È il momento giusto per comprare le azioni Novavax?

Il 31 dicembre 2020 a Wuhan è stato individuato per la prima volta il coronavirus. Si tratta di un’infezione polmonare molto aggressiva che può causare perfino la morte. Al momento l’unica soluzione è stata quella di isolare le persone nelle aree contagiate e abbiamo visto che in parte ha funzionato, ma come sappiamo questi tipi di virus possono essere debellati solo con il vaccino.

Molti utenti ci stanno chiedendo se questo è il momento giusto per comprare azioni, in particolare delle aziende farmaceutiche come Novavax Inc.. (Leggi il nostro articolo: Come investire in azioni ai tempi del Coronavirus).

Noi come voi ci siamo fatti la stessa domanda e dato i tempi che stiamo vivendo niente è controllabile, quindi non si può dare una risposta certa. Però riguardo la Borsa diciamo che siamo abituati a vedere dei forti cali come del resto dei forti rialzi.

Oggi come oggi sicuramente l’attenzione va spostata sulle società che stanno studiando un vaccino per curare il Coronavirus perché proprio queste stanno volando in Borsa.

Si sono messe all’opera diverse aziende che hanno in comune un unico scopo, ovvero eliminare il COVID-19. Da quando si è sparsa la voce del loro impegno in questa ricerca gran parte delle aziende hanno cominciato a ottenere dei riscontri positivi in Borsa.

Vaccino per il coronavirus. A che punto si trova l’azienda Novavax?

Vaccino per il coronavirus. A che punto si trova l'azienda Novavax?

Sul sito ufficiale del The New York Times recentemente si è parlato del CEPI (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations) che ha disposto altri soldi alla società Novavax, parliamo di 4,4 milioni di dollari, per velocizzare la ricerca di un vaccino contro il coronavirus.
In totale, per lo sviluppo di nuovi vaccini contro il COVID-19, a oggi è arrivata a investire 23,7 milioni di dollari e ha dichiarato che in totale andrà a investire 100 milioni di dollari in diversi progetti di ricerca.

CEPI è un’organizzazione benefica globale per la salute che è stata creata con lo scopo di rendere più veloce le ricerche e lo sviluppo di vaccini contro le malattie nuove e sconosciute. È stata fondata nel 2017 e a questo progetto hanno partecipato il governo del Giappone, della Germania e della Norvegia, poi la Wellcome Trust e Bill & Melinda Gates Foundation.

Millionaireweb.it consiglia
Millionaireweb.it consiglia

Purtroppo, in tutto il mondo, i casi di infezione da coronavirus non fanno altro che aumentare. Proprio per questo motivo Richard Hatchett, l’amministratore delegato del CEPI, ha pensato bene di tranquillizzare l’intera popolazione dichiarando che si stanno impegnando nella ricerca del vaccino accelerando i tempi per trovare una cura nel minore tempo possibile.

CEPI sta collaborando con diverse aziende farmaceutiche come Inovio Pharmaceuticals, Moderna e Novavax.
Novavax utilizzerà i nuovi fondi per avviare i test della fase 1. 

Cosa fa l’azienda Novavax?

Novavax, Inc. è una società di biotecnologia, la sua sede si trova a Gaithersburg, nel Maryland, e altre strutture si trovano in Svezia esattamente a Uppsala e a Rockville, nel Maryland. Si occupa di sviluppo e fornimento di prodotti che servono per bloccare diverse malattie infettive sia note che emergenti.

Le loro ricerche si basano su nanostrutture, nanoparticelle. Da come si può leggere da loro sito ufficiale novavax.com: “….Utilizzando l’innovativa tecnologia proprietaria di vaccino ricombinante per nanoparticelle, produciamo candidati vaccinali per rispondere in modo efficiente ed efficace alle minacce di malattie sia note che emergenti. I nostri candidati al vaccino sono nanostrutture tridimensionali geneticamente modificate che incorporano proteine ​​ricombinanti fondamentali per la patogenesi della malattia“.

Si possono comprare le azioni Novavax?

In questo periodo se guardiamo la Borsa vediamo che l’andamento dei titoli, esattamente di alcune aziende farmaceutiche, hanno subito un rialzo del 60% circa, Novavax è salita a +113%.

I titoli sono diventati più forti dopo la diffusione della notizia che il CEPI aveva stanziato diversi milioni di dollari per finanziare queste società a sviluppare il vaccino contro il COVID-19. Però attenzione alla volatilità dei mercati finanziari perché è vero che adesso i prezzi delle azioni sono in rialzo, ma da un momento all’altro potrebbero anche subire un ribasso.

Per questo motivo è bene tenere sotto controllo i trend dei titoli per essere pronti poi a effettuare l’investimento giusto.

C’è da dire però che al momento l’unico sistema di investimento che può essere pratico è il trading online. Generalmente si hanno tre alternative, la prima è recarsi in banca ma in questo momento non è molto indicato visto le restrittive in corso, redatte dal governo, che limitano le uscite solo per motivi strettamente necessari.
Un altro modo è Home Banking che è un servizio che ormai viene offerto da gran parte delle banche. Permette agli utenti di effettuare diverse transazioni finanziarie compreso l’investimento online. Con questo sistema tutti possono accedere autonomamente ai mercati finanziari e decidendo liberamente le modalità e i tempi di investimento. Perciò si può fare a meno del consulente finanziario.

In ultimo c’è il trading online che si può praticare su qualsiasi piattaforma che siano però gestite da broker regolamentati. Chiunque ha la possibilità di accedere ai mercati finanziari e anche in questo caso le persone possono investire in azioni in modo autonomo.

