guadagnare con ebay partner network

Guadagnare da casa con Ebay: guida e informazioni utili

eBay è sicuramente, al pari di Amazon, uno dei siti di e-commerce più famosi al mondo.

Da molti anni ormai è presente sul mercato, apportando sempre qualche novità per rimanere al top nel settore.

Il colosso online vende milioni e milioni di articoli ogni mese, facendo guadagnare in modo sostanzioso chi ha dimestichezza con le vendite online.

Come sicuramente sapete con eBay è possibile vendere e guadagnare vendendo di tutto, da abiti vecchi che non usate più, prodotti fatti a mano direttamente da voi o vendendo prodotti nuovi, sopratutto per coloro che hanno un negozio fisico, avendo così la possibilità di vendere anche online.

Ebay offre un ulteriore possibilità anche a chi non ha a disposizione nulla di suo da vendere.

Guida trading Azioni Amazon

In questo articolo vi illustreremo come è possibile farlo per guadagnare online tramite il sistema di affiliazione di eBay, l’eBay Partner Network, che vi da la possibilità di guadagnare commissioni sulle vendite che riuscirete a generare.

eBay Partner Network: come funziona

come funziona ebay partner

Nello stesso modo del programma di affiliazione per lavorare da casa con Amazon, la piattaforma di eBay è perfetta se siete in possesso di un blog o sito di una certa nicchia di settore, per promuovere, in questo modo, prodotti correlati ad argomenti che trattate tramite dei link di affiliazione.

Con eBay Partner Network potrete guadagnare una commissione dando un servizio ulteriore ai vostri utenti.

Su eBay in ogni occasione che un venditore/utente vende qualcosa, l’e-commerce trattiene una percentuale pari al 10% del valore della operazione.

Quindi se si vende un oggetto da 200 euro, alla fine del mese eBay richiederà il pagamento di 20 euro all’utente che ha venduto l’oggetto.

Nel caso l’utente che ha effettuato l’acquisto sia arrivato all’acquisto tramite il vostro link affiliato, allora eBay vi riconoscerà una percentuale elevata del suo ricavo di commissione.

Come partecipare a eBay Partner Network

ebay partner network home

Se siete già utenti eBay vi basterà registrarvi su www.partnernetwork.ebay.it con le vostre credenziali di accesso, nel caso non avete un account eBay basterà registrarsi sempre sulla pagina fornendo i dati richiesti.

Guida trading Azioni Juventus

Sicuramente è preferibile avere un sito o un blog per guadagnare tramite eBay Partner Network,  ma è comunque possibile utilizzarlo anche nel caso non ne siate in possesso.

Infatti eBay vi fornisce link e creatività che possono essere inserite sulle pagine web, ma anche diffuse con altre modalità come creando un post di un prodotto sulla vostra pagina Facebook o su altro profilo social che possediate in generale.

Possibilità di guadagno con eBay Partner Network

guadagnareconebaypartner

Le possibilità di guadagno con eBay Partner Network prevedono molta variabilità nelle entrate.

Infatti tutto è legato al numero di utenti realmente interessati ad acquistare che riuscirete a rimandare sulla piattaforma Ebay.

eBay come detto vi riconoscerà una percentuale sulla sua commissione, che varia dal 40 all’80%, a seconda del prodotto acquistato.

Quindi, per farvi comprendere bene, riprendendo il precedente esempio dell’oggetto venduto ad un costo di 200 euro, eBay come detto ottiene una commissione di 20 euro che condividerà con voi accreditandovi un importo che può variare dai 8 a i 15 euro, a seconda della tipologia dell’oggetto venduto.

Sulla piattaforma potrete leggere la tabella con le percentuali esatte per le categorie specifiche dei prodotti.

Nel caso l’utente che ha effettuato acquisto tramite il vostro link di affiliazione, registra un nuovo account o riattiva il suo vecchio account inutilizzato da almeno un anno, eBay vi riconoscerà un bonus pari al 200% della commissione ottenuta da eBay stesso.

Il pagamento delle vostre commissioni viene effettuato dopo il ventesimo giorno del mese successivo a quello nel quale sono state realizzate le vendite, tramite PayPal o bonifico bancario, solo nel caso viene raggiunto un Payout di 25 euro, altrimenti i guadagni si cumulano fino al raggiungimento di tale cifra.

Informazioni per ottimizzare guadagni con eBay Partner Network

ottimizzare guadagni ebay

Per ottimizzare i guadagni vi servirà produrre un traffico di quella fascia di mercato, ed interessato a ciò che proponete.

Nel caso utilizziate un blog o un sito web la cosa migliore da fare è dedicare pagine e articoli a determinati argomenti che siano strettamente legati con i prodotti che volete proporre.

La creazione di questi contenuti e l’inserimento delle affiliazioni in questo contesto è sicuramente una delle vie più usate, dato che può considerarsi la più valida.

Per farlo correttamente si ha bisogno di un certo tempo per la giusta elaborazione e stesura degli articoli, ma sicuramente è il modo più adatto per conquistare la fiducia degli utenti.

Gli strumenti offerti da eBay Partner network per ottimizzare le proprie promozioni e cercare di aumentare i ricavi sono i seguenti:

  • Creatività
  • Generatore di Link
  • Banner personalizzati
  • Generatore Feed
  • API per gli sviluppatori
  • Feed dei Prodotti

Nel caso il vostro blog o sito sia costruito utilizzando WordPress, o pensate che utilizzerete questo sistema per la creazione di un nuovo sito web per guadagnare tramite eBay Partner Network, vi diciamo che esistono dei plugin dedicati, a pagamento, che possono aiutarvi ad automatizzare ed ottimizzare la promozione degli oggetti presenti su eBay.

Tra questi molto efficace risulta woobay, un plugin che vi consente di trasformare il vostro blog o sito WordPress in un e-commerce con i prodotti di eBay.

Il plugin utilizza WooCommerce (plugin gratuito per creare un e-commerce con WordPress) ed inserisce i prodotti scelti da voi.

Una volta che l’utente cliccherà sul bottone per la cassa ed il checkout del vostro sito, verrà reindirizzato su eBay dove potrà concludere effettivamente la transazione d’acquisto del prodotto.

Naturalmente potete sempre prelevare link e creatività dal vostro pannello di amministrazione su eBay Partner network ed inserirli all’interno dei vostri articoli o post manualmente.

Conclusioni

ebay conclusioni

Ebay Partner Network è sicuramente un ottimo programma di affiliazione per guadagnare online, ma come tutte le possibilità online per avere dei guadagni, come il trading online con il broker eToro che offre l’innovativa piattaforma di Social Trading, grazie alla quale è possibile fare trading semplicemente seguendo e copiando i trader professionisti con la possibilità di aprire gratuitamente l’account di eToro e cominciare subito a utilizzare la sua piattaforma, ha bisogno di impegno e pazienza per ottenere i risultati sperati.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento