Come guadagnare affittando il proprio posto auto

Come guadagnare affittando il proprio posto auto

Se si è provvisti di uno spazio come, ad esempio, un garage che spesso rimane inutilizzato, e si ha la fortuna di vivere in una zona centrale, trafficata, ad oggi con i molti siti online presenti è possibile con più facilità e praticità trarne un guadagno. Credeteci è così, è possibile guadagnare affittando il proprio posto auto.

Al centro di ogni città situata nel mondo ci sono molte persone che si recano lì per lavoro, ma come ben si sa i prezzi giornalieri dei parcheggi sono molto elevati, proprio per questo sono nate molte piattaforme che agevolano questo tipo di servizio.

Ad oggi sempre più persone mettono in affitto il proprio garage per chi ha bisogno di un posto auto.

Anche la legge si è adeguata a questo tipo di servizio, ed è stato istituito un contratto, che è disponibile online, il quale dice che i box possono essere affittati separatamente dalle abitazioni.
Per quanto riguarda il prezzo e la durata dell’affitto vengono decise direttamente dalle parti interessate, e la registrazione del contratto dovrà essere effettuata solo se la durata dell’accordo superi un mese, e può essere fatta sia recandosi direttamente all’Agenzia delle Entrate, oppure per via telematica.
Per quanto riguarda il guadagno non si può stabilire un valore certo, perché dipende da diversi fattori come, ad esempio, dalla città di residenza, se si trova in punto strategico della città. Quindi i guadagni possono andare, ad esempio, dai 40,00 euro mensili se si trova in una piccola cittadina, fino ad arrivare a circa 200,00 euro mensili se si trova nelle grandi metropoli. A Roma, ad esempio, si può arrivare a guadagnare annualmente anche migliaia di euro per un piccolo box auto.
Proprio per i grossi proficui è nato un vero e proprio mercato, perché molte persone hanno deciso di investire proprio comprando diversi box, in particolare nelle grandi città, con lo scopo poi di affittarli.

Dopo aver analizzato i dati…

Guadagnare affittando il posto auto

Guadagnare affittando il posto auto

Vedendo questi dati perché allora aspettare di mettere in affitto il proprio spazio auto, la comodità di oggi è che ci sono molti siti che agevolano questo tipo di servizio come, ad esempio, parcheggiami.it, il quale è conveniente sia per chi cerca parcheggio, perché è possibile prenotarlo appunto online ed in più risparmiando; e sia per chi mette a disposizione il suo posto auto. Questo sito è molto semplice da utilizzare, inoltre, la registrazione è gratuita. Una volta che ci si è registrati si può inserire il proprio annuncio di vendita box, accompagnato anche da foto, indicando anche il prezzo e la disponibilità. Il proprietario, dal momento che gli arriveranno le richieste, può verificare il profilo dell’utente, e decidere se affittargli o no il box.

Il sito su ogni prenotazione guadagna una percentuale.

Il vantaggio di utilizzare questo tipo di piattaforma lo ha anche chi è in cerca di parcheggio, perché in questo modo evitano sia di perdere tempo perché si può prenotare direttamente online, e sia di perdere denaro perché si può arrivare a risparmiare anche fino al 60% circa rispetto ai parcheggi a pagamento.

Sparky.club: cos’è?

Poi c’è sparky.club, anche questa piattaforma da la possibilità di inserire il proprio spazio auto per trarne poi un guadagno. Per chi è in cerca di un parcheggio può arrivare a risparmiare anche fino al 70% circa sul costo del parcheggio, e in più lo si riesce a trovare con molta facilità.

I servizi che offre sono diversi come, ad esempio, un posto auto o moto, persino per la bicicletta. C’è, inoltre, la possibilità di trovare anche un piazzale dove poter lasciare il camper.
Con sparky.club c’è anche l’opportunità di poter affittare il proprio box o garage anche solo esclusivamente in quegli orari in cui non si utilizza. Per quanto riguarda i guadagni è bene offrire come prezzo d’affitto un valore ragionevole, e una volta ricevute le prenotazioni non si dovrà fare altro che accettare, e per il resto se ne occuperà la piattaforma.

E come funziona?

Ora è bene vedere come funziona sparky.club dal momento che si decidere di affittare il proprio box auto o garage. L’iscrizione è gratuita, una volta pubblicato il proprio annuncio, si dovranno attendere le prenotazioni. Una volta accettata la prenotazione si riceverà un’e-mail alla quale si dovrà rispondere entro due giorni.

Sparky.club poi si occuperà di versare direttamente i guadagni.

Con questa piattaforma si ha la certezza di affidare il proprio posto auto a persone serie, perché chiunque utilizza questa piattaforma ha l’obbligo di registrarsi inserendo, dunque, i propri dati personali. Inoltre, un altro aspetto positivo è che il proprio indirizzo non viene pubblicato online, ma sarà comunicato direttamente a chi avrà effettuato la prenotazione.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply