Guadagnare da casa con Facebook

Continuando la nostra serie di articoli sul mondo del “businnes online” e di “come fare per guadagnare con internet”, analizziamo oggi una delle buone occasioni che la rete offre per iniziare a guadagnare da casa con il computer: lavorare da casa e guadagnare con una pagina Facebook.
I titolari o i responsabili di una pagina Facebook hanno spesso quale loro obiettivo quello di ricevere un maggior numero di “Mi piace” allo scopo di far aumentare così il livello di visibilità del proprio “profilo” web.

Avere un profilo personale su Facebook e ricevere un cospicuo numero di “Mi piace” in virtù deii contenuti che scriviamo e pubblichiamo regolarmente, è in molti casi una vera e propria occasione per riuscire a trasformare una pagina Facebook in una occasione di guadagno e generare una rendita economica.

Al pari di un Blog di successo e popolare, anche chi possiede un semplice profilo sul social network più famoso al mondo ha la possibilità di trasformare quello che un tempo era ritenuto un semplice passatempo, in un solido business online incentrato sul numero di visite ricevute.

Iniziamo a guadagnare con Facebook

Diciamo subito che guadagnare soldi online è un’operazione fattibile da chiunque, la quale però richiede un minimo di buona volontà, tempo e dedizione al lavoro.
Il segreto per avere successo online è lo stesso che vale nel mondo “reale”:

il numero di clienti/visitatori che raggiungeranno la nostra pagina Facebook e ci premieranno con un “Mi piace”.

Il primo passaggio per trasformare il numero di visite in denaro contante è quello della creazione di una Pagina Facebook adatta allo scopo (i profili personali non vanno bene), attraverso la quale decideremo lo scopo sociale della nostra nuova attività(Artista, circolo culturale, azienda, privato, associazione, intrattenimento, musica, etc).

Al momento Facebook consente ai propri utenti/affiliati di poter guadagnare seguendo due modalità diverse: attraverso l’adesione a servizi di affiliazione (percentuali di guadagno), oppure cercando di vendere direttamente oggetti o servizi dalle proprie pagine.

Vendita diretta online

Per chi fosse già titolare di un negozio reale o che abbia già avviata una qualche attività, la procedura per iniziare a guadagnare le potenzialità di internet e di Facebook risulterà maggiormente semplificata.

Si può infatti adoperare il Social Network più popolare al mondo come una vera e propria “vetrina” che si affaccia sul mondo virtuale di internet, attraverso la quale promuovere e vendere i nostri prodotti o servizi.

Su internet sono disponibile una gran quantità di piattaforme di E-commerce gratuite pronte per essere utilizzate, a

datte per aprire un negozio virtuale ed inserirlo agevolmente nelle nostre pagine Facebook.

Molte di queste piattaforme di E-commerce ci consentono di aprire un negozio online e promuovere direttamente i prodotti su Facebook con pochi semplici passaggi, e ci consentono inoltre di scegliere tra diverse soluzioni di commercio elettronico.

Di consueto al termine della registrazione ci viene offerto un pweriodo di proiva gratuito attraverso il quale poter valutare le potenzialità del servizio.
Il nostro consiglio è di valutare bene tra i tanti pacchetti offerti quello che più si avvicina alle nostre aspettative.

Servizi di affiliazione su Facebook

Il secondo modo per guadagnare da Facebook è quello di aderire ad uno dei tanti validi programmi di affiliazione che la rete propone.
I programmi di affiliazione, al contrario del negozio virtuale visto pocanzi, ci consente di vendere oggetti o servizi di terze parti attraverso Banner pubblicitari, ricavando da questo una percentuale sul venduto.

Senza voler promuovere questo o quel servizio di affiliazione, diciamo che anche in questo caso è possibile trovare società online che offrono pacchetti “chiavi in mano” per iniziare a commercializare sulle nostre pagine Facebook oggetti o servizi prodotti da terze parti, sembra un buon sistema per guadagnare online, vedi anche, come fare soldi online.

Il nostro consiglio, in questo caso, è quello di non aderire a programmi di affiliazione generici che potrebbero riempire le nostre pagine Facebook di prodotti fuori tema, ma aderire a grandi marchi commerciali come Amazon e scegliere personalmente il genere di prodotti destinati ai nostri visitatori.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply

Conto Trading Demo Gratis

Conto Trading Demo Gratis