ATTENZIONEAvviso ESMA: Dal 2 luglio 2018 le Opzioni binarie sono vietate in Italia e nei paesi Cee. |
Nell’ultimo decennio, da che internet è divenuto il mezzo di comunicazione che noi tutti conosciamo, sono state scritte migliaia di pagine web circa le tecniche e i sistemi “sicuri” per guadagnare soldi online.
Catene di S. Antonio, pay to surf, pay per click, banner pubblicitari, pagamenti dietro iscrizione a campagne pubblicitarie, e via dicendo, sono solo alcuni esempi di come fosse possibile generare dei profitti dal semplice uso del computer e di internet.
Insomma, nel corso degli anni si è detto e scritto molto circa i vari metodi per guadagnare con internet, e va anche detto, ad onor del vero, che molti di questi sistemi hanno funzionato alla perfezion (almeno fino a qualche anno fa), talune volte anche con ottimi risultati.
Ecco allora, visto e considerato che ancora oggi su internet le “keyword” più cercate sono proprio quelle relative ai sistemi per guadagnare con internet, che ci viene spontaneo fare il punto della situazione e cercare di capire se ancora esiste un modo o una qualche possibilità di guadagnare soldi online.
Come stanno realmente le cose oggi
Sgombrato definitivamente il campo da improbabili e alquanto deleterie soluzioni per guadagnare con internet, oggi il popolo della rete ha notevolmente cambiato il modo di approcciarsi con questo strumento, non “abboccando” più tanto facilmente alle troppe “fesserie” che ancora oggi purtroppo vengono professate come verità assoluta, ma cercando nuovi e concrete possibilità di generare profitti attraverso l’uso del computer.
In ragione di questo, e di un cambiamento radicale nelle abitudini sociali, oggi il desiderio e l’ambizione di “guadagnare soldi online” limita il campo d’azione a pochissime eccezzioni, fatte salve, ovviamente, le capacità imprenditoriali ed economiche di ciascuno di noi.
Questo per dire che oggi le famose catene di S.Antonio o le campagne pubblicitarie del “Pay per Click” sono definitivamente tramontati, per lasciare spazio ad alcuni sistemi, questi si fattibili e concreti, come il trading online.
Il Trading online
Quella del trading online è da sempre considerata un tipo di attività appannaggio esclusivo di una stretta cerchia di operatori del settore finanziario: i traders.
La diffusione di internet, la continua ricerca del “businnes” e del grande desiderio delle persone di continuare a guadagnare con internet, che il trading online ha assunto proporzioni inimmaginabili.
Se fino a qualche anno fa investire sui mercati finanziari era un tipo di attività praticata solo dai professionisti e dagli addetti di Borsa, oggi, invece, il trading online è la nuova, concreta opportunità per chi cerca un modo per produrre profitti anche senza esperienza in questo settore.
Già, perchè se da una parte è vero che solo attraverso la conoscenza e lo studio della materia si possono ottenere risultati alla lunga soddisfacenti, è altrettanto vero che il trading online moderno, così come è proposto oggi nella tipologia delle opzioni binarie e del Forex, consente a chiunque di guadagnare discretamente bene anche partendo da zero.
Le opzioni binarie
Le opzioni binarie sono pubblicizzate come un sistema sicuro ed infallibile per guadagnare centinaia di Euro al minuto.
Percentuali di guadagno che si avvicinano al 90% netto, destinate a crescere ulteriormente per alcune tipologie di questo prodotto.
Si guadagna facendo una semplice scelta: prevedere l’andamento di prezzo di un titolo azionario piuttosto che di una Materia prima o del prezzo di un “cross” di valute.
Si può scegliere di investire al rialzo, oppure al ribasso.
Non cambia nulla, le percentuali di guadagno sono le medesime così come le probabilità di vincita.
Chi investe in opzioni binarie deve riuscire a prevedere, partendo dal prezzo di acquisto, se alla scadenza scelta (30 secondi, 60 secondi, 90 secondi, etc), il valore dell’Asset (azione, materia prima, valuta, etc) sarà maggiore o minore.
Facile e veloce, il mercato del trading binario sta crescendo giorno dopo giorno con numeri da capogiro, tanto da attirare l’attenzione di molti investitori istituzionali.
Oggi il mercato delle opzioni binarie trova ampio riconoscimento ed è regolamentato e monitorato da organismi specifici (CySEC, Consob, ecc …).