Elon Musk è pronto a comprare Twitter questa settimana

Lunedi, Elon Musk, durante una videoconferenza con un gruppo di banchieri ha confermato che è pronto a chiudere l’acquisizione del colosso di social media Twitter entro venerdì.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Secondo le fonti di Bloomberg, Musk ha ottenuto 13 miliardi di dollari in finanziamenti per poter portare a termine l’acquisto, che in questo momento è nelle fasi finali.

I finanziatori di Wall Street si stanno preparando da molto tempo in attesa dell’acquisizione. Il tribunale che si sta occupando del caso Twitter ha fissato alla data del 28 ottobre per la chiusura dell’acquisizione.

Dopo la notizia, le azioni di Twitter sono aumentate, sfiorando il prezzo di acquisto concordato quando le due parti hanno avviato le trattative.

Il miliardario ha esitato nell’accordo su Twitter, questo perché ha realizzato che c’erano molti più bot di quanti il colosso di social media ne stesse segnalando realmente. Questo disturbo il miliardario che volle annullare le negoziazioni.

A quel tempo, Elon Musk aveva acquisito una quota del 9,2% in azioni Twitter; tuttavia, si è rifiutato di acquistare l’intera azienda fino a quando Twitter non ha rivelato il numero effettivo di bot sulla piattaforma e ha dimostrato che meno del 5% degli account dei suoi utenti erano falsi.

Millionaireweb.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Millionaireweb.it

Ma il consiglio di Twitter ha deciso di citare in giudizio il miliardario, chiedendo a un tribunale del Delaware di ordinare l’esecuzione dell’accordo dopo aver accusato Musk di utilizzare una strategia “ipocrita” per revocare l’acquisto. In un’ardente denuncia legale, Twitter ha notato  che le azioni di Musk potrebbero danneggiare gli interessi dei suoi azionisti:

“Dopo aver organizzato uno spettacolo pubblico per mettere in gioco Twitter, e dopo aver proposto e poi firmato un accordo di fusione favorevole al venditore, Musk crede che lui – a differenza di ogni altra parte soggetta al diritto contrattuale del Delaware – sia libero di cambiare idea, buttare via la società, interrompere le sue operazioni, distruggere il valore per gli azionisti e andarsene “

Dopo aver appreso di questa notizia, Elon Musk ha pubblicato un tweet sottolineando l’ironia delle azioni di Twitter poiché inizialmente il consiglio ha cercato di boicottare i suoi sforzi per acquistare la società, per poi finire per forzare l’esecuzione dell’acquisto settimane dopo la proposta.

Come riportato da vari giornali, dopo la controversia legale, il miliardario ha accettato di tornare al suo piano originale di acquisire Twitter per $ 44 miliardi a$ 54.20 per azioni per cambiare Twitter in una ” piazza cittadina digitale”

Inoltre, Musk ha affermato che ripulirà la piattaforma da tutti i suoi bot, modificherà una serie di cose, soprattutto nel campo delle microtransazioni.

Tutte queste promesse sono arrivate alle orecchie di grandi celebrità della criptovaluta, come il CEO di Binance, che si è unito al suo supporto per aiutare ad acquistare Twitter. Anche Sam-Bankman Fried, CEO di FTX, ha detto che gli piacerebbe discutere di come Twitter potrebbe utilizzare la tecnologia blockchain per migliorare la sua missione.

Fonte: cryptopotato

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un Commento