HomeConsigli per guadagnareFare Soldi Online con l’e-commerce

Fare Soldi Online con l’e-commerce

Fare Soldi Online con l’e-commerce

Fare soldi e-commerceL’ e-commerce continua a registrare una crescita incredibile, parliamo della vendita online di libri, musica, software, hardware, elettronica, forniture per ufficio e servizi di viaggio, tutti vendono bene, la linea di fondo è che l’e-commerce è ancora una piccola parte dell’economia globale dove potersi inserire e fare soldi online.

Mito vs Realtà

Un mito prevalente di Internet sonoramente smentito:

“una volta che le persone danno vita a un sito, cominciano a scrosciare soldi direttamente nelle loro tasche”.

Come molti imprenditori falliti, questa è una pessima idea della realtà. Letteralmente milioni di siti e-commerce sono già online. Ottenere l’attenzione del cliente richiede un sacco di pubblicità, anche se il vostro sito ha un nome importante come Disney o Sony. C’è una strada difficile e davanti a voi, quindi non contate sul fatto che il vostro sito diventerà il prossimo Amazon.com di Internet a meno che non lavorate realmente in questo senso con in ballo enormi investimenti in termini di soldoni.

Detto questo, è possibile fare soldi nel cyberspazio, e qui ci sono due modi che vi dimostreranno come generare reddito.

La pubblicità

Se hai trascorso del tempo online, hai sicuramente visto annunci di aziende grandi e piccoli attraverso dei piccoli banner, annunci di testo e link sponsorizzati ai loro siti web dai motori di ricerca e da altri siti. Le tariffe pubblicitarie variano molto, a seconda del sito e dal suo pubblico.

“Oltre 875 milioni di consumatori hanno effettuato acquisti on-line”.

Conosci i tuoi visitatori

Ancora una volta, i dati demografici del Web sono un fattore chiave nel determinare se una strategia funzionerà per voi, è fondamentale per capire chi usa Internet e chi visita il tuo sito. Anche se la tecnologia informatica consente di raccogliere alcuni dati molto specifici sui visitatori del sito, alcune informazioni demografiche sono richieste, questa è una ragione per cui molti siti web richiedono di registrarsi. Stanno cercando di capire chi sei.

Piuttosto che cercare di vendere pubblicità sul proprio sito, un modo facile per gli editori online è fare soldi attraverso un’agenzia di pubblicità online, come Google Adsense.

Inserendo annunci nelle pagine dei contenuti, i proprietari dei siti guadagnano ogni volta che un visitatore fa clic su un annuncio. Questo è noto come CPC o costo per clic. Anche se la quantità di soldi che otterrete per click è piccola, tutti quegli scatti sommati diventano interessanti.

Tuttavia, la quantità di denaro speso dalle aziende per pubblicizzare online rispetto a quanto si spende con in media tradizionali come radio, TV e riviste è nettamente minore. Tuttavia, gli editori di siti web specializzati e blog possono generare una discreta quantità di reddito, soprattutto se il sito è promosso attivamente.

Vendere online

Milioni di e-store ora prosperano sul Web, fornire alle persone un modo conveniente per acquistare beni e servizi con pochi clic del mouse è una strategia vincente. Per le piccole imprese, Internet offre un mercato globale. Ci sono più di un miliardo di persone nel mondo che utilizzano regolarmente Internet – un sacco di potenziali clienti e questo numero continuerà a crescere nel prossimo futuro. Ma mentre la grande promessa c’è, la vera sfida è per quei imprenditori che vogliono aprire un negozio in rete.

“Secondo uno studio il 66% degli utenti Internet acquisti online”.

Attrarre clienti

Come fanno i potenziali clienti conoscere il tuo sito web? Questo può essere difficile, data la quantità di concorrenza online. Per attirare i clienti, devi aggredire internet con il vostro sito web. Mentre le strategie di guerriglia soft non funziona, una campagna promozionale con l’acquisto di annunci, sia in formato cartaceo che on-line, può essere costoso ma di sicura efficacia.

Qual è il tuo prodotto?

In secondo luogo, che tipo di prodotti vendete? La risposta è fondamentale, in quanto gli acquirenti online possono essere riluttanti a comprare articoli come ad esempio mobili. Che cosa sta vendendo bene online? Biglietti aerei, prenotazione alberghi, musica, libri e software – ovvero beni e servizi familiari a chi acquista online.

Ricorda, ci vuole tempo per le persone per adattarsi alle nuove tecnologie e alle diverse modalità di operare. Alcune persone rimangono riluttanti a dare i loro numeri di carta di credito su Internet, ma la maggior parte degli analisti, come precedentemente osservato, proiettano una crescita sana per le vendite online, soprattutto con il miglioramento dei sistemi di sicurezza online.

Conclusione

Il Web è ancora nella sua fase adolescenziale, nato meno di 20 anni fa, come un territorio inesplorato con un grande potenziale e poche regole. Nonostante l’incertezza e l’alto rischio, le occasioni abbondano per gli imprenditori eclettici.

Vuoi iniziare ad investire online?

Prova in Trading Automatico con i Bitcoin!

Prova il Trading Automatico con le Criptovalute con CryptoRobot365!

CryptoRobot365

CryptoRobot365 è nato per investire sul trading delle criptovalute in modalità Automatica. Grazie al Robot anche i principianti possono investire in Criptovalute essendo impostato su più algoritmi, che rilevano costantemente i segnali del mercato finanziario, riesce automaticamente a tracciare i segnali che possono essere maggiormente pronosticabili.

<< Prova il Robot Gratis! Clicca Qui! >>

Il Software affiancato ad una buona analisi tecnica riesce a fornire i migliori segnali sui quali investire, tutto questo in modo automatico.

Pensato e programmato per effettuare operazioni di trading con le criptovalute in maniera completamente automatizzata e precisa, CryptoRobot365 è tra i migliori Robot di Auto trading attualmente presente sul mercato.

Prova il Robot Gratis! Clicca Qui!





FOLLOW US ON:
Guadagnare con Faceb
Consigli per Guadagn

[email protected]

Lo staff di Millionaireweb.it è composto da professionisti nella Comunicazione e Web marketing, esperti di social network e Media di ultime generazione, appassionati di trading e di tutte le forme di investimento online.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

})(jQuery)