photographer

Guadagnare online con le fotografie: Oggi si può!

Tra tutte le alternative possibili per guadagnare online, mai si sarebbe pensato che fosse possibile guadagnare online con le foto, ed invece al giorno d’oggi, questa pratica che abbiamo appena accennato si sta diffondendo sempre di più.

Se volete scoprire come si fa, non vi resta che leggere quest’articolo.

Oramai sono veramente pochissime le persone che non possiedono una macchina fotografica con la quale è possibile scattare fotografie,

tra l’altro gli smartphone stessi oramai consentono di fare fotografie di livello quasi pari alle macchine fotografiche. Ed è proprio con le foto scattate dal nostro smartphone o dalla macchina fotografica che cercheremo di spiegarvi quanto è semplice iniziare a guadagnare online.
Per cui, come avrete capito, questa attività di guadagno online con le fotografie, non è strettamente legata ai fotografici di professione, ma anche alle persone comuni, con una passione spiccata per la fotografia.

All’interno della rete, ci sono veramente tantissimi siti web che consentono di caricare e di vendere le proprie fotografie, per cui occorre semplicemente iscriversi in uno di questi portali e ovviamente, cedere una parte di ciò che abbiamo guadagnato che può andare al 20% per raggiungere addirittura il 50%. Anche se i nostri ricavi sono formati essenzialmente da una parte ridotta della vendita della foto, bisogna concentrarsi soprattutto sul quantitativo.

Per cui più foto riusciremo a vendere, maggiore sarà il nostro incasso.

Anche perché le foto che metteremo in vendita all’interno di questi portali, potranno essere scelte non solo dalle singole persone che trovano una tua foto semplicemente interessante, ma anche da aziende o magazine che intendono utilizzare la tua fotografia per attività pubblicitarie o di informazione.
Molto spesso infatti, i magazine online hanno l’urgenza quotidiana di materiale fotografico sempre differente, per cui andranno a cercarlo nei market di fotografia.

Guida trading Azioni Amazon

Adesso però, è arrivato il momento di farvi il nome di alcuni dei portali che si occupano di vendere le fotografie:

– iStock Photo;
– Shutterstock;
– Fotolia.

Per iniziare a guadagnare con le foto, occorre avere un bagaglio di fotografie molto ampio e non basterà solamente avere delle foto che siano “semplicemente belle”, l’importante è che sappiano comunicare, altrimenti nessuno sarà interessato ad acquistare una vostra fotografia.

photo

E’ importante inoltre, che la qualità delle immagini sia veramente ottima, per cui, si, si può provare a vendere anche una foto scattata con uno smartphone, ma sicuramente, una foto realizzata con attrezzatura professionale sarà preferita e la differenza, si noterà sicuramente.

Tra l’altro occorre veramente tanta costanza per riuscire ad accaparrarsi anche i nuovi clienti che entreranno a far parte dei portali di acquisto delle fotografie.

Per cui, per ottenere un profitto che sia interessante, occorrono essenzialmente 4 cose:

– Portfolio fotografico ampio di ottima qualità;-
– Attrezzatura fotografica;
– Costanza ed impegno;
– Non arrendersi mai.

Può capitare, agli inizi, che le vostre foto vengano rifiutate poiché non rispettano i canoni dei portali o perché le fotografie presentano alcuni difetti, ma non siate rinunciatari, continuate a crederci e prendete ogni “No” degli inspector come una nuova possibilità per dimostrargli che sapete fare di meglio.

I risultati arriveranno sicuramente, anche perché dopo un po’ diventerete bravi a capire cos’è che cerca sia l’utente, sia le persone che analizzano accuratamente le vostre fotografie.

Finisco col dirvi che… SI! E’ possibile guadagnare online con le fotografie, ma occorre tanta, tanta pazienza perché all’inizio è un cammino abbastanza difficile da intraprendere, ma possiamo assicurarvi che la vostra fatica sarà sicuramente ripagata.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento