Guadagnare con Azioni di Aziende farmaceutiche che studiano il vaccino del Covid-19 è possibile?

Purtroppo l’umanità sta affrontando un momento molto delicato dal punto di vista di salute, sociale, politico e soprattutto economico, tutto questo a causa del famoso Virus Covid-19 detto anche Coronavirus.

Molti investitori si chiedono se è possibile investire sulle aziende che stanno cercando di realizzare il vaccino al Virus, che secondo l’opinione di alcuni esperti faranno esplodere il valore delle proprie azioni, questo perché le aziende o Major che possono permettersi una ricerca tanto difficile quanto danarosa, sono quotate in borsa e dovrebbero essere le seguenti:

I Titoli azionari sui quali investire

Titolo Guida Simbolo
  Comprare Azioni Bayer BAYN
  Comprare Azioni Novavax Inc NVAX
  Comprare Azioni Moderna Inc MRNA
  Comprare Azioni Inovio Pharma Inc INO
  Comprare Azioni Applied DNA APDN

Per maggiori informazioni leggi la nostra guida su come investire in azioni ai tempi del Coronavirus.

Come iniziare a investire nelle azioni in borsa?

Prima di tutto iniziamo con il dirvi che oggi è possibile investire nella azioni in borsa direttamente dal web. Voi ora vi starete sicuramente chiedendo: “Ma come si fa, in che modo posso iniziare a investire in Borsa?”

Solo pochi anni fa il trading online era solo un sogno che adesso si è trasformato in realtà.

Avrai modo di vedere che questo sistema è molto efficiente, pratico e che soprattutto per iniziare a investire in Borsa non serve possedere un enorme capitale, basteranno poche centinaia di euro.

Cominciamo dicendovi che per investire in azioni con il trading avete bisogno dei broker online che mettono a disposizione piattaforme di trading che vi permettono di accedere ai diversi mercati finanziari.

Millionaireweb.it consiglia

È importante che il broker sia gestito da società che hanno ricevuto un regolare certificato per offrire i loro servizi. A dare l’autorizzazione sono gli enti regolatori che hanno il compito di vigilare castamente se i broker rispettano le norme a tutela dei consumatori. Perciò se voi vi rivolgete a broker di trading online non regolamentati non ci sarà nessun ente a sorvegliare per voi e di conseguenza i vostri dati personali e i vostri soldi finiranno in mano a dei truffatori.

Per iniziare a operare dovete effettuare la registrazione su un broker a vostra scelta. Noi vi consigliamo di verificare che, oltre alla sicurezza, il broker offra gratuitamente vari servizi e strumenti.

È importante per il trader che trova a disposizione tutto il necessario per la sua formazione. Nel trading online non ci si può improvvisare investitori. Per trarre profitto è necessaria una buona preparazione che consiste nello studio teorico e pratico.

I migliori broker online di solito riservano un’intera sezione alla formazione del trader che può usufruire gratuitamente di differenti strumenti e servizi. Ad esempio può partecipare a webinar, può seguire video lezioni e può leggere ebook.

Inoltre il trader ha la possibilità di aprire un account di simulazione, parliamo del Conto Demo, dove al posto dei propri soldi si utilizzano soldi virtuali.

Se deisderi aprire un Coto Demo Gratuito su Broker Regolamentati e sicuri, leggi la nostra guida sul Trading online Demo.

Oppure clicca qui per Aprire un Conto Demo con il Broker eToro.

È un conto che può essere aperto dai trader principianti che hanno naturalmente bisogno di esercitarsi e dai trader più esperti che ad esempio si sono stancati della loro attuale piattaforma e ne vogliono provare un’altra oppure hanno ideato una nuova strategia e hanno bisogno di testarla, ma senza mettere a rischio i loro soldi.

Investire in Borsa non è proprio così semplice, ma non è neanche impossibile se si affronta con serietà e in modo coscienzioso.

Abbiamo detto che per investire in borsa ci si deve registrare su un broker per aprire un proprio account che servirà per accedere alla piattaforma dove andrete a effettuare le vostre operazioni.

Millionaireweb.it consiglia

Di solito i broker mettono a disposizione una o più piattaforme. Dovete trovare quelle che più rispondono alle vostre esigenze perché se ad esempio siete nuovi del settore avete bisogno che la piattaforma sia caratterizzata da un’interfaccia intuibile e quindi facile da utilizzare.

Decidendo di investire tramite il trading online e nello specifico con i CFD (Contract for Difference) non andrete a comprare realmente il bene ma andrete a investire sul valore de l’asset sottostante, esattamente sul loro andamento. Perciò potete comprare se pensate che il prezzo subirà un rialzo o invece potete vendere se pensate che il prezzo subirà un ribasso.

Inoltre si può trarre vantaggio dalla leva finanziaria che permette di investire anche solo una piccola parte del proprio capitale e inoltre se si chiude l’operazione in positivo il guadagno viene moltiplicato, ma attenzione se si chiude l’operazione in negativo anche in questo caso viene moltiplicata la perdita.

Il trading online, soprattutto il Trading in CFD è un ottimo modo per investire in Borsa che può rendere molto, però è importante che si faccia con coscienza e molta razionalità.

Come investire nel Trading CFD?

Uno dei modi migliori per investire in Borsa, è farlo facendo trading CFD.

Negli ultimi anni è possibile eseguirlo da casa o dovunque ci si trovi in quel momento, e lo si può fare direttamente dal proprio smartphone.

Oggi grazie alle applicazioni che si possono scaricare su qualsiasi dispositivo elettronico puoi gestire le tue operazione in qualsiasi momento e in qualunque posto.

Il trading online ha reso gli investitori completamente autonomi. Prima dell’avvento di internet chi voleva investire in Borsa (ad esempio) si doveva rivolgere alla sua banca per farsi consigliare da un consulente finanziario per investire nelle azioni o in qualsiasi altro asset finanziario.

Un altro modo era quello di contattare un broker per affidargli il proprio portafoglio d’investimento.

Inoltre si può dire che questi sistemi erano riservati in particolare modo alla persone che possedevano un ricco capitale.

Invece grazie al trading online il mercato finanziario è diventato accessibile a tutti. I costi si sono abbassati di netto, le commissioni si limitano principalmente allo spread. Oltre a ciò è possibile avviare operazioni con poche centinaia di euro, ci sono persino broker che permettono di investire anche solo 10 €.

Per chi vuole iniziare a fare trading CFD deve sapere che per investire ha bisogno di aprire un proprio account presso un broker di trading online che mette a disposizione una o più piattaforme di trading che permettono di accedere ai mercati di ogni tipo.

Per investire in modo sicuro il broker online deve essere gestito da società che hanno ricevuto le certificazioni e le operazioni per erogare il loro servizio. Parliamo di enti regolatori che hanno il compito di verificare se il broker è conforme alle norme poste a tutela del consumatore. Se l’esito è positivo gli rilascia la certificazione e il suo ruolo sarà sempre quello di controllare se il broker continuerà a rispettare le regole.

Migliori Brokers Trading online autorizzati e certificati CySEC

Esclusivamente Broker selezionati dal nostro staff regolamentati CySEC.

eToro
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 85%
Conto Demo Gratis!
ForexTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n°267/15]
Profitto: 92%
Conto Demo Gratis!
Markets.com
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 109/10]
Profitto: 91%
Conto Demo Gratis!
IqOption
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 247/14]
Profitto: 88%
Conto Demo Gratis!
XTB
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CySEC n° 169/12]
Profitto: 89%
Conto Demo Gratis!
Plus500
Voto Broker stelle
Regolamentato
[CBI n° C53877]
Profitto: 82%
Conto Demo Gratis!

Il trader una volta che si è accertato che il broker online è regolamentato può procedere con l’iscrizione.

Vi consigliamo però di non soffermarvi solo a l’aspetto della sicurezza, un broker è importante anche che offra ottimi servizi e strumenti e anche una piattaforma che sia facile da utilizzare e che permetta di investire in modo pratico e veloce.

Uno dei vantaggi del trading CFD è che si può trarre profitto sia quando il prezzo sale e sia quando il prezzo scende. Perciò in base alla vostra previsione voi potete comprare se pensate che il prezzo salirà oppure potete vendere se pensate che il prezzo scenderà.

Questo è ottimo, pensate solamente che se si investisse con la banca potreste trarre guadagno solo quando il prezzo sale.

Inoltre con il trading CFD non si entra in possesso dell’azione, ma essendo i CFD (Contract for Difference) dei prodotti derivati si investe sul valore dell’asset sottostante. Ciò vi libera da ogni obbligo che invece avreste se comprasse realmente un’azione.

Prima di investire vi raccomandiamo di studiare le basi del trading online e quindi dovete cercare di imparare le discipline come l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale e perciò dovete imparare a interpretare i grafici. Tutto questo vi tornerà utile per realizzare una giusta diagnosi riguardo l’andamento del prezzo de l’asset, nel nostro caso parliamo di una determinata azione che può essere ad esempio Azioni Amazon o Azioni Google o ultimamente sono molto ricercate dagli investitori le azioni farmaceutiche che stanno operando per trovare un vaccino al terribile Virus Covid-19 o Coronavirus (ci permettiamo di ricordare #restateacasa e soprattutto Navigate e informatevi correttamente …).

A vostro vantaggio potete utilizzare il Conto Demo che generalmente viene offerto gratuitamente da gran parte dei broker online professionali.

Questo tipo di conto è molto importante perché dopo aver studiato la parte teorica si ha bisogno di passare alla parte pratica. I broker, che tengono ai loro clienti, per non farli rischiare di perdere i loro soldi hanno pensato bene di mettere a disposizione una piattaforma di simulazione dove si utilizzano soldi virtuali.

Come vedete si può fare trading CFD in completa sicurezza grazie alla presenza di broker online professionali, assicuratevi sempre che siano regolamentati CySEC.

Millionaireweb.it consiglia
Prova Social Trading Gratis!

Lascia un Commento