Prima di ogni investimento è giusto che ci si pongano delle domande. Conviene comprare azioni Tesla? Qual è il valore del titolo? Quali possono essere le previsioni in Borsa? In questa guida cercheremo di rispondere a queste e ad altri vostri interrogativi.
Soprattutto vi spiegheremo come comprare azioni Tesla attraverso 3 semplici passaggi. Iniziamo con il dirvi che le azioni Tesla sono quotate sul mercato azionario del Nasdaq, con il simbolo TSLA. Per le azioni Tesla il 2022, nonostante la pandemia di COVID-19 è stato fino ad oggi eccezionale tanto da attirare le attenzioni di milioni di investitori del mercato azionario.
Un’importante rialzo che ha permesso all’azienda di Elon Musk di salire alla ribalta diventando il titolo Tesla il più gettonato del momento.
Caratteristiche del Trading azioni Tesla:
✔️ Codice: | TSLA |
✔️ Isin: | US88160R1014 |
⚖️ Autorizzato da: | 🇮🇹 CONSOB, 🇪🇺 CySEC, 🇪🇺 FCA, |
⚖️ Regolato da: | 🇪🇺 ESMA |
📈 Mercato: | 🇺🇸 Stati Uniti |
💡 Ideale per: | 😇Trader Principianti e 🔥Trader Esperti |
💰 Cap. Mercato: | 💰626,74B |
💪 Lotto minimo: | 1,00 |
💰 Capitale iniziale: | Può andare da 10€ fino a 500€ |
🏆 Migliori piattaforme: | 🥇XTB,🥈Fineco bank |
© 2023 – Grafiche e tabelle proprietà di Millionaireweb.it.
Fonte: Borsaitaliana.it
Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
77% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Valuta se puoi permetterti di correre questo rischio di perdere denaro.
Indice Contenuti
Quotazione azioni Tesla
Tenersi aggiornati in tempo reale sull’andamento del prezzo delle azioni Tesla è fondamentale per una buona riuscita dal proprio investimento. Aiuta a decidere se in quel preciso momento è più conveniente investire al rialzo oppure al ribasso
Grazie al grafico è possibile prendere visione anche dello storico del prezzo del titolo TSLA, si può andare indietro di anni, mesi, settimane, giorni e persino ore.
Come investire in azioni Tesla? Trading CFD
Solitamente i sistemi più utilizzati dagli investitori per comprare le azioni Tesla sono due. Il primo consiste nell’acquistarle presso una banca, ma è considerato il più dispendioso e rischioso.
Il secondo sistema di investimento è rappresentato dal trading online, in specifico dal trading CFD. Questo a differenza del primo è più economico, vantaggioso e anche meno rischioso se si mettono in atto tutti gli accorgimenti del caso.
CFD è l’acronimo di Contract for Difference, sono Contratti per Differenza, esattamente si tratta strumenti finanziari caratterizzati dal valore che replica l’andamento di un asset sottostante.
Grazie ai CFD molte persone si sono potute avvicinare al mondo finanziario, in particolare modo parliamo dei non professionisti del settore e che inoltre non dispongono di grandi capitali.
Uno dei tanti vantaggi che si ottengono facendo trading CFD è che si può negoziare sia al rialzo che al ribasso su diversi tipi di asset. Oltre alle azioni, ci sono ad esempio le coppie di valute forex, le criptovalute, le materie prime e molti altri ancora.
Perciò si può trarre profitto anche dalle quotazioni in ribasso e quello che è più interessante è che per fare questo non c’è bisogno di acquistare per poi rivendere, ma basta aprire posizioni short.
Infatti nel trading CFD si possono aprire sia posizioni Long, ovvero rialziste che, come abbiamo appena visto, posizioni Short, ovvero ribassiste.
Nel primo caso il trader procede con l’acquisto e nel secondo caso con la vendita.
Inoltre i CFD sono strumenti soggetti a leva e questo comporta che per ogni singola operazione l’utente non dovrà versare l’intera cifra corrispondente al valore delle azioni negoziate, ma solamente una piccola percentuale.
Piattaforme di Trading Online
Per fare trading online si ha bisogno delle piattaforme offerte dalle migliori piattaforme di trading online come ad esempio XTB che attualmente è uno dei più famosi e utilizzati al mondo.
Il broker online svolge la funzione di intermediario, permettono di accedere a tutti ai mercati finanziari e di operare a zero commissioni. Per chi vuole investire nel mercato finanziario si tratta di una soluzione più economica, flessibile e immediata.
In pochissimi minuti si può aprire un conto di trading e iniziare sin da subito a investire, si può fare 24 ore su 24 e sette giorni su sette (i giorni variano in base al tipo di mercato) ovunque ci si trova grazie all’app offerta dallo stesso broker.
I trader alle prime armi hanno la possibilità di aprire il conto demo senza depositare, esattamente si tratta di una piattaforma di simulazione dove è possibile investire, in tempo reale, utilizzando soldi virtuali. In questo modo hanno l’opportunità di imparare senza incorrere in nessun rischio.
Da ultimo, ma non meno importante, vi diciamo che dovete registrarvi solo su broker regolamentati e ciò sta a significare che la società deve possedere la certificazione rilasciata dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) per gli utenti che risiedono in Europa e in specifico per gli italiani è importante che che sia autorizzato dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa).
Azioni Tesla: Previsioni
Il titolo TSLA, nonostante la crisi economica che stiamo vivendo a causa del COVID-19, seguita a mantenere un valore di mercato molto alto.
La quotazione si è spinta a vette mai viste prima e questo ha portato a una capitalizzazione di mercato che ha superato quelle di altre case automobilistiche molto importanti come la Toyota.
Elon Musk, co-fondatore, CEO e product architect della casa automobilistica Tesla, non si è mai fermato, ha continuato a lavorare e a distribuire le proprie vetture.
Gran parte degli analisti crede che il valore dell’azienda continuerà la sua fase rialzista. Al momento Tesla è la più importante società sul mercato dell’elettrico.
La società Tesla sta crescendo in modo rapido e i bilanci si fanno sempre più importanti. Ci si aspetta che abbia un ottimo futuro davanti, ha le potenzialità per diventare leader assoluto del mercato.
Conclusioni
Nel corso della nostra guida abbiamo cercato di rispondere a diverse domande per capire se e come e dove comprare azioni Tesla.
Attualmente Tesla è una delle più importanti società di veicoli elettrici.
Progetta, sviluppa, produce e distribuisce oltre che una varietà di auto elettrice anche i componenti per veicoli.
La sua presenza nel settore energetico non si limita alla produzione delle sole auto ma si amplia anche ad altri prodotti come ad esempio le batterie domestiche in grado di accumulare l’energia che proviene dai pannelli fotovoltaici o dalla rete elettrica.
Per questo e per altri motivi l’azienda oggi è considerata una delle migliori al mondo. Inoltre la sua quotazione continua a dare origine a importanti profitti all’interno del mercato.
Per chi volesse investire vi abbiamo mostrato un modo pratico e vantaggioso ovvero tramite i broker online come XTB che mettono a disposizione le loro piattaforme di trading.
Inoltre per chi non si sentisse ancora sicuro di comprare azioni Tesla ha la possibilità di utilizzare il Conto Demo, totalmente gratuito, che permette di simulare l’andamento degli investimenti senza incorrere in nessun rischio di perdita del proprio denaro perché si utilizzano soldi virtuali messi a disposizione dallo stesso broker.