Comprare azioni Tesla attraverso 3 semplici passaggi

Comprare azioni Tesla attraverso 3 semplici passaggi

Prima di ogni investimento è giusto che ci si pongano delle domande. Conviene comprare azioni Tesla? Qual è il valore del titolo? Quali possono essere le previsioni in Borsa? 

In questa guida cercheremo di rispondere a queste e ad altri vostri interrogativi.

Soprattutto vi spiegheremo come comprare azioni Tesla attraverso 3 semplici passaggi.

Iniziamo con il dirvi che le azioni Tesla sono quotate sul mercato azionario del Nasdaq, con il simbolo TSLA.

Per le azioni Tesla il 2020, nonostante la pandemia di COVID-19 è stato fino ad oggi eccezionale tanto da attirare le attenzioni di milioni di investitori del mercato azionario.

In soli pochi mesi il prezzo delle azioni della casa produttrice di auto elettriche è aumentato di molto, pensate solamente che nell’agosto 2020 è passato da circa 270 dollari a circa 400 dollari.

Un’importante rialzo che ha permesso all’azienda di Elon Musk di salire alla ribalta diventando il titolo Tesla il più gettonato del momento.

Come acquistare azioni Tesla? Trading CFD

Solitamente i sistemi più utilizzati dagli investitori per comprare le azioni Tesla sono due. Il primo consiste nell’acquistarle presso una banca, ma è considerato il più dispendioso e rischioso.

Il secondo sistema di investimento è rappresentato dal trading online, in specifico dal trading CFD. Questo a differenza del primo è più economico, vantaggioso e anche meno rischioso se si mettono in atto tutti gli accorgimenti del caso.

CFD è l’acronimo di Contract for Difference, sono Contratti per Differenza, esattamente si tratta strumenti finanziari caratterizzati dal valore che replica l’andamento di un asset sottostante.

Grazie ai CFD molte persone si sono potute avvicinare al mondo finanziario, in particolare modo parliamo dei non professionisti del settore e che inoltre non dispongono di grandi capitali.

Uno dei tanti vantaggi che si ottengono facendo trading di CFD è che si può negoziare sia al rialzo che al ribasso su diversi tipi di asset. Oltre alle azioni, ci sono ad esempio le coppie di valute, le criptovalute, le materie prime  e molti altri ancora.

Perciò si può trarre profitto anche dalle quotazioni in ribasso e quello che è più interessante è che per fare questo non c’è bisogno di acquistare per poi rivendere, ma basta aprire posizioni short.

Infatti nel trading CFD si possono aprire sia posizioni Long, ovvero rialziste che, come abbiamo appena visto, posizioni Short, ovvero ribassiste.

Nel primo caso il trader procede con l’acquisto e nel secondo caso con la vendita.

Inoltre i CFD sono strumenti soggetti a leva e questo comporta che per ogni singola operazione l’utente non dovrà versare l’intera cifra corrispondente al valore delle azioni negoziate, ma solamente una piccola percentuale.

Piattaforme di Trading Online

Per fare trading online si ha bisogno delle piattaforme offerte dai migliori broker CFD, come ad esempio eToro che attualmente è uno dei più famosi e utilizzati al mondo.

Il broker online svolge la funzione di intermediario, permettono di accedere a tutti ai mercati finanziari e di operare a zero commissioni. Per chi vuole investire nel mercato finanziario si tratta di una soluzione più economica, flessibile e immediata.

In pochissimi minuti si può aprire un conto di trading e iniziare sin da subito a investire, si può fare 24 ore su 24 e sette giorni su sette (i giorni variano in base al tipo di mercato) ovunque ci si trova grazie all’app offerta dallo stesso broker.

I trader alle prime armi hanno la possibilità di aprire il conto demo senza depositare, esattamente si tratta di una piattaforma di simulazione dove è possibile investire, in tempo reale, utilizzando soldi virtuali. In questo modo hanno l’opportunità di imparare senza incorrere in nessun rischio.

Da ultimo, ma non meno importante, vi diciamo che dovete registrarvi solo su broker regolamentati e ciò sta a significare che la società deve possedere la certificazione rilasciata dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) per gli utenti che risiedono in Europa e in specifico per gli italiani è importante che che sia autorizzato dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa).

Migliori Brokers Trading online Regolamentati

Esclusivamente Broker selezionati dal nostro staff regolamentati.

eToro
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 85%
Conto Demo Gratis!
ForexTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n°267/15]
Profitto: 92%
Conto Demo Gratis!
Markets.com
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 91%
Conto Demo Gratis!
IqOption
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 247/14]
Profitto: 88%
Conto Demo Gratis!
XTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 169/12]
Profitto: 89%
Conto Demo Gratis!
Plus500
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CBI n° C53877]
Profitto: 82%
Conto Demo Gratis!

Azioni Tesla: investire con eToro

Broker trading online etoro

Broker trading online etoro

Sei nuovo nel mercato del trading online?  Allora il broker eToro potrebbe fare per te!

É un’ottima scelta perché offre diversi strumenti e servizi che permettono di operare e poter trarre profitto sin da subito. eToro permette di accedere al mondo del trading online finanziario. 

Ma è ottimo anche per i trader più esperti che magari sono alla ricerca di un maggior riconoscimento per le proprie abilità di trading e ne vogliono trarne maggiori profitti.

Con eToro i trader professionisti sono riconosciuti e pagati per la propria esperienza e abilità. Come fare?  É semplice basta creare un account, entrare nella community, interagire con tutti gli operatori e invitare i meno esperti a copiare le proprie operazioni.

Poi una volta aver aderito al programma Popular Investor si comincia a guadagnare soldi in più che variano in base al numero di follower, ovvero al numero di trader che copiano gli investimenti.

Grazie alle sue funzionalità come ad esempio la funzione CopyTrader, il conto demo e il deposito minimo rendono l’ingresso nel mondo del trading online molto semplice e vantaggioso.

Offre una piattaforma di Social Trading e ciò sta a significare per i trader molte opportunità, a partire dal fatto di imparare seguendo le operazioni dei migliori trader presenti sulla piattaforma.

Inoltre possono interagire tra loro, scambiarsi opinioni e chiedere consigli. Insomma funziona come i più popolari Social Network.

I trader principianti o coloro che vogliono provare come funziona la piattaforma di eToro possono aprire gratuitamente il conto demo per poi così allenarsi.
Grazie a questo tipo di conto si ha la possibilità di provare tutte le caratteristiche del broker senza mettere a rischio il proprio denaro perché al loro posto si utilizzano soldi virtuali.

Inoltre grazie alla funzione Copy Trader gli utenti hanno la facoltà di scegliere uno o più Popular Investor e copiare in automatico tutti gli investimenti che andranno a effettuare.

Uno dei vantaggi di fare trading con eToro è che non ci sono commissioni da pagare, è previsto solo lo spread su tutte le posizioni.

Leggi la nostra recensione completa di eToro!

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Guida eToro Azioni Tesla: Copy Trader

In questa guida vi spieghiamo come negoziare azioni Tesla con la piattaforma di Social Trading di eToro.

Innanzitutto bisogna possedere un proprio conto di trading. Avete la grande opportunità di potere iniziare con il Conto Demo gratuito.

Per accedere al vostro account dovete inserire il vostro nome utente e la vostra password e poi cliccare sul tasto “Accedi“.

accesso eToro

eToro broker. Accedi

Oltre a poter operare con il portafoglio virtuale (Conto Demo) potete decidere di iniziare direttamente con il portafoglio reale.

Per prendere visione della lista dei migliori trader dovete cliccare sulla voce “Persone“, che si trova nel menù alla vostra sinistra. Se siete curiosi di conoscere la sue performance, il suo portafoglio e i feed dovete selezionare il nome del trader.
In questo caso verificate se investe in azioni Tesla.

broker etoro lista dei migliori trader

eToro broker. Lista dei migliori trader

Vi consigliamo di cliccare sul pulsante “Copia” solo quando avrete trovato il trader perfetto appunto da poter copiare automaticamente tutte le sue operazioni in corso e quelle future.

broker etoro copia trader

eToro broker. Copia

Bene avete dato inizio alla funzione CopyTrader!

Aprite ora il vostro “Portafoglio” per vedere il trader copiato.

broker etoro portafoglio trader

eToro broker. Portafoglio

Inoltre sempre da questa sezione potete effettuare altri tipi di operazioni come:

  • Aggiungi fondi
  • Rimuovi fondi
  • Pausa copia
  • Imposta il Copy Stop Loss
  • Interrompi Copia
  • Scrivi sulla sua bacheca
  • Vedi il Grafico
broker etoro impostazioni operazioni

eToro broker. Impostazioni

Se selezionate nuovamente il nome del trader tornerete alla sua pagina, da dove potete anche aggiungere fondi cliccando proprio sul pulsante “Aggiungi fondi” che trovate in alto a destra. Prima di cliccare sul tasto “Aggiorna” bisogna inserire l’importo.

etoro aggiungi fondi operazione

eToro broker. Aggiungi fondi

Clicca qui per ottenere il Conto Demo Gratuito di etoro.

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Guida eToro Azioni Tesla: Trading CFD

Preferite investire in modo autonomo?  Nessun problema il broker eToro vi da anche questa possibilità. Farlo è molto semplice, con il vostro account potete decidere prima di tutto se utilizzare il Conto Demo oppure il Conto Reale.

Partiamo subito con il cliccare sulla voce “Mercati” perché il nostro scopo è quello di andare a cercare le azioni Tesla.

Come potete notare qui ci sono tutti i mercati offerti da eToro che sono:

  • Azioni
  • ETF
  • Cripto
  • Indici
  • Materie prime
  • Valute

Come trovare le azioni Tesla? Per una ricerca mirata basta riportare il nome della società all’interno della sezione “Ricerca“. Invece se avete tempo e voglia di vedere la lista completa delle azioni dovete cliccare appunto sulla voce “Azioni“.

Una volta trovata la società sotto il nome “TSLA – Tesla Motors, Inc.” dovete cliccarci sopra per visualizzare tutte le schede informative che riguardano appunto Tesla e sono:

  • Feed
  • Statistiche
  • Grafico
  • Ricerca
azioni tesla etoro trading

eToro broker. Azioni TSLA – Tesla Motors, Inc.

È sempre bene prendere visione di tutte le notizie come il grafico che vi abbiamo riportato qui sotto nell’esempio.

azioni tesla grafico etoro trading

eToro broker. Grafico Azioni TSLA – Tesla Motors, Inc.

Sei pronto a investire? Allora per comprare oppure vendere e anche per inserire l’importo, lo Stop Loss, la Leva e il Take Profit  dovete cliccare sul tasto “Investi“.

Una volta completato il tutto potete cliccare su “Imposta ordine“.

azioni tesla imposta ordine etoro trading

eToro broker. Imposta ordine

Avete visto quanto è semplice investire con eToro? Inoltre ogni volta che acquistate l’asset sottostante non pagherete nessuna commissione!

Avviato il trade potete controllarne lo stato accedendo alla sezione “Portafoglio“.

azioni tesla etoro portafoglio trading

eToro broker. Portafoglio

In più potete dare origini ad altre operazioni come:

  • Apri una nuova transazione
  • Chiudi
  • Scrivi sulla sua bacheca
  • Vedi il grafico
  • Imposta avviso prezzo
  • Personalizza
azioni tesla impostazioni etoro trading

eToro broker. Impostazioni

Infine potete creare una nuova transazione.

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Azioni Tesla: Quotazione in tempo reale

Tenersi aggiornati in tempo reale sull’andamento del prezzo delle azioni Tesla è fondamentale per una buona riuscita dal proprio investimento. Aiuta a decidere se in quel preciso momento è più conveniente investire al rialzo oppure al ribasso

Grazie al grafico è possibile prendere visione anche dello storico del prezzo del titolo TSLA, si può andare indietro di anni, mesi, settimane, giorni e persino ore.

Azioni Tesla: Previsioni

Il titolo TSLA, nonostante la crisi economica che stiamo vivendo a causa del COVID-19, seguita a mantenere un valore di mercato molto alto.

La quotazione si è spinta a vette mai viste prima e questo ha portato a una capitalizzazione di mercato che ha superato quelle di altre case automobilistiche molto importanti come la Toyota.

Elon Musk, co-fondatore, CEO e product architect della casa automobilistica Tesla, non si è mai fermato, ha continuato a lavorare e a distribuire le proprie vetture.

Gran parte degli analisti crede che il valore dell’azienda continuerà la sua fase rialzista. Al momento Tesla è la più importante società sul mercato dell’elettrico. 

La società Tesla sta crescendo in modo rapido e i bilanci si fanno sempre più importanti. Ci si aspetta che abbia un ottimo futuro davanti, ha le potenzialità per diventare leader assoluto del mercato.

Conclusioni

Nel corso della nostra guida abbiamo cercato di rispondere a diverse domande per capire se e come e dove comprare azioni Tesla.

Attualmente Tesla è una delle più importanti società di veicoli elettrici.

Progetta, sviluppa, produce e distribuisce oltre che una varietà di auto elettrice anche i componenti per veicoli.

La sua presenza nel settore energetico non si limita alla produzione delle sole auto ma si amplia anche ad altri prodotti come ad esempio le batterie domestiche in grado di accumulare l’energia che proviene dai pannelli fotovoltaici o dalla rete elettrica.

Per questo e per altri motivi l’azienda oggi è considerata una delle migliori al mondo. Inoltre la sua quotazione continua a dare origine a importanti profitti all’interno del mercato.

Per chi volesse investire vi abbiamo mostrato un modo pratico e vantaggioso ovvero tramite i broker online come eToro che mettono a disposizione le loro piattaforme di trading.

Inoltre per chi non si sentisse ancora sicuro di comprare azioni Tesla ha la possibilità di utilizzare il Conto Demo, totalmente gratuito, che permette di simulare l’andamento degli investimenti senza incorrere in nessun rischio di perdita del proprio denaro perché si utilizzano soldi virtuali messi a disposizione dallo stesso broker.

Clicca qui per ottenere il Conto Demo Gratuito di etoro.

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Millionaireweb.it consiglia

Lascia un Commento