È consigliabile comprare Azioni Inovio Pharmaceuticals?

È consigliabile comprare Azioni Inovio Pharmaceuticals?

In questo particolare periodo siamo inabissati di notizie che parlano esclusivamente del coronavirus (COVID-19). Molte persone sono interessate alle aziende che in questo periodo in particolare modo si occupano della ricerca e produzione di vaccini. In primis perché sono interessati alla cura e secondo poi perché sono interessati ai titoli quotati in Borsa.

Sin da subito si sono messe al lavoro le diverse società che già in passato si sono occupate di ricerca e produzione di vaccini e che quindi hanno già accumulato una notevole esperienza.
Tra questi troviamo l’azienda farmaceutica Inovio Pharmaceuticals Inc.

Ciò è molto importante perché si spera che si accelerino i tempi del processo e che quindi raggiungano dei buoni risultati molto presto dato che stiamo vivendo uno stato di emergenza senza eguali. Inoltre il fatto di occuparsi della ricerca del vaccino contro il COVID-19, ha portato i titoli di queste società, quotati in Borsa, a raggiungere picchi molto alti. Ciò ha spinto molti investitori a pensare se in questo periodo è consigliabile comprare azioni Inovio Pharmaceuticals.

Fatto sta che da quando questa azienda farmaceutica è stata scelta dalla CEPI (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations) per la ricerca e produzione di un vaccino contro il coronavirus il titolo in Borsa ha subito un forte rialzo.

Al momento sappiamo che si trova alla prima fase della sperimentazione clinica e che il nome del vaccino è INO-4800.

Investire nelle azioni Inovio Pharmaceuticals Inc

Per tutti quelli che hanno intenzione di investire in azioni ma non sanno ancora su quale azienda indirizzarsi, noi consigliamo di tenere sotto controllo il titolo di Inovio Pharmaceuticals.

Come vi abbiamo già accennato precedentemente, dopo la notizia della CEPI che ha stipulato un contratto del valore di 9 milioni di dollari con l’azienda farmaceutica, alla quale gli ha affidato l’elaborazione di un vaccino sicuro ed efficace contro il COVID-19, le azioni sono balzate oltre il 10%.

Gli esperti analisti, in base alle loro ultime ricerche, affermano che in futuro sono previsti ancora rialzi delle azioni di Inovio Pharmaceuticals in confronto ai livelli attuali.

Prima di investire si raccomanda di procedere con l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale per vedere lo stato attuale e per prevedere lo stato futuro delle azioni. Purtroppo i mercati finanziari sono soggetti alla volatilità e quindi da un momento all’altro i prezzi possono subire un brusco rialzo o ribasso. Perciò è bene fare attenzione mettendo in atto una buona gestione del rischio e un’efficiente strategia di trading.

Inovio Pharmaceuticals Inc e la ricerca di un vaccino contro il coronavirus

Inovio Pharmaceuticals Inc e la ricerca di un vaccino contro il coronavirus

Millionaireweb.it consiglia

Inovio Pharmaceuticals è una società americana di biotecnologia con sede in Pennsylvania. Recentemente ha annunciato di avere velocizzato i tempi di ricerca del vaccino INO-4800.

Il CEO dell’azienda ha dichiarato che i test del vaccino sugli umani potrebbero iniziare già ad aprile.

Tempo fa l’azienda ha sviluppato un vaccino, in fase di test, per curare la MERS che è l’acronimo di Middle East Respiratory Syndrome che in italiano significa “Sindrome Respiratoria Mediorientale”. È stata sempre la CEPI ha finanziare la ricerca del vaccino contro la MERS e anche contro la febbre di Lassa.

Inovio è una società all’avanguardia che da come si può leggere dal loro sito ufficiale inovio.com ha dato vita IMMUNO-INGENUITY. In sostanza si tratta di un progetto che mira a sviluppare nuove immunoterapie per curare il cancro e le malattie infettive. Inoltre si legge che: “…La piattaforma di Inovio sta raggiungendo ciò che nessun altro approccio ha mai fatto prima: utilizzare il DNA e il sequenziamento e il rilascio dell’antigene di prossima generazione per attivare il sistema immunitario…. Nelle malattie infettive, Inovio rappresenta una nuova speranza per un rapido sviluppo del vaccino per gli sforzi preventivi, nonché nuove modalità di trattamento in cui le cure rimangono sfuggenti….“.

Questo ci porta a pensare che abbiamo a che fare con un’azienda farmaceutica molto importante dove oggi come non mai i suoi risultati si potranno riflettere in Borsa in modo incisivo.

Grafico Quotazione in Tempo Reale di Inovio Pharmaceuticals Inc

È possibile fare Trading Azioni Inovio Pharmaceuticals?

Sicuramente alcune persone staranno pensando se questo è il periodo giusto di investire in azioni dato che le Borse stanno subendo dei crolli vertiginosi. Ma se guardiamo nella giusta direzione anche da questa brutta situazione potremmo riuscire a ricavare qualcosa di positivo.

Ultimamente il valore delle azioni di alcune aziende farmaceutiche quotate in Borsa si è innalzato. All’origine di questo cambiamento c’è sicuramente il loro coinvolgimento nella ricerca di un vaccino per curare il COVID-19.

Visto l’aumento dei prezzi delle azioni bisognerebbe approfittare del momento per cercare di trarne un beneficio. Abbiamo visto che Inovio Pharmaceuticals fa parte di quelle aziende che in questo periodo in Borsa stanno registrando valori più che positivi.

Millionaireweb.it consiglia

A questo punto è importante capire come investire in queste azioni. Principalmente le modalità più utilizzate sono fare trading azionario, comprare le azioni in banca con l’aiuto di un consulente finanziario oppure tramite l’Home Banking.

Diciamo che non tutte le azioni vengono trattate dalle banche e dai broker online e quindi non è ancora possibile avviare trade che vi permettano di investire i vostri soldi in aziende come Inovio Pharmaceuticals. Ci sono però broker come eToro che permettono di speculare sulle azioni di Bayer.

Approfittate di questo periodo per studiare e fare pratica con il trading online in modo tale da non farvi trovare impreparati quando si presenterà un investimento vantaggioso.

Potete iniziare aprendo il Conto Demo che solitamente è gratuito e illimitato. In questo modo potete mettere in pratica i vostri studi, capire come si muove il mercato, testare strategie di trading e molto altro ancora.
Inoltre i broker regolamentati hanno una sezione interamente dedicata alla formazione del trader dove ad esempio si possono scaricare ebook, seguire videolezioni e webinar.
In particolare c’è eToro che grazie alla sua piattaforma di Social Trading permette di copiare gli altri trader. Approfondire questo argomento nel paragrafo successivo.

Leggi la nostra guida: Come comprare azioni

Investire in azioni con la piattaforma di Social Trading di eToro

Broker trading online etoro

Broker trading online etoro

Oggi investire con il broker eToro è ancora molto più vantaggioso. Stiamo parlando di una piattaforma all’avanguardia che ha brevettato la funzione di CopyTrader che permette di seguire e copiare sia in modo automatico che manualmente gli investimenti dei migliori trader, conosciuti anche con il nome Popular Investor.

Grazie alla piattaforma di Social Trading i trader possono interagire tra di loro scambiandosi informazioni e consigli. Di ogni trader si può vedere il profilo e tutto ciò che concerne i suoi investimenti.

Di recente ha pensato bene di agevolare ancora di più le operazioni dei suoi clienti consentendo di comprare le azioni a zero commissioni e quindi non è previsto il pagamento dello spread e si addebita anche il pagamento dell’imposta di bollo e dell’imposta sulle transazioni finanziarie. Attenzione però che in base al tipo di investimento che si fa possono essere applicate altre commissioni. Inoltre si possono eseguire un numero illimitato di investimenti e se non bastasse è possibile comprare frazioni di azioni.

Per conoscere e apprezzare tutti i servizi e strumenti del broker eToro puoi farlo aprendo il Conto Demo che è del tutto gratuito. Oltre a ciò ha disposizione si hanno anche 100.000 euro virtuali che possono essere utilizzati per i propri investimenti.

La registrazione che consente di aprire l’account personale è gratuita, però per operare con il conto reale è necessario effettuare il primo deposito che parte da un valore minimo di 200 euro. Dopodiché con pochi e semplici click potrai avviare i tuoi trade. I vantaggi sono molti tra questi troviamo anche la possibilità di ricevere notifiche sulla volatilità ed eventi di mercato e l’opportunità di potere comprare azioni senza applicare la leva finanziaria.

Con eToro puoi investire in tempo reale sulle azioni delle più importanti Borse mondiali.

Leggi la recensione completa del broker eToro

Come funziona il Social Trading

Conviene comprare azioni Inovio Pharmaceuticals?

Stando ai dati degli ultimi giorni le azioni di Inovio Pharmaceuticals hanno subito una perdita del 14% circa sui valori precedenti. Ma come vi abbiamo spiegato precedentemente il mercato finanziario è soggetto alla volatilità e quindi si continueranno a vedere rialzi e ribassi dei prezzi. Inoltre visto che stiamo vivendo un momento in cui il mondo è attraversato da incertezze bisogna aspettarsi questi incessanti cambiamenti.

In generale si può affermare che la tendenza è più che positiva. Gli analisti prevedono che a breve il titolo potrà essere oggetto di vendite da parte degli operatori. Per questo motivo vi raccomandiamo di analizzare sempre i grafici e prendere visione delle ultime notizie di mercato prima di avviare le vostre operazioni di trading.

Ora come ora le azioni di Inovio Pharmaceuticals interessano in particolare modo agli investitori che sono disposti a mettere a rischio il loro capitale. Più il prezzo delle azioni si dimostra essere volatile e più si alza il livello di rischio.

Ai trader principianti si consiglia di limitare i rischi e di servirsi del tempo libero per imparare a investire in modo sicuro e coscienzioso.

Millionaireweb.it consiglia

Lascia un Commento