Attualmente non tutte le azioni delle aziende farmaceutiche sono presenti sulle piattaforme di trading. Quindi non è ancora possibile speculare sulle azioni di Novavax (NVAX) quotata sul mercato NASDAQ. Però c’è il broker eToro che permette di investire sull’azienda farmaceutica Bayer (BAYN).

Millionaireweb.it consiglia

Leggi il nostro articolo: Guadagnare con Azioni di Aziende farmaceutiche che studiano il vaccino del Covid-19 è possibile?

Grafico Quotazione in Tempo Reale di Novavax Inc

Questa settimana le azioni Novavax stando andando molto bene, proprio ieri ha chiuso a +37,48%. In generale si può dire che il prezzo non fa altro che salire, la tendenza è positiva. La maggior parte degli investitori è interessata più all’acquisto che alla vendita.

Ciò non assicura gli investitori che sono sempre incerti su quale posizione assumere, dato che i rialzi e i ribassi del prezzo delle azioni avvengono in modo repentino. Questo sta a significare che se non si fa attenzione si rischia di chiudere in negativo le proprie operazioni.

È possibile investire in azioni con il Social Trading di eToro?

Guida al Social trading con eToro di Millionaireweb.it

Guida al Social trading con eToro di Millionaireweb.it

Il broker eToro con la sua piattaforma di Social Trading ha sconvolto il trading online offrendo nuove opportunità di investimento.
I loro servizi e strumenti di trading sono conosciuti e apprezzati a livello mondiale.

Gli utenti hanno accesso a tutti i mercati finanziari, quindi possono fare trading, in particolare trading CFD, su qualsiasi tipo di asset come azioni, criptovalute, materie prime e molto altro ancora utilizzando tutte le funzionalità del Social Trading.

Grazie al sistema CopyTrader chiunque può copiare altri trader. Parliamo di Popular Investor che mettono al servizio degli utenti i loro investimenti permettendo di essere seguiti e copiati sia in modo automatico che manualmente. Ad esempio possono essere cercati tramite lo strumento di ricerca e utilizzare i filtri, si possono selezionare in base al punteggio di rischio, al guadagno e molto altro ancora.

Ogni trader ha il suo profilo dove vengono riportate qualsiasi tipo di informazione che possono essere molto utili al momento della scelta.

Il programma Popular Investor è molto interessante perché i trader professionisti oltre a guadagnare dai loro investimenti ricevono un compenso per essere copiati.

Grazie al Social Trading i trader principianti possono interagire con i trader di successo, fargli domande e, come abbiamo visto, copiare le loro operazioni. Questo ha fatto sì che ogni persona possa raggiungere il successo nel trading online.

Quali sono i vantaggi del broker eToro?

I clienti di eToro possono usufruire di diversi benefici come il Social News Feed che permette di essere aggiornati su tutte le attività che si svolgono su eToro tra cui i post e i commenti.
Poi c’è la possibilità di analizzare le statistiche di ognuno e perciò si può prendere visione dei guadagni, del punteggio di rischio, il portafoglio e quindi tutti gli investimenti, i rapporto successo/fallimento e molto altro ancora.
Inoltre si può consultare anche il grafico dove viene riportata la prestazione dell’utente che come si legge sul sito ufficiale di eToro: “…si basa sui risultati di una copia simulata di $10.000 con uno stop loss del 60%. Le prestazioni passate non sono indicative per i risultati futuri”.

Per chi tiene alla propria privacy ha la facoltà di impostare il proprio profilo su “privato“.

Leggi la recensione completa di eToro!

Come funziona il Social Trading

Conclusione

Da inizio anno le azioni di certe aziende farmaceutiche hanno subito un incremento di prezzo molto elevato a causa del coronavirus e del loro coinvolgimento nella ricerca e sviluppo del vaccino contro il COVID-19.

Oggi siamo testimoni di una corsa al rialzo di questi titoli, anche se vengono interrotte da qualche arresto e persino da bruschi cali. Sicuramente gli investitori cercano di individuare l’azienda che riuscirà a produrre il prima possibile il vaccino perché il suo successo avrà un forte impatto sui prezzi delle azioni in Borsa. Gli investitori sono perciò portati ad acquistare questo tipo di azioni data la grande opportunità di guadagno.

In attesa che qualche broker offra l’opportunità di investire sulle azioni delle aziende farmaceutiche come Novavax, ci si può impegnare a studiare e a fare pratica sfruttando il conto demo. Questo di solito viene messo a disposizione gratuitamente e per un periodo di tempo illimitato. Fate attenzione però a registrarvi su broker online regolamentati e certificati CySEC per quanto riguarda l’Europa e CONSOB per quanto riguarda l’Italia, tra questi troviamo sicuramente eToro.

Il conto demo può essere utilizzato sia dai trader professionisti e sia dai trader principianti. I primi possono approfittare di questa opportunità per testare ad esempio nuove piattaforme e anche nuove strategie di trading. I trader inesperti invece hanno il grande vantaggio di potersi esercitare liberamente senza pensare al rischio di perdere il proprio capitale perché si investono soldi virtuali. Inoltre essendo illimitato non devono neanche preoccuparsi del tempo.

In questo modo hanno la possibilità di studiare l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale, la gestione del rischio, le strategie di trading e molto altro ancora.

Approfittate del vostro tempo libero, vedrete che non andrà sprecato. Per affermarsi nel trading online oltre allo studio e alla pratica serve determinazione e autocontrollo.

Leggi il nostro articolo: Come comprare azioni. Guida per principianti 2020

Millionaireweb.it consiglia
Prova Social Trading Gratis!

Lascia un Commento