Come guadagnare con le web serie

Come guadagnare con le web serie

Guadagnare con le web serie

Negli Stati uniti permettono già di guadagnare con le web serie, in Italia, invece, il mercato è ancora poco maturo, ma sta crescendo in modo esponenziale. Quindi, questa può essere una valida possibilità per tutti gli aspiranti attori di ottenere visibilità e di guadagnare soldi con la propria passione.
Ovviamente per iniziare a fare soldi online è necessario avere un riscontro positivo da parte del pubblico, in termini di visualizzazioni su YouTube e successivamente guadagnare dalla pubblicità. Le web serie vengono utilizzate anche per poter essere associate a prodotti in vendita e migliorare un eventuale brand.
Inoltre, per incrementare la propria notorietà bisogna essere molto attivo sui diversi social, in primis Facebook.

La maggior parte delle web serie che stanno nascendo sono a costo zero,

c’è più libertà creativa e la serialità consente, agli autori e agli sceneggiatori, che spesso corrispondono agli attori, di sviluppare al meglio i personaggi della storia.
Ma andiamo ora a vedere come si crea una web serie e a conoscere alcuni dei casi di successo italiani che sono diventati famosi grazie a questa attività.

Come creare una web serie

Ecco, qui di seguito i passaggi fondamentali per creare una web serie di successo:

1) Avere un’idea e pensare su quale genere focalizzarsi, per esempio: reality, commedia, etc.

2) Ideare una trama per l’intera stagione, scrivendo anche le singole trame per tutti gli episodi, che si intende girare.

Guida trading Azioni Amazon

3) Scrivere gran parte dei diversi copioni. Ricordati: è difficile improvvisare, meglio pianificare il più possibile “a tavolino”. Inoltre gli episodi non devono essere più lunghi di 10 minuti.

4) Procurarsi l’equipaggiamento adatto, ovvero videocamera, treppiedi (opzionale), computer e del nastro Digital Video.

5) Scegliere il cast e la troupe.

6) Ciak si gira: iniziare a girare il primo episodio.

7) Ritoccare e eseguire il montaggio con i vari tagli. Si tratta di una delle fasi più difficili. Poi salvare l’episodio come file AVI o WMV.

8) Una volta pronto, caricarlo su YouTube. Lascia lì il trailer finché non comincia a ricevere visualizzazioni. Pubblicizza la serie. Quando la puntata riceverà abbastanza interesse potrai inserire nel video una data di rilascio degli episodi. Poi, carica un episodio settimanalmente o mensilmente, nel giorno che si desidera.

Il caso di “Gordon”

Il caso di gordon - Guadagnare con le serie televisive

Il caso di gordon – Guadagnare con le serie televisive

Yuri Sterrone, in arte Gordon, è un giovane ragazzo che crea video, raccontando le varie vicissitudini delle ragazze di oggi. L’elemento distintivo di Gordon è che si traveste da donna con parrucche colorate sempre diverse ed estremizza al massimo il comportamento delle teenager. Il tutto risulta essere divertente ed è molto seguito.
Ogni puntata è sempre differente, da “Le ragazze in macchina” a “i tipi di fidanzati da evitare”.
Recentemente Gordon ha anche pubblicato una canzone “Si sboccia poveri” e scritto un libro “Il sogno che non avevo”.

 

Il caso di “Tess Masazza”

tess masazza

Il caso di Tess Masazza – Guadagnare con le serie televisive

Guida trading Azioni Juventus

Tess Masazza è una ragazza italo-francese molto carina, che ha ideato una web serie dal nome “Insopportabilmente donna”. Sono numerose puntate sempre incentrate sulle donne, ma a differenza di Gordon sono aneddoti raccontati da una ragazza.
La protagonista è una donna appunto un po’ maldestra, che tratta diversi argomenti. Per citarne alcuni: Le donne al primo appuntamento; Le donne e il campeggio; Le donne in aereo, etc.
Dopo il successo ottenuto sul web, ha collaborato con diverse produzioni televisive, come Xfactor.

 

Il caso dei “The Pills”

Il caso dei The Pills - Guadagnare con le serie televisive

Il caso dei The Pills – Guadagnare con le serie televisive

I “The Pills” sono fra i primi che hanno ideato una web serie di successo. Si tratta di un gruppo di tre trentenni, Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini, che raccontano la loro vita in chiave comica, con il loro inconfondibile accento romano.
Il trio comico ha avuto un enorme successo, tanto da approdare sul grande schermo con il film “Sempre meglio che lavorare”.

 
 

Il caso dei “The Jackal”

Il caso dei The Jackal - Guadagnare con le serie televisive

Il caso dei The Jackal – Guadagnare con le serie televisive

I “The Jackal” sono la risposta napoletana ai “The Pills”. È un quartetto sempre comico che da qualche anno fa divertire il popolo della rete con i loro sketch. The Jackal hanno ideato diverse serie web, ma la più famosa e forse anche la più divertente è sicuramente “Gli effetti di Gomorra sulla gente”.
Anche loro sono usciti dal web per approdare sul grande schermo. Infatti a breve uscirà il loro film e inoltre sono testimonial di numerose pubblicità televisive.

Conto Demo gratuito!