CopyTrader eToro 2023 CopyTrader eToro 2023

Opinioni degli Esperti sulle Criptovalute

Attualmente si sente parlare sempre di più, anche dai media, delle criptovalute, dette anche criptomonete.

Di conseguenza un maggior numero di persone hanno cominciato a interessarsene.

Principalmente concentrano le loro ricerche nel web, ma questo ha portato a una massima confusione perché è vero che si trovano molte notizie, ma è altrettanto vero che bisogna stare bene attenti a distinguere le notizie attendibili da quelle false.

In particolar modo per chi ha intenzione di iniziare ad investire sulle criptovalute (scopri quali sono le migliori Criptovalute su cui investire), si consiglia di non farsi ammaliare da quegli annunci che promettono dei buoni guadagni, sicuri ed immediati.

A oggi fare Trading si può dire che è alla portata di tutti, soprattutto grazie alla possibilità di Guadagnare con il Social Trading.

Se il Trading normale richiede un minimo di preparazione, una conoscenza base sia per quanto riguarda le Criptovalute e sia per quanto riguarda il Trading, con il Social Trading invece ci si può improvvisare investitori ed affidarsi a trader più esperti.

Nel corso dell’articolo ci soffermeremo proprio su questa nuova frontiera del Trading, che si è diffusa in Italia grazie alla piattaforma di Social Trading eToro.

Novità: Per provare subito il Social Trading con i Bitcoin, clicca qui!

Investire in criptovalute potrebbe essere molto rischioso proprio perché si potrebbe incorrere anche nel pericolo di poter perdere l’intero capitale investito. Quindi come investire nelle Criptovalute in modo sicuro?

Investi in Criptovalute con eToro:

  1. Clicca su Apri un Conto Demo Gratuito;
  2. Compila la form inserendo: Nome Utente, E-mail e una Password;
  3. Sei pronto per investire nel Trading online.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

Conviene investire nelle criptovalute?

Tutto questo fragore verso le criptovalute ha portato alla corsa folle, dalla gente più comune ai Trader professionisti, a investire su questo asset. Quindi, la maggior parte delle persone vogliono far fruttare il loro denaro puntando sulle criptovalute perché pensano di ottenere, in maniera molto semplice, degli elevati guadagni.

Allo stesso tempo però ci sono anche delle persone che pensano che le criptovalute siano una truffa, oppure una bolla finanziaria destinata a smorzarsi.

Sicuramente possiamo dire che a questo punto ci si potrebbe chiedere qual è la verità, perché di opinioni sulle criptovalute ce ne sono davvero molte, come ci sono pareri positivi ce ne sono anche di quelli negativi come, ad esempio, che si tratta di un buonissimo investimento finanziario; oppure che si tratta solamente di una frode; o che trasformeranno il nostro sistema economico.

Al momento ad alcune domande non si riesce ancora a controbattere, saranno poi gli avvenimenti futuri a dare delle risposte più incisive.

Per approfondire le tecniche di investimento sulle Crypto, vai alla pagina Come investire in Criptovalute, mentre se desideri guadagnare con il Famoso Bitcoin leggi come investire in Bitcoin.

Opinione di un esperto trader per investire in Criptovalute in modo sicuro

Il consiglio di un trader esperto sul trading in criptovalute è prima di tutto di affidarsi ad una piattaforma o broker valida, regolamentata e certificata, in modo da non incorrere in truffe o spiacevoli sorprese. Noi vi consigliamo di investire con la piattaforma di eToro.

eToro è considerata una delle piattaforme di trading online tra le migliori, ma soprattutto tra le più affidabili al mondo. E’ nel settore del trading da tanti anni e è riuscito a conquistare milioni di clienti in tutto il mondo. eToro si differenzia dalle altre, grazie al Social trading e alla sua funzione di CopyTrader, che semplifica fare trading, perchè ti permette di seguire e copiare i trader di successo. Anche la sua piattaforma fa la differenza, è facile da utilizzare, e risponde proprio a tutte le esigenze che un trader possa cercare. eToro, è considerato un broker molto affidabile e trasparente, è regolato da diverse autorità finanziarie di livello internazionale, parliamo della FCA del Regno Unito, della CySEC per operare in Europa, e dalla NFA in America.

Con eToro puoi fare trading su vari mercati economici, materie prime, ETF, azioni, coppie di valute ma soprattutto puoi fare trading sulle più importanti criptovalute, Bitcoin, ethereum, litecoin e molte altre criptovalute.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

Video: il Social Trading di eToro in 30 secondi!

  • Vi consigliamo la visione di questo video perché vi spiega in soli in 30 secondi come funziona il Social Trading!


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

Le Criptovalute Sono un buon investimento?

Quando si parla, se è o meno un ottimo investimento finanziario, si può dire che il valore delle principali criptovalute come, ad esempio, Bitcoin ed Ethereum ha sempre continuato a salire. Ci sono anche state delle persone che inizialmente hanno investito solamente un importo minimo dei loro risparmi, e con il passare del tempo sono riusciti poi a diventare milionari con il Bitcoin.

