Guadagnare diventando un influencer di successo

Guadagnare diventando un influencer di successo

Vuoi guadagnare diventando un influencer di successo?

Vi piace parlare e scrivere su argomenti di interesse generale come moda, lifestyle, viaggi, musica e quant’altro? E, inoltre, siete molto amati e seguiti sui social? Bene… potete provare a intraprendere una nuova carriera lavorativa e guadagnare diventando un influencer di successo.

Ma in realtà che cos’è questa nuova figura professionale? E cosa vuol dire “influencer marketing”?

Andiamo a vedere subito, nello specifico, in cosa consiste questo fenomeno in costante crescita, anche per quanto riguarda il nostro Paese.

Un po’di teoria: definizione di influencer marketing

Si tratta di una recente forma di marketing, che sta crescendo in maniera esponenziale, e si basa, praticamente, sull’identificazione di determinate persone, che sono in grado di avere un’influenza sui potenziali compratori. È una tecnica, che si è sviluppata quasi per caso, grazie a molteplici pratiche, usi, e consuetudini.

L’influencer marketing non si concentra su tutto il mercato di riferimento e i potenziali consumatori, ma su un target ben delineato, ossia specifici individui, gli influencer, appunto. Sempre più aziende decidono di adottare questa nuova tipologia di marketing, perché pagano compensi in denaro abbastanza bassi, ma riescono ad avere un ritorno dell’investimento molto elevato.

Guida trading Azioni Amazon

La figura dell’influencer

Inizialmente un influencer era rappresentato da figure professionali come giornalisti, analisti, agenti di commercio, esperti del settore, etc, che erano in grado di dare una grande visibilità ad un prodotto o servizio specifico, determinandone anche il successo o un fallimento.

Guadagnare diventando un influencer di successo

Guadagnare diventando un influencer di successo

Oggi, il concetto è rimasto invariato, ma con l’ascesa di internet e dei social, l’influencer ha assunto un ruolo completamente differente. Ora è praticamente un utente, che non ricopre nessuna professione, e non possiede alcuna competenza specifica. Solo, che possiede migliaia di follower, presenti sui vari social network.

Per esempio può essere uno YouTuber, che pubblica video su svariati contenuti, oppure gestisce un sito, o più comunemente un blog sul quale scrive gli articoli che poi condivide. Oppure semplicemente è una social star, che pubblica foto, video, e post sui maggiori social come Facebook, Twitter, Instagram, etc. Spesso ricoprono questo ruolo anche diverse persone dello spettacolo, i così chiamati VIP.

Ogni volta che l’influencer condivide qualsiasi contenuto, riesce a ottenere un grande riscontro, in termini di visualizzazioni, grazie alla fiducia dei suoi fan.

5 consigli utili per diventare un influencer di successo

Guadagnare diventando un influencer di successo

Guadagnare diventando un influencer di successo

1) Un primo consiglio è, siccome l’influencer si basa sul passaparola, bisogna diventare una persona di fiducia e rispettata dai propri follower, solo così potrai convincere loro ad acquistare uno specifico prodotto, e soprattutto le aziende a investire su di te;

2) Un altro suggerimento è creare sempre tanti e nuovi contenuti rilevanti e di qualità per il tuo settore di riferimento (vale la regola la qualità è meglio della quantità), e cercare di capire che cosa vuole realmente la tua audience;

3) Inoltre, per essere preso davvero in considerazione dal tuo pubblico, non concentrarti unicamente sulla sponsorizzazione dei prodotti, ma condividi argomenti, detti neutri. L’onestà e l’autenticità verranno sempre premiati;

4) Non aver timore di esprimere le tue opinioni, e cerca di creare dei riscontri, o delle reazioni su un determinato tema;

Guida trading Azioni Juventus

5) Guardare e ascoltare gli altri utenti sui social network. Bisogna essere sempre aggiornato sui principali dibattiti, novità, e personaggi della Rete.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento