Concrete Investing opinioni: Truffa? Recensione degli Esperti 2022

Concrete Investing è una piattaforma online di crowdfunding per il finanziamento immobiliare, approvata e vigilata da Consob e gestita da un team di esperti con comprovata esperienza nel settore immobiliare e finanziario.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Concrete Investing consente agli utenti di visualizzare, valutare e partecipare agli investimenti potendo scegliere tra le operazioni immobiliari di maggior interesse, preselezionate sul portale e approvate da un apposito organismo incaricato indipendente.

Il ‘crowdfunding’ significa “finanziamento della folla, dall’inglese crowd “folla” e funding “finanziamento” ed è talvolta chiamato anche “finanziamento dal basso” o “finanziamento congiunto”. È fondamentalmente un prestito composito che consente a coloro che hanno idee ed hanno bisogno di sostenerle economicamente, di cercare fondi, al fine di ottenere le risorse necessarie alla realizzazione del progetto, da più persone che a loro volta potrebbero guadagnare se lo stesso andasse a buon fine.

Cos’è il crowdfunding immobiliare

Guida a Concrete investing: ecco come investire nell'immobiliare

Vuoi investire in immobili senza soldi per comprare un appartamento? Questo è possibile da un certo numero di anni. Attraverso il crowdfunding immobiliare, in questi anni sono stati raccolti milioni di euro per il mercato italiano.

Che cos’è?  come funziona?

Per i piccoli risparmiatori, il crowdfunding generico significa raccogliere un’ampia disponibilità di fondi per sostenere tutti i tipi di imprese, in particolare le start-up. Esistono molte piattaforme online da Crowdestate a Mamacrowd dove puoi “investire” in un progetto di trading e recuperare le tue azioni quando inizi la tua attività.

La versione immobiliare del crowdfunding è un concetto simile. Quando un’azienda ha un progetto (nuova costruzione o ristrutturazione, questo può essere un appartamento, ma anche un negozio, un hotel o qualcos’altro), di solito si finanzia con i propri soldi o un prestito bancario. Negli ultimi anni, anche gli sviluppatori più moderni hanno fatto ricorso al crowdfunding, evitando l’erogazione di un prestito bancario che coprirebbe dal 10 al 30 % dei costi.

In poche parole, le aziende presentano un progetto immobiliare alla piattaforma di crowdfunding, che analizza e valuta la fattibilità del progetto, una volta accettato viene proposto sulla piattaforma online, si stabilisce un tempo per la raccolta fondi, a cui potranno partecipare aziende e privati interessati. Se la raccolta fondi va a buon fine nei tempi prestabiliti, il progetto parte, nel caso in cui non raggiungesse la quota utile, il denaro investito verrebbe restituito all’investitore.

Equity Crowdfunding in Italia: passato, presente e futuro - Startup-News

Come investire in Concrete investing

Concrete Investing si avvalendosi dei propri mediatori finanziari ti supporta nell’ effettuazione dell’investimenti coordinati e gestiti da Concrete Investing secondo procedure ben definite, offrendo garanzia di efficienza a investitori e operatori.

Passi da seguire per entrare a far parte del mondo di Concrete investing:

  1.     Registrazione gratuita al portale;
  2.     Visualizzazione progetti immobiliari;
  3.      Download e analisi documentazione;
  4.     Ordine d’investimento;
  5.     Ricezione periodica reportistica;
  6.     Exit e incasso.

Le  nuove opportunità di Concrete investing

Tramite Concrete investing puoi investire in progetti immobiliari precedentemente riservati a un numero limitato di investitori. Le proposte sono selezionate sulla base di diversi profili di rischio e rendimento all’interno di aree di elevata rilevanza commerciale.

Diversificazione

Un investitore può scegliere di investire importi vari tra diverse Offerte con diversi profili di rischio e rendimento, ottimizzando la composizione del proprio portafoglio.

Protezione degli investimenti

I progetti presenti sulla piattaforma sono stati analizzati e sottoposti a due partner indipendenti, secondo i severi criteri di analisi quantitativa e qualitativa.

Gestione professionale degli investimenti

I depositi degli investitori saranno registrati a nome di una società regolamentata dal MISE che garantirà la riservatezza e la responsabilità della gestione degli investimenti, inclusa l’autorità fiscale che agisce per conto dell’investitore in qualità di contribuente. Concrete Investing garantisce ai propri investitori una rendicontazione periodica sullo stato di avanzamento dei progetti su cui si è investito.

Velocità e trasparenza

Con Concrete Investing puoi visualizzare tutte le opportunità di investimento, informarti direttamente online. Tutte le offerte documentazione compresa sono facilmente accessibili a tutti gli investitori che avranno la possibilità di fare una valutazione indipendente, ed avviare il processo di investimento, in maniera semplice ed intuitiva.

Trasferimento di azioni

L’ intestazione fiduciaria consente agli investitori di beneficiare del processo di acquisto e vendita di quote sottoscritte.

Concrete Investing: Recensione, Opinioni E Rischi. Quanto Si Guadagna?

Come iscriversi a Concrete Investing

Per far parte della piattaforma di Concrete Investing il processo è molto semplice. Vai sul sito Web e seleziona l’icona blu “registrati oggi gratis” in alto. Bastano pochi minuti ed è tutto completamente gratuito: ti verrà chiesto di inserire il tuo nome completo, il tuo indirizzo email e scegliere una password. Per verificare le tue informazioni, riceverai un’e-mail di verifica con un link per attivare il tuo account.

Registrandoti potrai entrare nel sito e iniziare a guardare tutti i progetti che potrebbero interessarti, ma ancora non potrai investire esattamente in ciò che desideri. Infatti, per diventare un vero investitore e partecipare attivamente, devi completare il tuo profilo e aggiungere il tuo codice fiscale ,l’ indirizzo di residenza ed il  metodo con cui intendi depositare la quota d’investimento.

Opportunità di investimenti

Nei dati immobiliari della campagna di crowdfunding sono inclusi il tipo di investimento immobiliare (es. residenziale, alberghiero o commerciale), l’ubicazione (es. Milano o Roma), il ritorno atteso ed i periodi di investimento.

Se si superano i requisiti minimi definiti dalla campagna, la fase del progetto termina e inizia l’investimento.

Come potrai vedere, la piattaforma riporterà anche la quota che verrà trattenuta come commissione da concrete investing. In alcune pagine dell’eventuale progetto è presente una tabella dei compensi a seconda di quanto investito, e potrai simulare un investimento con il probabile guadagno, ma in altre le informazioni sono riservate solo alle persone registrate nella piattaforma (quindi non è nemmeno possibile simulare il probabile profitto).

esempio concrete investing

Quando la simulazione sarà completa e avrai una visione più chiara, potrai fare clic sul pulsante Invest Now nella pagina del progetto e continuare (a meno che tu non sia registrato). La transazione verrà elaborata e il pagamento verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Costi e tariffe

Come costi da sostenere dall’importo investito, la suddetta commissione di Concrete Investing è una tariffa fissa e l’unica addebitata. Non vengono infatti addebitate spese di esercizio, di vendita, o di interessi.

I costi (commissioni) sono espressi in percentuale che generalmente varia dall’1 al 3% a seconda dell’investimento scelto. Prima di iniziare l’investimento viene addebitata una commissione,  detratta dall’importo stanziato per l’investimento.

Vantaggi e svantaggi del crowdfunding immobiliare

Il crowdfunding in generale consente a un’azienda, sia essa una start-up o una piccola e media impresa, di attrarre capitali di rischio da una serie di investitori diversi per una serie di scopi diversi: avviare un’impresa, sviluppare un prodotto o servizio, entrare in un nuovo mercato, etc. In cambio del capitale disponibile, la società dà ai nuovi “azionisti” come premio i diritti del patrimonio acquistato con la loro partecipazione nella società.

Una campagna co-sponsorizzata può essere una grande opportunità per gli imprenditori oltre che per l’esperienza imprenditoriale e la qualità della vita dell’azienda e del prodotto. Tuttavia, questa opportunità è una grande sfida e non nasconde le difficoltà sin dalle prime fasi.

Esaminiamo i vantaggi e le sfide chiave per gli imprenditori che desiderano avviare una campagna socioeconomica con le azioni.

Ci sono molti vantaggi in una campagna di crowdfunding per un imprenditore.

Il crowdfunding è un ulteriore canale per ottenere liquidità in alternativa alle banche o investitori istituzionali. Soprattutto dopo la crisi del 2008, sta diventando sempre più difficile per le piccole e medie imprese trovare liquidità nel canale bancario, così come è difficile per le start-up accedervi.

Il crowdfunding immobiliare in particolare offre un’unica offerta a molti potenziali investitori che devono decidere se accettare o meno le condizioni di sottoscrizione. Al contrario, nel caso di trattative con investitori istituzionali, l’appaltatore deve negoziare con ciascuno di essi, entrare in varie fasi di altre indagini e trattare specifiche clausole ideate da ciascun potenziale investitore.

Gli investitori possono essere la “forza di vendita indiretta” dell’azienda. Un investitore che ha partecipato alla campagna di crowdfunding, ed è diventato partner dell’azienda, avrà tutto l’interesse a contribuire al successo dell’iniziativa imprenditoriale sponsorizzando i prodotti dell’azienda in rete, nei suoi canali mediatici, in questo caso, l’azienda che gestisce una campagna di crowdfunding può fare affidamento direttamente su un gran numero di persone non pagate per commercializzare i propri prodotti o servizi.

FAQ: Domande frequenti

Cos’é Concrete investing?

Concrete investing è una piattaforma di crowdfunding immobiliare sicura e regolamentata.

Cosa succede se la somma richiesta non viene raggiunta?

Se alla fine del tempo stabilito non ci sono abbastanza fondi per finanziare l’impresa, i soldi presi in prestito per il progetto ti saranno rimborsati.

Quali sono gli importi minimo e massimo che posso investire in ogni transazione?

Con l’aiuto di Concrete investing, puoi partecipare ai progetti partire da 5000 euro.

Come posso prelevare denaro dal mio portafoglio personale?

Con Concrete investing puoi prelevare dal tuo conto in qualsiasi momento. Seleziona l’opzione di trasferimento e inserisci la cifra che desideri accreditarti.

Dov’è la sede di Concrete investing?

Via Pietro Mascagni, 24, 20122 Milano, P IVA 10097930969 Registro CONSOB Delibera d’iscrizione: n. 20405 N. iscrizione: 27.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it