In particolar modo proprio il Bitcoin è considerato da molti ancora uno degli investimenti migliori, uno tra i più interessanti, ma ci sono anche altre valute digitali che hanno catturato più o meno la stessa attenzione. Il Bitcoin è stato confermato come l’asset migliore su cui puntare nel 2018. Rimarrà sempre la valuta digitale di riferimento, sia per il tasso di adozione, e sia per gli investitori che continuano a ridar vita e alimentare il sistema Bitcoin, il quale genera ogni anno un volume di capitale costantemente in crescita.

Questa valuta digitale può essere utilizzata come una classica valuta, e a oggi l’aspetto positivo è che anche in Italia esistono diversi esercizi commerciali che consentono ai clienti di pagare con i Bitcoin, e uno dei vantaggi offerti dall’utilizzo di questa valuta è che c’è l’assenza di commissioni.
Le criptomonete non sono soggette ne a uno Stato e ne a una banca centrale che ne regola le politiche monetarie, e per questo risultano essere altamente volatili, perciò il loro valore può subire forti e improvvise oscillazioni in merito al volume di scambi che riescono a generare.

Conviene investire sulle Criptovalute?

La domanda, quindi, è se veramente conviene investire sulle criptovalute, perché molti temono la loro alta volatilità inerente alle quotazioni sul mercato, e altri, invece, ne vedono un grande vantaggio. E’ importante sapere che per investire sulle valute digitali lo si può fare tramite i Contract for Difference, dunque, si potrà decidere se puntare al rialzo (posizione Long), o se puntare al ribasso (posizione Short). In questo caso la volatilità della criptovaluta rende l’investimento sempre vantaggioso perché, come abbiamo appena visto, si può trarre guadagno anche quando il loro valore scende. Scegliendo, quindi, di operare e investire in questo settore tramite il Trading online, sicuramente si ridurranno notevolmente i rischi.

Fare Trading e Guadagnare con le Criptovalute vuol dire comprarle e venderle anche nel giro di pochi giorni, arrivando a ottenere subito un buon guadagno. Si deve sempre tenere presente che si tratta di un’attività molto rischiosa, quindi, è bene mettersi ad analizzare accuratamente, tramite i grafici, tutti i Mercati Finanziari e seguire scrupolosamente tutti gli andamenti. In sostanza generalmente investire in criptovalute risulta a tutto oggi una buona idea.

Per quanto riguarda, invece, se riusciranno ad impostarsi come sistema economico, questo ancora non si può sapere, perché per quanto concerne alcuni aspetti sicuramente potrebbe portare a delle migliorie, ma per il resto è ancora tutto da vedere.

Molti temono che le criptovalute sono solamente una bolla finanziaria, questo è condizionato dal fatto che in particolar modo negli ultimi tempi c’è stato un aumento significativo dei prezzi, causato dalla crescita della domanda improvvisa e limitata nel tempo. Per questo, quindi, molti temono un brusco calo del loro valore, ma ci sono anche molti analisti finanziari che al contrario prevedono ancora un susseguirsi di aumenti del prezzo delle valute digitali.

Le criptovalute sono una truffa?

Un’altra paura che hanno in molti è se le criptovalute sono una truffa. Non si tratta di un timore del tutto infondato, perché ci sono stati episodi che hanno portato a diffidare delle valute digitali come, ad esempio, a causa degli Exchange che spesso sono piattaforme non regolamentate, e che anche solo dopo poco tempo tendono a chiudere, o comunque sono sensibili a possibili attacchi da parte di hacker.

Proprio a causa della forte crescita e anche il prolificare dei grandi profitti, le criptovalute hanno catturato anche l’attenzione delle persone disoneste, che hanno pensato bene di trarre profitto dalle truffe.

Si raccomanda per evitare ogni tipo di frode di orientarsi sempre verso piattaforme autorizzate e regolamentate dalle autorità, quindi, si tratta di siti sicuri ed onesti.

Delle opinioni positive ci sono anche verso il sistema Blockchain, perché ogni qualvolta che viene effettuata una transazione, viene registrata su dei server, detti blocchi, che rendono quasi impossibile qualunque operazione di contraffazione.

La Blockchain oltretutto rende le valute digitali tracciabili, ma risulta comunque difficoltoso risalire alle identità degli utenti che le utilizzano e, nota negativa, questo potrebbe agevolare un mercato dell’illegalità.

Spesso si viene traviati anche dalle opinioni che si leggono nei forum che parlano delle criptovalute, e molte volte si tratta di pareri che vengono scritti da persone incompetenti o anche da truffatori.

Si raccomanda, quindi, se si vogliono leggere notizie sicure di andare su siti attendibili.

Opinioni sulla piattaforma XTB

Il broker XTB è ormai nel settore del trading da oltre 17 anni.

Offre il Trading CFD su azioni materie prime, criptovalute, ETF, indici azionari e coppie di valute come asset sui quali poter iniziare ad investire.

E’ il quarto più grande broker di livello internazionale ed ha uffici satellite sparsi in diversi paesi Europei.

