Diventa un coach online e inizia a guadagnare!

Coaching online per guadagnare? E’ possibile!

Vuoi essere un professionista valido, aiutare le persone a migliorarsi e lavorare da ogni parte del mondo da casa tua grazie a internet? Si può fare! E potresti intraprendere la carriera del coach online.
Cominciamo subito a capire cosa si intende per la figura lavorativa del coach e del coach online ed infine, di cosa si occupa principalmente e come si può ricoprire questa professione.

Chi è il coach?

Il coaching nasce negli Stati Uniti inizialmente nelle discipline sportive, ma dagli anni ’80 si sviluppa in contesti aziendali.
Un programma che si svolge tra un coach ed un coachee (ovvero il cliente) e si basa su ascolto ed interesse della persona.

L’obiettivo consiste nel motivare gli altri, in particolar modo manager o liberi professionisti, con lo scopo di far raggiungere i risultati aziendali e un benessere mentale.
Negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia, soprattutto nella forma del Life Coach, quello generico.
Ma esistono altre tipologie come l’Executive Coach, il Business Coach, il Coach Interculturale, il Coach di Carriera, il Coach Spirituale, il Coach per la Famiglia e per gli Adolescenti, e persino il Coach dell’Amore.

…E il coach online?

La figura del coach online sta cominciando a svilupparsi sempre di più, grazie all’ascesa di internet. Sono sempre più numerosi i coach che lavorano da casa e utilizzano Skype, Hangout, o Facetime e tanti altri software per poter svolgere le sessioni a distanza con i propri clienti.
Oppure sponsorizzano la propria attività quasi interamente sui social network con video e post con molto appeal.

Inoltre, organizzano corsi online da seguire passo per passo; infine condividono guide e informazioni utili per aiutare le persone a ritrovare se stessi, rafforzare i propri punti di forza e comprendere quelli di debolezza.

Come si diventa coach?

Diventa un coach online e inizia a guadagnare

Diventa un coach online e inizia a guadagnare

Innanzitutto si tratta di una professione in cui si può guadagnare online molto bene, ma non è indicata per tutti.
Per essere un bravo coach è necessario avere del talento e delle particolari doti naturali, ovvero, in primis, una forte empatia, interesse generale per le persone, la capacità di trasmettere calore, partecipazione e leadership.

Per diventare coach bisogna seguire diversi corsi, spesso molto cari.

Meglio, iscriversi a corsi riconosciuti con l’ICF, rilasciato dall’International Coach Federation, l’unico organo che controlla questa professione.

Inoltre, è indispensabile una buona formazione sul campo che si traduce in molteplici ore di pratica. Pratica che spesso è difficile svolgere perché è necessario trovare clienti disposti a pagare per farsi allenare da voi e non da un vostro concorrente.
Ma se vi applicate con un po’ di impegno per ricercare sempre nuovi contatti si può iniziare questo tipo di business.

Quanto guadagna il coach?

Negli Stati Uniti un coach professionista conosciuto può guadagnare in media anche 300 dollari a sessione.
Naturalmente all’inizio non è possibile chiedere cifre così alte, soprattutto per le sessioni online. È bene comunque accordarsi prima sul costo con il proprio cliente, dopodiché potrete iniziare a guadagnare online.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply