Guadagnare con il marketing multilivello virtuale

Guadagnare con il marketing multilivello virtuale

Inizia a fare soldi con il marketing multilivello

Il marketing multilivello virtuale, è una realtà, ma prima di dirvi di cosa si tratta, occorre capire come funziona, i vantaggi e gli svantaggi e come avere successo.

Come funziona

MLM, è una abbreviazione di Multi Level Marketing, stiamo parlando di uno strumento utilizzato nel mondo reale, ma con l’espansione di Internet, questo tipo di modello di business è diventato ancora più popolare (per via della facilità con cui è possibile reclutare i partecipanti), rispetto ai tradizionali marketing multilivello.
Di seguito i vantaggi e gli svantaggi di questo strumento di home business.

marketing multilivello

marketing multilivello

I vantaggi e gli svantaggi di fare soldi con il marketing multilivello virtuale

Le persone che si impegnano in questo modello di business affermano che il più grande vantaggio è la sensazione di gratificazione, quando la downline (le persone che lavorano sotto di te), funziona e inizia a produrre soldi, ma come in tutti i lavori reali e virtuali (da casa), anche nel marketing multilivello virtuale si hanno dei svantaggi e dei vantaggi.

Gli svantaggi

– L’impegno giornaliero iniziale richiede almeno 5 ore di lavoro;
– Siete legati direttamente all’azienda, se chiude finisce anche il vostro lavoro con l’interruzione drastica della dowline (ma questo succede anche nel lavoro reale, quindi nessuna novità);
– Esiste una selezione rigida per entrare in questo redditizio business da casa;
– Se siete nel direttorio (in cima alla piramide), dovete seguire la vostra downline, motivando le persone a dare il meglio nella loro attività, perché il loro lavoro porterà anche a voi un guadagno.

Guida trading Azioni Amazon

I vantaggi

– Non richiede un investimento iniziale;
– Possibilità di crescita esponenziale;
– Formazione gratuita per te e la tua downline;
– E’ possibile fare contemporaneamente un altro lavoro dato che è un lavoro che è redditizio, con un numero limitato di ore iniziali per poi diventare addirittura un reddito passivo nel momento che le persone lavoreranno per voi;
– È possibile raggiungere un numero infinito di clienti grazie alla rete di internet.

Il marketing multilivello reale

Il marketing multilivello è costituito da un sistema di vendita di un prodotto o di un servizio, dove gli affiliati reclutano altre persone per formare una rete.

“La rete è un sistema di livelli dove i partecipanti tendono ad avviare un sistema moltiplicativo sotto la direzione di una persona.”

Il successo di un business multilivello sta nel fatto che questo tipo di attività si concentra sulla persona, sul suo successo, e sulla possibilità degli affiliati di duplicare quello stesso successo.
I guadagni sono strettamente legati alle commissioni e ai bonus, in questo modo, tutti i partecipanti hanno l’opportunità di guadagnare soldi e successo.

Guadagnare con il marketing multilivello virtuale

Guadagnare con il marketing multilivello virtuale

Guadagnare con il marketing multilivello virtuale

Innanzitutto occorre fare una distinzione:

Marketing multilivello fraudolento: i guadagni sono funzione esclusiva del numero di persone che una persona porta, chiamato schema piramidale.
Marketing multilivello legittimo: i guadagni sono funzione esclusiva delle vendite e quindi delle commissioni, nonché dei bonus ottenuti al raggiungimento dei traguardi.

Miti da sfatare nel marketing multilivello virtuale

Non è vero che i primi ad inserirsi in un sistema di MLM sono quelli che maggiormente otterranno un guadagno.
Non è possibile ottenere un guadagno legale nel MLM diverso dalle commissioni e dai bonus.
Per il marketing multilivello c’è spazio per avere successo, non è un mercato saturo, anzi, è un mercato in crescita, con un grande potenziale, dal momento che ogni giorno la popolazione di internet cresce in maniera esponenziale.
Chiariti alcuni concetti del marketing di rete, occorre a questo punto analizzare le caratteristiche tipiche di una persona che lavora nel multilivello e quanto si guadagna.

Quanto si guadagna con il marketing multilivello virtuale?

Il guadagno non è definibile, è strettamente correlato all’azienda per cui si lavora, mentre i metodi di pagamento possono essere diversi e comunque pattuiti anticipatamente tra le parti.
Come detto per ottenere un guadagno nel marketing multilivello virtuale devi vendere un prodotto o un servizio per forza di cosa, altrimenti sei in un sistema di tipo fraudolento.

“Un Networker, non è solo un venditore, ma anche un imprenditore che promuove le opportunità di business della società con cui sta lavorando.”

Perché c’è così tanta polemica intorno al marketing multilivello?
Il marketing multilivello attrae numerose persone allettate dai facili guadagni che è possibile fare da casa senza lavorare.

“Realizzare un guadagno da casa senza lavorare è un’immagine non corretta del modello del lavoro multilivello virtuale.”

Tante persone entrano nel marketing multilivello virtuale, senza poi realmente lavorarci o seguire le istruzioni di chi materialmente li dirige. Questo non è l’approccio corretto a questo tipo di business, il multilevel marketing è una grande opportunità per fare soldi online da casa, in quanto molte aziende vogliono distribuire i loro prodotti in modo rapido, raggiungendo il maggior numero di persone.

Guida trading Azioni Juventus

Non è un business per tutti

Dal discorso di cui sopra è chiaro che questo business non è per tutti, le qualità richieste sono tante ma non impossibili da possedere. Normalmente le qualità ideali combaciano con chi vuole avere successo nella vita lavorativa e nel lavoro da casa.

Di seguito un elenco delle caratteristiche che una persona dovrebbe avere per ottenere successo e soldi nel marketing multilivello virtuale:

– Disporre di tempo;
– Essere dotati di grande motivazione e voglia di emergere;
– Essere motivati al successo;
– Avere il giusto atteggiamento;
– Avere una apertura mentale a qualcosa di nuovo;
– Avere la capacità di comunicare;
– La predisposizione ad apprendere;
– Essere una persona che crede nel successo;
– Essere persistenti di fronte agli ostacoli;
– Essere disposti a crescere personalmente e professionalmente;
– Essere disposti al confronto.

Conto Demo gratuito!

Lascia un Commento