Cosa sono le Opzioni Binarie

Prima di tuffarci nelle opzioni binarie, è importante avere una conoscenza di base di cosa sono le opzioni binarie e come funzionano, ma soprattutto dopo il blocco delle opzioni binarie da parte dell’ESMA: Dal 2 luglio 2018 le Opzioni binarie sono vietate in Italia e nei paesi Cee.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Consigliamo a chi interessato ad investire e guadagnare online di operare attraverso il trading online con i CFD, il Forex e il trading Criptovalute (leggi come investire in Bitcoin), utilizzando solamente Piattaforme di trading Regolamentate.

Inizialmente le opzioni binarie erano un prodotto finanziario di nicchia, utilizzato principalmente da Istituti di credito, Broker, intermediari, etc. Dal 2008 vengono rese accessibili a tutti, anche ai principianti, grazie soprattutto alle istanze del Comitato Clearing Opzioni (OCC), e all’intervento della US Security Exchange Commission (SEC).

Le opzioni binarie, dette anche opzioni digitali, sono gli strumenti più popolari del trading online, e rappresentano la massima semplificazione degli investimenti presenti in Borsa.

Sono caratterizzati da un “rendimento fisso”, ovvero ogni piattaforma offre le proprie percentuali di guadagno fisse.

In parole semplici, si tratta di un investimento sull’andamento del prezzo di un determinato asset, ovvero di una materia prima come l’oro e il petrolio, di un’azione di una società quotata, di un indice di borsa, ad esempio il Nasdaq, il Dax, e di una coppia di valute, come yen/dollaro.

Scopriamo insieme cosa sono le opzioni binarie, come non incorrere in fregature e soprattutto come guadagnare con le opzioni binarie.

Tradizionalmente, un contratto di “opzione” (opzioni non opzioni binarie) conferisce al titolare il diritto di acquistare o vendere un bene a un prezzo prefissato entro un certo periodo di tempo (o a una data di scadenza). Si noti che il titolare non è obbligato a comprare o vendere al prezzo predeterminato, ha solo la possibilità di farlo, se lo desidera.

Ci sono due tipi di opzioni: CALL e PUT. E per questa breve panoramica, tratteremo solo rapidamente i meccanismi di acquisto dell’opzione.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis xtb

Millionaireweb.it

Una opzione “CALL” consente a un investitore di acquistare l’attività sottostante ad un prezzo prefissato, soprannominato il “strike price.” Se un investitore si aspetta che l’attività sottostante tenderà a salire al di sopra del prezzo di esercizio prima della scadenza del contratto, acquisterà un’opzione “CALL”.

D’altra parte, l’acquisto di un’opzione “PUT” dà all’acquirente il diritto di vendere un bene al loro prezzo di esercizio prescelto. Quindi, se si pensa che il prezzo di mercato di un bene scenderà al di sotto del prezzo di esercizio prima della scadenza del contratto, comprerà un’opzione “PUT”.

Il prezzo di acquisto di un’opzione è anche chiamato “premio”, e al momento dell’acquisto, il premio è il massimo che si può rischiare o forse perdere.

Opzioni binarie

Opzioni binarie

Ad esempio, diciamo che si desidera acquistare un pezzo di terra che attualmente ha un valore di $ 100.000. Pensi che il valore il prossimo anno salirà di 30 mila dollari, ma non si vuole rischiare 100.000 dollari su quella previsione.

Il venditore offre un contratto di opzione ad un premio di $ 5.000. L’utente accetta, paga $ 5.000 al venditore per il contratto e aspettare di vedere se il valore del terreno aumenta come previsto.

Diciamo che in un anno, il valore del terreno aumenta a $ 130.000 come previsto. Si decide di esercitare il diritto di acquistare del terreno al prezzo concordato, versate al proprietario $ 100,000 prezzo del contratto e ora si possiede la terra. Il vostro profitto sulla terra ha un valore attuale di130 mila dollari, meno il prezzo di acquisto (strike) più il premio di contratto: $ 130.000 – (100.000 $ + $ 5.000) = $ 25.000.

In alternativa, diciamo che in un anno, la terra scenda del valore a $ 80.000. Non sei obbligato a esercitare il contratto e ovviamente si decide di non acquistare il terreno, perché è sceso di valore. La tua unica perdita è il premio pagato ($ 5.000) al venditore dell’opzione.

Come potete vedere, le opzioni sono una alternativa alle vostre idee di mercato con un rischio molto limitato.

Ora che avete un’idea di base di come funzionano le opzioni, possiamo dare un’occhiata alle opzioni binarie.

Le Opzioni Binarie

Non fatevi intimidire dal suo nome che può sembrare complicato, le opzioni binarie sono senza dubbio il modo più semplice per commerciare le opzioni o le valute tradizionali.

Proprio come le opzioni tradizionali, le opzioni binarie hanno un premio, un prezzo di esercizio, e una scadenza.

La differenza è che, con le opzioni binarie, l’importo “premio” per l’opzione viene scelta dal professionista (solitamente determinato dal mercato con le opzioni tradizionali) ed i tempi di scadenza sono molto più brevi.

Le Opzioni tradizionali hanno un range di scadenza che vanno da una settimana a un paio di anni, mentre le opzioni binarie hanno una gamma scadenza da meno di un minuto a qualche mese.

Queste variazioni realizzano la differenza tra le opzioni e le opzioni binarie, che è il metodo di calcolo per un commercio redditizio.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un Commento