Elon Musk ha preso il pieno controllo di Twitter

Finalmente Elon Musk ha preso il pieno controllo di Twitter, ha formalmente concluso l’accordo giovedì sera. Il CEO di Twitter Parag Aggarwal ha rassegnato le dimissioni. Alcune voci contrastanti affermano anche che Musk ha licenziato Parag e lo ha scortato fuori dall’edificio

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Anche Ned Segal CFO di Twitter ha dato le dimissioni, inoltre Musk ha licenziato il capo della politica legale di Twitter. 

Attualmente le azioni di Twitter sono aumentate dello 0,3% negli after-hour. Ma le azioni Twitter saranno sospese dalle negoziazioni fino a quando l’accordo non sarà formalmente annunciato.

La Storia tra Musk e Twitter

Dopo aver criticato ampiamente Twitter per le censure e il problema dei bot, il miliardario è entrato a far parte del consiglio di amministrazione del colosso di social media. Tuttavia, Musk ha proposto al consiglio di amministrazione di Twitter un offerta di acquisizione al prezzo di 44 miliardi di dollari, ha ad un prezzo di 54,20 per azione.

Musk, ha poi rifiutato l’acquisizione, lamentando del fatto che il colosso aveva sottostimato il suo problema con i robot.  Twitter ha per questo citato in giudizio il miliardario per aver assorbito le azioni della società negando la sua offerta. Alla fine, Elon Musk ha poi acquisito la società al prezzo originale.

Il miliardario vuole far diventare Twitter resistente alla censura in modo che gli utenti possono condivide le proprio opinioni senza interferenze. Il desiderio di Musk è quello di creare un terreno comune in modo che la piattaforma non sia divisa tra viste di estrema sinistra e di estrema destra. Vuole anche risolvere il problema dei bot su Twitter e rendere il codice della piattaforma open-source.

Millionaireweb.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Millionaireweb.it

Musk si è impegnato nell’umorismo mentre l’accordo si avvicinava alla conclusione. Musk aggiorna il suo profilo Twitter e si fa chiamare il “Chief Twit”. Ha anche portato un lavandino al quartier generale di Twitter.

Elon Musk si è offerto di acquistare Twitter al prezzo di $ 54,20 per azione. Quando Musk ha rifiutato l’offerta, le azioni di Twitter sono crollate. Tuttavia, da quando l’accordo è tornato sul tavolo, i prezzi delle azioni sono vicini a tornare al prezzo originale.

Le azioni di Twitter hanno attualmente un prezzo di $ 53,70.

Fonte: coingape

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un Commento