Guadagnare Bitcoin, 10 idee Geniali per ottenere Bitcoin [2021]

Esistono numerosi siti web e opportunità su Internet in cui è possibile guadagnare Bitcoin in modo gratuito eseguendo diverse attività come guardare annunci pubblicitari, giocare, ecc.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Tuttavia riceverete solo una piccola frazione di Bitcoin chiamata Satoshi, la quantità di Satoshi che riceverete sarà sempre casuale ed è sempre diversa.

I Bitcoin gratis possono essere vantaggiosi quando il prezzo di Bitcoin continua a salire nel tempo e vi aiuta a trarne buoni profitti.

A questi suggerimenti si aggiungono il trading online di criptovalute e lavori online che offrono ricompense in criptovalute.

Ecco alcuni idee per ottenere Bitcoin gratis:

Navigare sul Web

Usare un browser crittografico, o diversi siti web, vi aiuta ad ottenere Bitcoin in maniera totalmente gratuita istantaneamente svolgendo determinate attività.

Ad esempio, otterrete istantaneamente Satoshi/Bitcoin gratuiti navigando sul web utilizzando il browser CryptoTab.

Atro browser che offre ricompense per navigare e guardare pubblicità è Brave.

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis xtb

Millionaireweb.it

Per questo browser le ricompense sono elargite con la loro criptovaluta che poi potrete trasformare in Bitcoin utilizzando i migliori exchange di criptovalute.

Importante sapere che le ricompense con questi browser sono sempre di piccolissimi importi, quindi ci vorrà del tempo per guadagnare.

CoinbaseEarn

Logo Coinbase

Logo Coinbase

Imparare a conoscere Bitcoin e le criptovalute è un altro metodo per guadagnare Bitcoin.

CoinbaseEarn è il più famoso per questo servizio, questo sito offre vari corsi e video sulle criptovalute.

Dovrete solo rispondere alle domande del quiz o effettuare alcune attività specifiche.

Sulla base di questo sarete ricompensati con una piccola porzione di una specifica criptovaluta che potrete trasformare in Bitcoin direttamente su Coinbase.

Per fare questo è necessario registrarsi sul sito web di Coinbase.

Faucet Bitcoin

Questo metodo è una funzionalità specifica sui siti web che forniscono costantemente Satoshi/Bitcoin ad utenti registrati.

Ad esempio, alcuni siti web inviano una frazione di Bitcoin gratuiti ogni ora come ricompensa per la risoluzione di un captcha.

Tuttavia questa è una somma estremamente piccola che viene assegnata a un utente, l’idea è che il faucet attira i visitatori di un sito web per lungo tempo e il proprietario del sito web può quindi ottenere migliori entrate pubblicitarie, maggiore coinvolgimento e altri vantaggi.

Di seguito alcuni dei faucet Bitcoin più famosi ed usati dagli utenti:

  • Freebitcoin.io: Freebitcoin è uno dei faucet Bitcoin più antichi e preferiti. Otterrai fino a 200 dollari in Bitcoin gratuiti ogni ora facendo clic sul pulsante roll. Puoi guadagnare qualche Satoshi (l’unità più piccola del Bitcoin) con ogni giro gratis e puoi farlo ogni ora;
  • Cointiply: Cointiply è un sito web di premi Bitcoin che offre attività che chiunque può svolgere. Per ogni attività completata, accumulerai Bitcoin. Questo è un sito web completamente gratuito e, una volta registrato, puoi trovare molti quiz, sondaggi e altre attività su misura per la tua età e posizione;
  • Blockreward.app: questo sito per guadagnare Bitcoin ti consente di guadagnare Bitcoin quando fai acquisti, giochi, provi nuovi prodotti o condividi le tue opinioni.

Questo sito ti consente anche di riscattare i premi in criptovaluta direttamente nel tuo portafoglio Uphold.

Per ogni nuovo utente che inviti, tu e il tuo amico siete entrambi ricompensati con criptovaluta gratuita per ogni referral.

Altre info potete trovarle sulla nostra guida Bitcoin faucet.

Giocare a giochi online per guadagnare Bitcoin

Ci sono molti giochi online che premiano con piccole quantità di Satoshi/Bitcoin o con criptovalute create appositamente per il gioco.

Il play to earn si sta diffondendo moltissimo, funziona in modo simile ai faucet Bitcoin e i premi in criptovalute incoraggiano gli utenti a giocare e visualizzare gli annunci.

Per questo motivo il gioco mobile e online è emerso come un’ottima fonte per gli inserzionisti per raggiungere le persone, offrendo premi in criptovalute.

Un esempio e’ Rollercoin che offre ricompense in Satoshi/Bitcoin.

Ricordiamo sempre che l’importo della ricompensa tende ad essere molto basso.

Cashback carte Crypto

Il cashback ormai è diventato mainstream, le ricompense per lo shopping effettuato con le carte di credito è molto di moda.

Potrete guadagnare Bitcoin o altre criptovalute gratis facendo i vostri normali acquisti online con l’aiuto di carte specifiche, come ad esempio quella di crypto.com, che offrono ritorni in denaro, sotto forma di criptovaluta, per lo shopping.

Oppure acquistare su negozi selezionati da i circuiti delle carte per guadagnare un cashback sui vostri acquisti sotto forma di un importo frazionato di Bitcoin.

Trading online Bitcoin

Logo broker eToro

Logo broker eToro

Il trading online di criptovalute potrebbe essere una buona idea per guadagnare Bitcoin.

Una strategia affidabile da seguire potrebbe essere l’arbitraggio, che offre l’opportunità di acquistare un bene specifico a un determinato prezzo.

Quindi puoi venderlo immediatamente in un exchange diverso a un prezzo più alto.

È necessario considerare le differenze di prezzo tra gli scambi, la velocità dei trasferimenti di denaro fiat e le restrizioni di accesso per trovare tali opportunità per ottenere Bitcoin dall’arbitraggio.

Per questo, molti trader utilizzano Robot di auto trading per automatizzare il processo.

Un bot può funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e fare trading in base alle regole e alle strategie che si definiscono  precedentemente.

Altra strategia efficace è quella di seguire trader professionisti con il copy Trading, opportunità offerta ai sui clienti dal famoso broker eToro.

Programma Referral Exchange

I programmi di affiliazione sono ampiamente disponibili nel settore delle criptovalute, soprattutto per quanto riguarda i migliori exchange.

Esempio, puoi indirizzare un amico a un servizio offerto, quindi entrambi ottenete uno sconto e tu accumuli punti premio o ottieni un bonus in Bitcoin o altro.

Un esempio pratico è quello del programma referral di Binance dove puoi guadagnare Satoshi/Bitcoin gratis facendo domanda per il programma e poi invitare i tuoi amici e guadagnare il 20% quando effettuano una transazione sull’exchange dopo essersi iscritti.

Anche il vostro amico riceve uno sconto del 20%.

Altro famoso Exchange che offre un bonus di invito è Coinbase.

Di seguito trovate tutti i migliori exchange che offrono questa opportunità:

  1. Exchange eToroX Recensione;
  2. Exchange Binance Recensione;
  3. Exchange Coinbase Recensione;
  4. Exchange TRT Recensione;
  5. Exchange Kraken Recensione;
  6. Exchange CEX.IO Recensione;
  7. Exchange Bitstamp Recensione;
  8. Exchange Poloniex Recensione;
  9. Exchange OKEX Recensione;
  10. Exchange Hubi Recensione.

Mining Bitcoin

Questo potrebbe essere un metodo affidabile per guadagnare Bitcoin.

Hai solo bisogno di un normale PC e un miner Bitcoin, ma c’è una controindicazione ossia elevato utilizzo di energia elettrica.

Questo tipo di mining produce una quantità inferiore di Bitcoin rispetto al costo energetico necessario per farli funzionare, quindi non puoi aspettarti molto da questo metodo, che invece di portati guadagni potrebbe avere l’effetto opposto.

Per iniziare a estrarre Bitcoin quindi potresti, o dovresti unirti a un pool di mining con un gruppo di miners.

Donazioni

Se si è possessori di un blog, sito web, pagina facebook o altro è possibile guadagnare Bitcoin istantaneamente tramite donazioni.

Tuttavia, non è facile, perché devi lavorare duro per questo.

Fare lavori online per guadagnare Bitcoin

L’esecuzione di un’attività specifica online è un altro modo per ottenere Bitcoin.

Un esempio è la scrittura e la ricerca di informazioni sui prodotti, alcuni blog, agenzie di stampa e forum dedicati vi pagheranno sotto forma di criptovaluta per contribuire con le vostre intuizioni e a scrivere per loro.

Forum di criptovaluta, come Bitcointalk, offrono ai loro membri più attivi opportunità per monetizzazione.

Oppure sarà necessario completare attività specifiche sui siti web.

Alcune aziende vi ricompenseranno in Bitcoin per eseguire un’attività come testare il proprio sito web, partecipare a sondaggi, retwittare i propri post, analizzare o ottimizzare il proprio sito web o completare altre piccole attività.

Molti altri siti web offrono piccoli premi Bitcoin alla persona che fornisce la risposta corretta a una delle loro domande.

Potrete trovare un lavoro specifico che ricompensa in Bitcoin su BitcoinGet.

FAQ – Domande Frequenti

Cos’è il Bitcoin gratis?
Il Bitcoin gratis è un pagamento che guadagni in Satoshi/Bitcoin svolgendo varie attività come guardare una pubblicità, giocare, svolgere un lavoro o utilizzare un tipo di browser specifico per navigare sul web.

Come posso ottenere Bitcoin gratis online velocemente?
Il metodo più semplice per ottenere Bitcoin gratuiti istantaneamente online è navigare sul web tramite browser specifici o attraverso l’utilizzo dei faucet.

Bitcoin è gratuito?
No, Bitcoin non è disponibile gratuitamente. Un Bitcoin vale migliaia di euro, quindi come potrebbe essere gratis? tuttavia potrete ottenere piccole frazioni di Bitcoin gratis utilizzando i metodi indicati nell’articolo.

I Bitcoin gratis sono legali e legittimi?
Sì, i Bitcoin gratis sono un modo assolutamente legale e anche legittimo per guadagnare Bitcoin. È un metodo utilizzato da siti web per pagarti per l’utilizzo o il consumo di servizi specifici. Ricordati che riceverai solo una piccola porzione di Bitcoin chiamata Satoshi.

Con quale frequenza posso richiedere Bitcoin?
Riceverete una piccola frazione di Bitcoin ogni ora, a volte anche più velocemente attraverso utilizzo dei faucet. Otterrete una piccola quantità di Bitcoin eseguendo e completando compiti specifici.

Millionaireweb.it consiglia

Video Corso Trading XTB

Millionaireweb.it

Millionaireweb.it consiglia

Conto Demo Gratis eToro

Millionaireweb.it

Lascia un Commento