Franchising, la soluzione ideale per fare Businnes

C’è un mercato, nella vita reale così come in quella virtuale di internet ed il web, che rappresenta una delle migliori soluzioni per chi vuole affacciarsi nel mondo degli affari con aspettative di guadagno sicure, di breve così come di lungo periodo: il franchising.

Il termine franchising si indica una tecnica di commercio con la quale si punta ad entrare nel mondo del “businnes” (online o nella vita reale) utilizzando un marchio od un “brand” di mercato già ampiamente affermato, e attraverso un rapporto di collaborazione o affiliazione cominciare a distribuire e commercializzare quel determinato prodotto o servizio.

Si può pensare di aprire un negozio in franchising nel ramo immobiliare, dell’abbigliamento, dei cosmetici, in quello alimentare o in quello dei servizi.
Insomma, il franchising rappresenta una grande opportunità di guadagno per chi è intenzionato ad aprire un qualsiasi tipo di attività commerciale senza “partire da zero”, e preferisce quindi sfruttare l’esperienza ed il “Know how” di un’altra impresa già affermata sul mercato commerciale.

Chi aderisce alla soluzione commerciale del franchising è detto “affiliato”, mentre la parte che concede il suo “marchio” è detta “franchisor“.

Il vantaggio di questa tecnica commerciale (franchising) è per entrambe le parti in causa; è un vantaggio per l’affiliante (il franchisor) che ha così l’opportunità di far crescere il suo “businnes” in maniera esponenziale, ed è un vantaggio per l’affiliato (franchisee) che ha così l’opportunità di guadagnare attraverso la rete di fidelizzazione clienti che il marchio commercializzato ha saputo formarsi nel tempo.

Apriamo un’attività in franchising

Intenzionato ad aprire un qualsiasi tipo di attività commerciale in franchising?
Bisogno di aiuto e qualche utile consiglio per iniziare?

Ecco, in questo articolo intendiamo spiegarti che cos’è il franchising e cosa pensiamo circa l’opportunità o meno di entrare a far parte di questo mondo e guadagnare dalla collaborazione in franchising.

Il franchising, come abbiamo detto, è un’ottima opportunità per iniziare a fare businnes sfruttando un “marchio” o un “brand” di mercato già ampiamente affermato.

Scegliamo il giusto contratto di franchising

Guadagnare con il franchising è oggi un’opportunità utilizzata da moltissimi imprenditori, ed è un’esperienza che riguarda settori commerciali quali la ristorazione, l’abbigliamento, l’industria elettronica, il turismo, la distribuzione di servizi (assicurazioni, immobiliari, ecc …), fino ad arrivare al grande mercato dell’e-commerce e della vendita online rappresentato oggi da internet.

Sebbene esistano affiliazioni di tipo “franchising” che fanno guadagnare più di altre, quando si sceglie un attività da aprire online o nel mondo del commercio reale, è bene valutare il mercato e cercare di capire quali prodotti o servizi sarebbe più redditizio commercializzare.

Chi si appresta a sottoscrivere contratti in franchising con aziende già affermate ha oggi grandi opportunità di guadagno, le quali, come detto, vanno dal commercio online a quello tradizionale.

Il commercio online è al momento ampiamente sfruttato, ed è quello che a parità di condizioni di guadagno, offre le migliori garanzie nel rapporto rischio/profitto.

Se mentre nel commercio online chi desidera entrare da imprenditore in questo mercato non ha rischi legati, per esempio, al magazzino merci piuttosto che al deterioramento dei prodotti, nel commercio in franchising tradizionale, invece, è sempre bene prestare particolare attenzione alla scelta del prodotto o del servizio che si intende promuovere, in considerazione del rischio di impresa e di quelle inevitabili spese iniziali (allestimento negozio, merci di magazzino, deterioramento, ecc …) che questo businnes prevede.

Quali attività scegliere?

Se pensiamo al franchising in ambito del commercio tradizionale, quelle che seguono sono le 4 proposte di attività che alò momento offrono le migliori garanzie di guadagnare soldi con il franchising:

  1. Compro oro;
  2. Pizzerie;
  3. Sigarette elettroniche;
  4. Centro servizi legali e infortunistica stradale.

Per avere successo nel campo commerciale è bene mettere a fuoco quali che sono le proprie ambizioni e le proprie aspirazioni; capire quanta predisposizione al rischio abbiamo e soprattutto quanto voler guadagnare.

sin da subito quali sono le aspirazioni e predisposizioni personali, gli obiettivi che si vogliono raggiungere e il guadagno che si vuole ottenere con questo genere di attività.

Scegliere il “franchisor” con il quale iniziare a collaborare nella distribuzione e vendita di prodotti o servizi di quest’ultimo, comporta una attenta e scrupolosa ricerca di mercato finalizzata a capire i gusti e le tendenze del pubblico che intendiamo raggiungere con i nostri prodotti.

L’esempio più attendibile di “franchising” è quello delle pizzerie “Alice” che solo nella città di Roma hanno raggiunto un numero di punti vendita ragguardevole.

Conviene fare businnes nel mercato del franchising?

Pensiamo di si, e soprattutto siamo convinti che entrare nel mondo imprenditoriale cominciando da zero, magari con poco denaro a propria disposizione, investire nel franchising e sfruttare le competenze e la notorietà di una impresa già presente sul mercato sia una grande opportunità.

Se vogliamo entrare nel mondo del businnes, di quello online così come in quello delle imprese tradizionali, e non sappiamo da dove cominciare e con quale prodotto o servizio presentarci, allora il “franchising” è quello che fa al caso nostro.

Vantaggi del franchising

Il vantaggio più evidente di chi fa impresa attraverso il franchising è rappresentato dalla garanzia di investire su di un prodotto o su di un servizio già di sicuro interesse pubblico, già conosciuto in ambito commerciale e che quindi non ha bisogno di presentazione.

Svantaggi del franchising

Mentre nel businnes online del franchising non esistono grossi svantaggi, nel franchising tradizionale, invece, qualche piccola premura è sempre bene averla.

Nel franchising non esistono grossi svantaggi, se non quelli legati alle clausole contrattuali che intercorrono tra noi (Francisee) e l’impresa che ci fornisce il marchio (Francisor).

Guadagnare con il Franchising

I guadagni sono debitamente proporzionali al volume di affari generato dalla nostra azienda, sono commisurati alle clausole contrattuali che intercorrono tra le parti (franchisor e Francisee) nelle quali sono stabilite le condizioni del contratto di collaborazione, e vanno di pari passo alle nostre capacità imprenditoriali.

Per aprire un negozio in franchising le pratiche burocratiche necessarie sono poche e in un paio di settimane si è già pronti ad aprire l’attività.

Nel businnes online esistono varie tecniche per commerciare prodotti o servizi e guadagnare online.

In questo sito, come sapete, troverete recensite tutte le migliori tecniche per lavorare da casa, corredate sempre da tutte le indicazioni per iniziare a fare impresa partendo da zero.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer

Lascia un Commento