che le azioni continueranno a salire, ma in questo particolare periodo che stiamo vivendo a causa della pandemia di COVID-19 non si esclude nessuno nuovo scenario. Al momento suggeriscono di procedere con l’acquisto delle azioni.

Noi aggiungiamo che, al di fuori di quanto detto sin ora, è bene che ognuno faccia le proprie ricerche e verifiche ogni volta che deve effettuare un investimento.

Conclusioni

Questa guida non possiamo non concluderla ribadendo che le azioni Microsoft al momento hanno dimostrato di essere una garanzia di profitto per i suoi investitori.

Ciò sta a significare che chi vuole oggi effettuare questo tipo di investimento può procedere con l’acquisto.

Ci raccomandiamo però che agiate sempre con coscienza e razionalità, è bene sempre prendere in considerazione la possibilità di andare incontro a delle perdite. Perciò noi vi consigliamo di investire solo quello che appunto vi potete permettere di perdere.

Inoltre non vi affidate a un broker qualsiasi. Vi abbiamo parlato di società regolamentate e quindi sicure, come il broker eToro. Per investire in azioni Microsoft servono piattaforme che permettano di fare trading CFD e che naturalmente prevedano questo tipo di azioni.

Inoltre per tutelare i propri utenti i broker permettono di aprire il conto demo per dare modo a loro di esercitarsi e quindi di fare pratica. Ma è rivolto anche ai trader professionisti che magari vogliono testare la piattaforma o nuove strategie di trading.

Come vedete i vantaggi sono tanti e ci sono anche molti modi per operare in totale sicurezza. Sta a voi poi decidere come e quando e se procedere con quel determinato investimento.

Millionaireweb.it consiglia

Lascia un Commento