Le maggior parte delle Recensioni e opinioni piattaforma XTB dicono sia trasparente, è regolato da diverse autorità tra cui la FCA del Regno Unito, la CySEC e la CONSOB Italiana.

E’ un broker con molta esperienza e offre una piattaforma di trading che soddisfa le aspettative e le esigenze dei suoi clienti.

La sua piattaforma interna xStation è semplice da usare per chi è alle prime armi e offre ai più esperti la piattaforma MT4.

XTB mette a disposizione un’assistenza clienti, ottima, rapida e formata da professionisti del settore.

La sua sezione formativa, dedicata ai principianti, da l’opportunità di accedere gratis a videolezioni, articoli e webinar per comprendere bene il funzionamento del trading CFD e Forex.

Questo broker è una delle migliori scelte per un trader, che sia principiante o esperto.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Top 5 Piattaforme Trading online Regolamentate

Le Piattaforme elencate sono state Testate e Recensite dal nostro Esperto staff.

Piattaforme Legali 100% ✔️

Piattaforma Vantaggi Informazioni Commissioni Apri Conto

Migliore Piattaforma eToro
Valutazione
⭐⭐⭐⭐⭐
  • Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
  • Piattaforma Trading 2023 🏆
  • Regolamentata:
    CySEC 109/10,
  • Conto Demo Gratuito:
    $100.000 in fondi virtuali
  • Copy Trading:
    Copia i trader più bravi
  • Deposito Minimo: 50€
  • Leva: 1:25
  • Criptovalute: Si
  • Social Trading: Si
  • Copy Trading: Si
  • Costo attivazione: 0€
  • Costi chiusura: 0%
  • Deposito denaro: Zero commissioni
  • Commissioni Cripto: 1%


Il 77% degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.
Mercati: Trading CFD Forex Trading azioni Trading ETF Fondi Trading Criptovalute  Metodi di Pagamento: Visa Mastercard American Express GiroPay PayPal Skrill Neteller Bonifico SEPA Sofort

xtb
Valutazione
⭐⭐⭐⭐⭐
  • Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
  • Regolamentata
    CySEC 169/12, FCA 522157
  • Conto Demo Gratuito:
    100.000€
  • Centro formazione:
    Scuola di Trading
  • Deposito Minimo: 250€
  • Leva: 1:30
  • Criptovalute: Si
  • Scuola Trading: Si
  • Costo transazione: 0€
  • Commissioni su Azioni: 0%
  • Commissioni su ETF: 0%
  • Commissioni Cripto: da 0.5%


77% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.
Mercati: Trading CFD Forex Trading azioni Trading ETF Fondi Trading Criptovalute  Metodi di Pagamento: Visa Mastercard American Express GiroPay PayPal Skrill Bonifico SEPA
Fineco Bank

Valutazione
⭐⭐⭐⭐⭐
  • Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
  • Regolamenta CONSOB
  • Conto bancario Obbligatorio
  • Primo servizio di trading online in Italia
  • 50 Trade gratis
  • 12 mesi canone zero
  • Capitale investimento: Qualsiasi
  • 26 Borse mondiali
  • Piattaforma di trading Completa!
  • Criptovalute SI (prima banca in Italia)
  • Costo Trasferimento: Zero Costi
  • Commissioni: Trasparenti fisse e variabili molto competitive
  • Costi del Conto: Gratuito il primo anno*
  • Costi inattività: Zero Costi


Per operare con il servizio di trading online è necessario aprire un conto bancario.
Mercati: Trading CFDForexTrading azioniTrading ETFFondi   Metodi di Pagamento: VisaMastercardAmerican Express

iq option

Valutazione
⭐⭐⭐⭐
  • Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
  • Regolamentata
    CySEC 274/14, FCA 670182, CONSOB 4090
  • Conto Demo Gratuito
  • Deposito Minimo 10€
  • Deposito Minimo: 10€
  • Leva: 30:1 e 2:1 Cripto
  • Criptovalute: Si
  • MetaTrader 4
  • Costo transazione: 0€
  • Commissioni su Azioni: 0%
  • Commissioni su ETF: 0%
  • Commissioni Cripto: da 0.5%


77% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.
Mercati: Trading CFD Forex Trading azioni Trading Criptovalute  Metodi di Pagamento: Visa Mastercard American Express GiroPay PayPal Skrill Bonifico SEPA
Degiro

Valutazione
⭐⭐⭐⭐
  • Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
  • Regolamentata
    CySEC , AFM, 
  • Piattaforma Professionale
  • Deposito Minimo: 0,1€
  • Leva: 1:50 
  • Criptovalute: Si
  • Webtrader
  • Costo transazione: 0€
  • Commissioni su Azioni: 0%
  • Commissioni su ETF: 0%
  • Commissioni Cripto: da 0.5%


77% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.
Mercati: Trading CFD Forex Trading azioni Trading Criptovalute  Metodi di Pagamento: Visa Mastercard American Express GiroPay PayPal Skrill Bonifico SEPA

© 2023 Grafiche e tabelle proprietà di Millionaireweb.it

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer

Lascia un Commento