Guadagnare con Facebook dai video pubblicati nel News Feed

Guadagnare con Facebook dai video pubblicati nel News Feed

Guadagnare con Facebook: i video nel News Feed

Facebook ti fornisce la possibilità di fare soldi online sempre di più con nuovi modi diversi e alternativi.
L’ultima frontiera in questo senso è guadagnare quando “ti rubano” i video pubblicati nel News Feed.
Spieghiamo meglio, l’autore del video avrà l’opportunità di monetizzare sui propri video, qualora dovessero essere diffusi senza il loro consenso.

Ma andiamo a capire di cosa si tratta di nello specifico guadagnare con Facebook.

Un nuovo modo di guadagnare con Facebook

Nasce un nuovo modo di fare soldi online con Facebook, molto differente dai più conosciuti, che vedremo meglio nel prossimo capitolo.
Come accennato nell’introduzione, si tratta della questione dei furti di video, ovvero Facebook ha appena fatto sapere che arriveranno dei nuovi strumenti per permettere ai creatori di video di monetizzare nel momento in cui chiunque utilizzi i video senza un’autorizzazione.

Già l’anno scorso, Mark Zuckemberg aveva introdotto il cosiddetto Rights Manager, che consentiva ai produttori di utilizzare un software di video matching per scoprire quali video fossero condivisi senza il consenso. Una sorta di Content ID di YouTube per intenderci.

Quindi, se prima l’autore aveva due possibilità, ovvero rimuovere il video o lasciarlo lì, sperando di ottenere un maggior numero di visualizzazioni.

Ora, invece, puoi anche guadagnare!

Ma in che modo? Semplice. Facebook permetterà ai proprietari di inserire pubblicità mid-roll sui video rubati, cercando, così, di sfruttare al meglio il fenomeno della pirateria.

Gli altri modi di guadagnare su Facebook

Ovviamente esistono altri modi (più tradizionali, diciamo) di guadagnare online su Facebook.

Andiamo ad elencarvi quali sono:

  • Promuovere il proprio blog o sitio;
  • Vendita di prodotti o servizi;
  • Diventare un influencer;
  • Progettare un prodotto;
  • Mettere like alle pagine.
Guadagnare con Facebook dai video pubblicati nel News Feed

Guadagnare con Facebook dai video pubblicati nel News Feed

Promuovere il proprio blog o sito

In primis, la promozione di un sito o blog. Infatti, tramite Facebook, ma anche attraverso altri social, è possibile incrementare il traffico del vostro blog, grazie alla pubblicazione di post sulla pagina. Una volta raggiunti un buon livello di visualizzazioni degli articoli, è possibile guadagnare con le cosiddette affiliazioni o con la pubblicità online.

Vendita di prodotti o servizi

Non solo, se si vuole iniziare la vendita un prodotto o servizio è possibile utilizzare le sponsorizzazioni di Facebook, ovviamente dietro pagamento. In parole semplici, si tratta di raggiungere il vostro target specifico, con l’intento di aumentare le vendite e far crescere il vostro business.

Diventare un influencer

Un ulteriore modo è diventare un influencer di successo, come Chiara Ferragni, Mariano di Vaio, Clio e svariati personaggi dello spettacolo.
In questo modo è possibile sponsorizzare prodotti e servizi, pubblicando foto, video e altri contenuti originali, dietro un corrispettivo pagato dall’azienda in questione.

Progettare un prodotto

Esiste, inoltre, un altro modo un po’ più complicato, in cui sono necessarie conoscenze tecniche di progettazione, è creare e progettare un prodotto sul proprio sito, gratuitamente. Poi, è possibile usare i pop-up sul vostro Facebook e, quindi, cominciare a venderlo. Per citare un esempio in questo senso, è disponibile online Zazzle.

Mettere “Like” alle pagine

Infine, una delle modalità più recenti e semplici è guadagnare con i social mettendo i Like.
Basta mettere semplicemente un “Mi piace” o un “Segui” a una pagina sui maggiori social network, come Facebook. Si chiama, nello specifico, Marketing PTL (Paid To Like). Ovviamente in questo caso il guadagno è minimo.

Conto Demo gratuito!

Leave a Reply